annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fab03ale04 Visualizza il messaggio
    Comunque ti è capitato il brano più balordo... nel mio questionario era più intuitivo capire l'ordine degli spezzoni:
    Spezzone 1 Il generale mi accolse con
    Spezzone 2
    e mi mandò da sua sorella
    Spezzone 3
    una disinvoltura eccessiva,
    Spezzone 4 mi parlò squadrandomi dall'alto in basso
    (sempre da Il Giocatore di Dostoevskij)

    Risposte
    A) 2 - 1 - 4 - 3
    B) 1 - 3 - 4 - 2
    C) 4 - 1 - 2 - 3

    ma c'era comunque un solo spezzone con la maiuscola...
    fab il problema del mio compito era la presenza di due spezzoni con punto finale e la presenza di una sola lettera maiuscola. Nell'originale c'è ovviamente un solo punto. E questo rende la distrazione del cnipec ancor più grave: la mia risposta non può ritenersi sbagliata, di più ho perso anche del tempo prezioso per scervellarmi sul come comporre una frase che con un solo punto non richiedeva più di 10 secondi...

    Quel punto in più che nell'originale non c'è cambia TUTTO!

    Commenta


      Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
      Quel punto in più che nell'originale non c'è cambia TUTTO!
      Concordo in pieno

      Commenta


        salve a tutti. vorrei sapere se qualcuno di voi può inviarmi un questionario, possibilmente quello svolto il 5 agosto alle 16, ma in macanza va bene anche un altro. grazie!! il mio indi è egemy@libero.it

        Commenta


          Ciao Simona, ti ringrazio x la solidarietà dimostratami, ma purtroppo ho fatto un altro stupido errore: quello dell'obbligo di coabitazione nel matrimonio..
          Contavo di aver azzeccato quella degli animali, ma niente da fare..
          comunque non ho ancora capito qual è il criterio che porta alla scelta dello storione, perchè come ho spiegato in un precedente post, a ciò si potrebbe arrivare anche seguendo un altro criterio (sequenza numeri dispari che compongono le varie parole)
          Cmq, x quanto riguarda il questionario dello 02 te lo invio domani, perchè adesso sto uscendo..
          A prop, a te com'è andata?

          Commenta


            Ciao a tutti...allo 02 sono passata con punteggio 48.67.
            A proposito di nomi strani...avete visto che c'è una certa Cossiga Francesca? Sarà mica la nipote
            Chi mi aiuta coi quiz dello scritto saranno solo su quelle materie del bando o anche ancora di logica...qualcuno ha fatto già gli scritti...può inviarmi i quiz? Mi spiace IT... Gabriele hai del materiale per aiutarmi cogli scritti dello 02?

            Commenta


              x GABRI9 : ok aspetto la tua mail per domani

              Originariamente inviato da gabri9 Visualizza il messaggio
              ciao simona, ti ringrazio x la solidarietà dimostratami, ma purtroppo ho fatto un altro stupido errore: Quello dell'obbligo di coabitazione nel matrimonio..
              Contavo di aver azzeccato quella degli animali, ma niente da fare..
              Comunque non ho ancora capito qual è il criterio che porta alla scelta dello storione, perchè come ho spiegato in un precedente post, a ciò si potrebbe arrivare anche seguendo un altro criterio (sequenza numeri dispari che compongono le varie parole)
              cmq, x quanto riguarda il questionario dello 02 te lo invio domani, perchè adesso sto uscendo..
              A prop, a te com'è andata?
              io non ho passato nulla !
              io non ho passato lo 01 per colpa del mio errore sulla domande del mouse,

              invece allo 02 ho omesso la scelta dell'animale malefico (il solito pesce) ed ho sbagliato altre 2 cose.
              Me tapina.....sob sob

              Commenta


                X lucia1974 : Complimenti per aver passato il turno !

                Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti...allo 02 sono passata con punteggio 48.67.
                a proposito di nomi strani...avete visto che c'è una certa cossiga francesca? Sarà mica la nipote
                Chi mi aiuta coi quiz dello scritto saranno solo su quelle materie del bando o anche ancora di logica...qualcuno ha fatto già gli scritti...può inviarmi i quiz? Mi spiace it... Gabriele hai del materiale per aiutarmi cogli scritti dello 02?
                x lucia1974 : Complimenti per aver passato il turno !
                Ti chiederei cortesemente di mandarmi il pdf del tuo questionario con la griglia risposte del codice 02, alla mail simonaconcorsi@gmail.com e se mi dici pure il giorno ed il turno.
                Grazie
                e in bocca al lupo per gli scritti !

                Commenta


                  per chi parlava del concorso 02 con la domanda sugli spezzoni tratti da "Il giocatore":
                  a casa ho ben 3 (tre) versioni di tale testo (non prendetemi per matto, sono solo figlio di insegnate di italiano XD) e in nessuno dei tre c'è il punto incriminato alla fine dello spezzone 3.
                  io ho sbagliato solo quella, le altre 49 le ho messe esatte, e dato che quel punto non solo cambia il senso della frase rendondola senza significato in lingua italiana, ma introduce anche un errore grammaticale (non è seguito da lettera maiuscola nell'ultimo spezzone)... farò ricorso.

                  ora sarà da vedere come articolare bene la faccenda e su quale punto spingere, ma sicuramente questo ricorso sarà fatto, la domanda è palesemente fuorviante.!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
                    per chi parlava del concorso 02 con la domanda sugli spezzoni tratti da "Il giocatore":
                    a casa ho ben 3 (tre) versioni di tale testo (non prendetemi per matto, sono solo figlio di insegnate di italiano XD) e in nessuno dei tre c'è il punto incriminato alla fine dello spezzone 3.
                    io ho sbagliato solo quella, le altre 49 le ho messe esatte, e dato che quel punto non solo cambia il senso della frase rendondola senza significato in lingua italiana, ma introduce anche un errore grammaticale (non è seguito da lettera maiuscola nell'ultimo spezzone)... farò ricorso.

                    ora sarà da vedere come articolare bene la faccenda e su quale punto spingere, ma sicuramente questo ricorso sarà fatto, la domanda è palesemente fuorviante.!
                    ancarano... per il ricorso io ci sono, a prescindere che forse a me non cambia nulla avendone sbagliata anche un altra...

                    Commenta


                      X THUNDERBALL : mi manderesti i tuoi questionari? grazie

                      Originariamente inviato da thunderball
                      Salve a tutti. Voglio augurare buona fortuna a quanti hanno superato la prova preselettiva, perchè sono convinto che non ci siano solo dei raccomandati tra di loro. Io, purtroppo, non ce l'ho fatta per poco a superare i concorsi n° 1, 2 e 6, ma ritengo veramente che non potessi fare di più, con le mie sole forze. Per l'esattezza, al conc. 01 le mie risposte giuste erano 49 e l'errata 1, al conc. 02 47 giuste e 3 errate ed al conc. 06 48 giuste e 2 errate. Spero di essere più fortunato la prossima volta. Buone vacanze a tutti!

                      X THUNDERBALL : mi manderesti i tuoi questionari? grazie
                      la mia mail è simonaconcorsi@gmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X