annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
    IT74

    Adesso devo uscire
    Lucia ha gia un ricorso pronto per quella domanda(con tanto di altri precedenti), L'avrebbe fatto anche lei qual'ora avesse sbagliato un'altra domanda e fosse rimasta fuori.

    Senti lei
    thx

    Commenta


      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      No solo dopo l'orale ,se raggiungi il minimo , sei idoneo... quindi preparati a battere i paraculati
      Grazie IT4, speravo che bastasse per una possibile graduatoria, cmq mi metterò a studiare compatibilmente con il lavoro.
      Nel caso ci sia qui qualche laureato in giurisprudenza con concorsi fatti in passato: per l'orale studio sui testi dell'uni o meglio i testi specifici che vendono (mi sembra esistano) per l'orale?

      Commenta


        Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
        ciao flurry77! Sono simona , ho fatto il tuo stesso turno,guarda io ho messo la a) e ci ho azzeccato, ma sono fuori perche' secondo loro ho sbagliato la domanda 21) quella sul mouse, ma io sono sicurissima di aver risposto si, invece nella stampa del questionario alla risposta a) c'è un no,
        tu come hai risposto e ti ricordi se erano in quell'ordine le risposte.... ?
        Grazie
        la domanda del mouse era sicuramente quella col

        "si, non è indispensabile..." (compito A risposta A)

        oltre alle 36, che ufficialmente ho toppato ho sbagliato anche la 32... quella sul non apprezzare: capisco che i miei studi matematici mi abbiano deviato... ma NON apprezzare non mi permette di affermare di aver apprezzato... semmai solo la possibilità che potrei averlo fatto (così come NON negativo non vuol dire positivo...).

        Contestare la 32 sarà più dura... ma la 36 è assolutamente errata. Manca un maiuscolo nella stampa. Ed era l'unica discriminante per mettere il blocco 3 all'inizio o alla fine. Con una forse a me nn cambierà niente ma... certe soddisfazioni non hanno prezzo.

        Commenta


          Per marco-roma

          Originariamente inviato da marco_roma Visualizza il messaggio
          concorso 02, codice di stampa a, svolto il 4 agosto

          eliminare tra vespa-acciuga-pidocchio-tellina
          avevo eliminato pidocchio, l'unica che finisse senza la a, criterio cretino... Lo ammetto, ma visto il contesto generale delle domande "logiche" mi sembrava sufficiente come ragionamento.
          Mentre gabriele giustamente mi ha fatto venire in mente vertebrati/invertebrati, che è sicuramente più scientifico (anche se una acciuga non la avrei mai pensata "vertebrata").

          Adesso, passata questa prova si dovrà fare subito l'orale o ci sarà ancora uno scritto e conseguente orale?
          L'aver passato lo scritto ti mette in qualche graduatoria?
          Grazie, è il primo concorso e sono all'oscuro delle modalità
          ciao ,io studio giurisprudenza, chiedimi esattamente cosa ti serve alla mail simonaconcorsi@gmail.com per favore mi manderesti i file pdf del tuo questionario e la griglia delle risposte giuste del concorso 02 ? E dello 01 e 06 se li hai fatti? Cosi mi esercito a farli.....se mi dici anche che batteria eri mi fai un piacere.....
          Grazie
          simona

          Commenta


            Per marco_roma: Complimenti per lo 02 ! ! !

            ciao mARCO COMPLIMENTI PER AVER PASSATO IL CONCORSO 02 ! ! ! ,io studio giurisprudenza, chiedimi esattamente cosa ti serve alla mail simonaconcorsi@gmail.com per favore mi manderesti i file pdf del tuo questionario e la griglia delle risposte giuste del concorso 02 ? E dello 01 e 06 se li hai fatti? Cosi mi esercito a farli.....se mi dici anche che batteria eri mi fai un piacere.....
            Grazie
            simona

            Commenta


              Originariamente inviato da marco_roma Visualizza il messaggio
              Grazie IT4, speravo che bastasse per una possibile graduatoria, cmq mi metterò a studiare compatibilmente con il lavoro.
              Nel caso ci sia qui qualche laureato in giurisprudenza con concorsi fatti in passato: per l'orale studio sui testi dell'uni o meglio i testi specifici che vendono (mi sembra esistano) per l'orale?
              dipende da che basi parti e che tempo hai

              in linea di massima x i concosi per diplomati i testi universitari potrebbero essere troppo vasti e vani

              Commenta


                ordinare:

                spezzone 1. vorrebbe farlo, ma io, ogni volta, gli rispondo
                2. Quest'uomo non può assolutamente guardarmi negli occhi:
                3. irriverente, che egli sembra confondersi.
                4. con uno sguardo così fisso, vorrei dire.

                A 2-1-4-3 (corretta per cnipec)
                B 4-1-3-2
                C 3-2-1-4

                B assolutamente da scartare. Rimangono A e C. Ma nella A lo spezzone 3 segue il 4 senza che vi sia lettera maiuscola. Il 4 infatti termina con un punto. L'unica corretta rimarebbe la C, ipotizzando che l'estrapolazione del testo parta con una frase troncata.

                A me è parso triviale.

                Commenta


                  Cavolo hai ragione !

                  Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
                  ordinare:

                  Spezzone 1. Vorrebbe farlo, ma io, ogni volta, gli rispondo
                  2. Quest'uomo non può assolutamente guardarmi negli occhi:
                  3. Irriverente, che egli sembra confondersi.
                  4. Con uno sguardo così fisso, vorrei dire.

                  A 2-1-4-3 (corretta per cnipec)
                  b 4-1-3-2
                  c 3-2-1-4

                  b assolutamente da scartare. Rimangono a e c. Ma nella a lo spezzone 3 segue il 4 senza che vi sia lettera maiuscola. Il 4 infatti termina con un punto. L'unica corretta rimarebbe la c, ipotizzando che l'estrapolazione del testo parta con una frase troncata.

                  A me è parso triviale.
                  la tua opinione non fa una piega !
                  io ho messo la a, semplicemente perche' cominciava con la maiuscola,e dunque non c'erano altre possibilità,
                  pero riflettendoci , era piu giusta la tua !

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
                    ciao ,io studio giurisprudenza, chiedimi esattamente cosa ti serve alla mail simonaconcorsi@gmail.com per favore mi manderesti i file pdf del tuo questionario e la griglia delle risposte giuste del concorso 02 ? E dello 01 e 06 se li hai fatti? Cosi mi esercito a farli.....se mi dici anche che batteria eri mi fai un piacere.....
                    Grazie
                    simona
                    Simona non è che mi serva molto, volevo solo avere indicazioni di chi ha fatto in passati concorsi l'orale, se riprendere i libri dell'univ per i vari diritti o comprare i testi che escono appositamente (sempre che esistano).
                    stasera ti mando le domande e le risposte.
                    Io ho fatto solo 02 e 07

                    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    dipende da che basi parti e che tempo hai

                    in linea di massima x i concosi per diplomati i testi universitari potrebbero essere troppo vasti e vani
                    Grazie it74, è che riprendere libri dell'univ come diritto amministrativo mi porterebbe alla pazzia.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
                      la tua opinione non fa una piega !
                      io ho messo la a, semplicemente perche' cominciava con la maiuscola,e dunque non c'erano altre possibilità,
                      pero riflettendoci , era piu giusta la tua !
                      La A è sbagliata, che sia un errore di stampa poco importa... e sarà CONTESTATA.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X