annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
    La verità come al solito sta nel mezzo,
    ovviamente c'è chi dice che chi ha già un lavoro pubblico non deve partecipare ad altri concorsi perchè leva il posto ai disoccupati, ma questo è vero fino ad un certo punto, perchè se il punteggio minimo della prova preselettiva viene raggiunto dalla persona "x" ad esempio un disoccupato, allora tutti gli altri a pari punteggio possono essere disoccupati, occupati, dipendenti pubblici, privati, astronauti, poeti santi e navigatori, ai disoccupati o precarissimi come me, che hanno fatto anche solo uno 0,10 in meno , non deve importare perchè comunque siamo fuori. Ovviamente IT74 ha in parte ragione dicendo che non dovrebbero partecipare perchè aumentando il numero dei partecipanti, teoricamente aumentano i rapporti tra posti / candidati, ma questo è un altro discorso.....
    Non e' vero ne' in teoria ne' in pratica, viste LE REGOLE del concorso.

    E comunque, tutti si dimenticano che le idoneità nei concorsi pubblici servono a chi e' già dipendente pubblico, come punteggio per i concorsi interni di avanzamento.

    Ovvero, dovessi io risultare idoneo al concorso, alla fine rinuncerei, facendo posto all'idoneo successivo, pero' la mia idoneità in ogni caso risulterebbe nel mio fascicolo, e potrei usarla per concorsi interni per passare da C a D.

    Commenta


      Questo è un ragionamento sensato....

      Originariamente inviato da billadama Visualizza il messaggio
      hanno un numero minimo di persone, ovvero tre volte il numero di persone ricercate dall'ente.

      Il numero massimo non c'e', ed infatti per il concorso 5 assistenti di area informatica, dove dovevamo passare in almeno quindici, siamo passati in trentadue, ovvero piu' di sei volte i necessari.

      Concorso 2, per 20 posti, ne dovevano passare 60, sono passati in 125.

      Concorso 6 per 5 posti, ne dovevano passare 15, ne sono passati 40.

      Quindi, non venirmi a dire che io o dilaram abbiamo rubato qualcosa.

      Al concorso 5, tutti quelli che hanno avuto il mio punteggio, sono passati.

      E se io fossi rimasto a casa, la persona con punteggio inferiore al mio non sarebbe passata lo stesso, perche' il suo punteggio rimaneva inferiore al punteggio dell'ultimo idoneo.

      Ti torna?
      questo è un ragionamento sensato.... E lo dico contro i miei interessi, dato che non ho superato nessuno dei tre concorsi 01 02 06 e infatti mi rimbocco le maniche e sto cercando di creare questo database dei compiti per allenarmi chi vuole collaborare mi mandi i suoi compiti scaricaTi dall'accesso agli atti alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com ovviamente il mio lavoro sara a disposizione di tutti coloro che collaboreranno, perchè bisogna farlo ora,altrimenti la gente si perde le password e ciao core !

      Commenta


        Pena semmai me la fai tu.
        Come hanno gia' scritto altri, fare concorsi comporta punteggi e i punteggi aiutano nei concorsi inerni. Il mio lavoro difficilmente lo cambierei perche' mi piace molto e lo stipendio e' piu' che buono, pero' non voglio precludermi nulla. Perche' levarmi la possibilita' di provare un qualcosa di diverso? Solo perche' dopo anni di fatica sono riuscita a conquistarmi un posticino nella PA?
        Magari, come dice Simona, fare concorsi differenziati potrebbe essere un'idea.
        Ultima modifica di Olim; 25-08-2009, 09:41.

        Commenta


          Originariamente inviato da BillAdama Visualizza il messaggio
          Non e' vero ne' in teoria ne' in pratica, viste LE REGOLE del concorso.

          E comunque, tutti si dimenticano che le idoneità nei concorsi pubblici servono a chi e' già dipendente pubblico, come punteggio per i concorsi interni di avanzamento.

          Ovvero, dovessi io risultare idoneo al concorso, alla fine rinuncerei, facendo posto all'idoneo successivo, pero' la mia idoneità in ogni caso risulterebbe nel mio fascicolo, e potrei usarla per concorsi interni per passare da C a D.
          Quoto in pieno!

          Commenta


            Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
            magari, come dice simona, fare concorsi differenziati potrebbe essere un'idea.
            esatto, fare concorsi differenziati , non si puo fare un concorso per 25000 persone !

            Commenta


              Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
              questo è un ragionamento sensato.... E lo dico contro i miei interessi, dato che non ho superato nessuno dei tre concorsi 01 02 06 e infatti mi rimbocco le maniche e sto cercando di creare questo database dei compiti per allenarmi chi vuole collaborare mi mandi i suoi compiti scaricaTi dall'accesso agli atti alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com ovviamente il mio lavoro sara a disposizione di tutti coloro che collaboreranno, perchè bisogna farlo ora,altrimenti la gente si perde le password e ciao core !
              Simona, brava perche' vai oltre le polemiche che non portano a nulla. Hai tutta la mia stima.

              Commenta


                Ribadisco ! Qui si perde di vista l'obiettivo !

                Ragazzi smettetela per favore con il polemizzare con quei , pochi , candidati gia dipendenti di p.a , ma pensate piuttosto a come cavolo si è svolto il concorso e se è il caso o meno di fare una denuncia per lo svolgimento, e per sapere che fine hanno fatto i nostri soldi delle tasse del concorso, perche' sinceramente pagare 10,33 € e poi stare seduta a scrivere sulle mie ginocchia, mi è parso una follia ! Non potevano affittare l'hotel ergife ? Cosi almeno avevamo delle sedie e dei tavolini.
                Inoltre il problema fondamentale è che i concorsi pubblici sono diventati rarissimi....

                Commenta


                  Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
                  esatto, fare concorsi differenziati , non si puo fare un concorso per 25000 persone !
                  Erm...

                  Hanno fatto dieci concorsi differenziati.

                  Quanti ne volevate?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
                    questo è un ragionamento sensato.... E lo dico contro i miei interessi, dato che non ho superato nessuno dei tre concorsi 01 02 06 e infatti mi rimbocco le maniche e sto cercando di creare questo database dei compiti per allenarmi chi vuole collaborare mi mandi i suoi compiti scaricaTi dall'accesso agli atti alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com ovviamente il mio lavoro sara a disposizione di tutti coloro che collaboreranno, perchè bisogna farlo ora,altrimenti la gente si perde le password e ciao core !
                    You got mail...

                    Commenta


                      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      Originariamente inviato da billadama Visualizza il messaggio
                      you got mail...
                      grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X