annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da assia75 Visualizza il messaggio
    Allora dovrebbero essere + semplici , ragiona con calma che alcune fanno confondere come quella su mussolini se ti dovesse capitare ...... oppure quella sugli ecosistemi
    infatti la mia paura, può essere la confusione.
    se tratta delle domand. del forum è un mese che studio mattina e sera perciò qualcosa sò il problema se rivoluzionano le domande allora!
    ma io mi riferisco sempre a tipo del luccio ecc. logica strana, storia se finora si è parlato di mussolini a noi!
    ecc.

Commenta

Ciao!.. allora, io ho fatto il concorso del 4 alle16 per informatici.
      Rispetto ai quiz precedenti mi sembra che il livello (anche di bastardaggine) sia stato simile.

Di letteratura c'erano un paio di domande : una su Dante (in che lingua è stata scritta la Divina Commedia : volgare) e in un'altra faceva una lista di personaggi e bisogna rispondere in quale opera letteraria apparivano. Erano Desiderio e Carlo Magno e la risposta era Adelchi di Manzoni.

In una si chiedeva un tipo di avverbio in una frase che terminava con "...Certo!". Ho risposto avverbio di certezza. L'ho un po' buttata lì ma sembra proprio che esista l'avverbio di affermazione o di certezza.

Di geografia ce n'era una che chiedeva di un promontorio che in Calabria divide il mar Ionio rispetto a qualcos'altro che non ricordo. Ho messo Capo Rizzuto, ma di questa non sono certissimo.

Di storia sulla prima guerra mondiale, si chiedeva se l'offensiva italiana contro gli Austriaci aveva posto fine alla guerra. Io ho risposto sì, perchè rispetto alle altre alternative era la più credibile.

Sulla allo scoppio della seconda guerra mondiale se gli stati uniti erano entrati in guerra immediatamente, se erano alleati con la germania o se si erano dichiarati neutrali. Io ho risposto neutrali, perchè se non sbaglio gli Americani entrarono in guerra solo dopo Pearl Harbor.

Una di geometria : quanto è la somma degli angoli esterni di un qualsiasi poligono???
      !!! Panico.... questa non la sapevo proprio. Comunque è 360°.

Poi altre che erano molto bastarde e facevano perdere un sacco di tempo erano quelle con una stringa di lettere e numeri casuali e tu dovevi trovare quella contenente gli stessi caratteri ma al contrario, tipo :

8er-hè+èppeowirèp4fvncjdràe34nrè3988\\

(non sto esagerando erano proprio così),che di per sè non è un esercizio difficile da svolgere ma richiede una certa attenzione.

Poi ce n'erano altre abbastanza facili dove si doveva fare qualche conto e altre con serie di parole in cui si dovevano contare le sillabe e scartarne una che non rientrava nel gruppo.

Insomma... spero mi sia andata bene. Di più, mi dispiace, non ricordo.

Commenta

x gretapallino

Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
        infatti la mia paura, può essere la confusione.
        se tratta delle domand. del forum è un mese che studio mattina e sera perciò qualcosa sò il problema se rivoluzionano le domande allora!
        ma io mi riferisco sempre a tipo del luccio ecc. logica strana, storia se finora si è parlato di mussolini a noi!
        ecc.
        Lo so cosa intendi domande con numeri lettere ed individuare quella corretta CC8TMMNBP69TRESMNR -CC8TMMNBP69TRESMNS- ..............................................

1)CC8TMMNBP69TRESMNT

2)CC8TMMNBP69TRESMNZ

3)CC8TMMNBP69TRESMNV

riposta esatta la numero 1

Commenta

Ok fatta l'ultima prova oggi alle ore 8.00, sineceramente le domande erano un pò più difficili e non credo di averle indovinate tutte, amen..

Commenta

Originariamente inviato da Danak Visualizza il messaggio
            Ok fatta l'ultima prova oggi alle ore 8.00, sineceramente le domande erano un pò più difficili e non credo di averle indovinate tutte, amen..
            quanto difficili ricordi

Commenta

Originariamente inviato da assia75 Visualizza il messaggio
              Lo so cosa intendi domande con numeri lettere ed individuare quella corretta CC8TMMNBP69TRESMNR -CC8TMMNBP69TRESMNS- ..............................................

1)CC8TMMNBP69TRESMNT

2)CC8TMMNBP69TRESMNZ

3)CC8TMMNBP69TRESMNV

riposta esatta la numero 1
              si qualè la differenza

Commenta

quanto difficili ricordi
                le domande sono tutte nuove

Commenta

si qualè la differenza
                  Fai attenzione le serie numeriche che ho indicato sono uguali tranne l'ultima lettera che è successiva all'ultima indicata nella domanda , se ti dovesse capitare una domanda simile dividi sempre le lettere della domanda con quelle delle risposte due alla volta così individui + facilmente la successione sperò di essere stata kiara..........

Commenta

quanto difficili ricordi
                    Una era su un paesino sperduto (non ricordo il nome) ma si trova in Trentino, ed io ho messo Piemonte, l'altra possibilità era Veneto..
                    sinceramente non ricordo se Craxi sia mai stato presidente del consiglio
                    le solite di logica e matematica, niente CEE
                    A cosa serve lo screen saver?

Commenta

sinceramente non ricordo se Craxi sia mai stato presidente del consiglio
                      Tra una monetina in testa e un esilio forzato ad Hammamet, si

Commenta

Sto operando...
                      X