annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
    come hai risposto a quella sull'avverbio "perfettamente"? ormai solo curiosità la mia...io avevo risposto avverbio di affermazione ed è giusto, ho verificato
    Avverbio di quantità non sapendo che esistesse l'avverbio di affermazione, pensa che cretino.Le altre le ho prese tutte sono caduto sulle più stupide. Ma secondo te con 3 errori si è fuori sicuramente?

    Commenta


      per quanto riguarda l'ecologia del paesaggio quella giusta dovrebbe essere la prima, infatti su wikipedia ho trovato: L'ecologia del paesaggio (in inglese, "Landscape Ecology") è una scienza applicata, nata in origine come interfaccia tra geografia ed ecologia. Secondo tale approccio, il paesaggio è definibile come "sistema complesso di ecosistemi", in cui si integrano gli eventi della natura e le azioni della cultura umana.

      Commenta


        Io ho già trovato il precedente nel caso venissi esclusa solo per quella stramaledetta ape! Il ricorso, intendevo, me lo faccio da sola perché sono avvocato che esercita iscritta all'albo e non occorre che vada a pagarne un altro, mi dovrei accollare i 500 €, ma noi avv. sappiamo che talvolta bisogna sopportare l'alea di rimetterci...come per il superenalotto: se non giochi non puoi vincere...

        Commenta


          Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
          Chi era che deve fare il concorso il 5 agosto e il 6 agosto???????????
          Ioooooooooooo alle 12....l'ultimo concorso poi si spera!

          Commenta


            Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
            come hai risposto a quella sull'avverbio "perfettamente"? ormai solo curiosità la mia...io avevo risposto avverbio di affermazione ed è giusto, ho verificato

            Io credo che PERFETTAMENTE sia avverbio di modo...solo nel caso specifico della domanda assumeva significato affermativo....e comunque anche io ho avuto dubbi su questo....

            Commenta


              Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda l'ecologia del paesaggio quella giusta dovrebbe essere la prima, infatti su wikipedia ho trovato: L'ecologia del paesaggio (in inglese, "Landscape Ecology") è una scienza applicata, nata in origine come interfaccia tra geografia ed ecologia. Secondo tale approccio, il paesaggio è definibile come "sistema complesso di ecosistemi", in cui si integrano gli eventi della natura e le azioni della cultura umana.
              Eh no...allora è proprio la terza...perchè era l'unica che faceva riferimento all'esistenza di più ecosistemi (e al carattere eterogeneo del paesaggio)....se ricordi la prima parlava di area omogenea....

              Commenta


                Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                Io credo che PERFETTAMENTE sia avverbio di modo...solo nel caso specifico della domanda assumeva significato affermativo....e comunque anche io ho avuto dubbi su questo....

                Come non detto....ho controllato meglio: sono un tipo particolare di avverbio detto appunto "di affermazione"...

                Non ricordo di preciso la risposta che ho dato alla domanda sulle vocali, credo che fosse la seconda...erano comunque 3 coppie di vocali....

                P.S. C'è qualcuno che si ripresenta giovedì alle 8?

                Commenta


                  Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  beata te!
                  io manco precario sono
                  e sono piu vecchio di 2 anni
                  preciso : per precaria intendo che non ho un lavoro fisso...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Danak Visualizza il messaggio
                    Concorso Regione Lazio
                    Concorso Regione- Celori (Pdl): “Prova preselettiva autentica selezione o grande “trappolone”?”


                    Roma, 03/06/2009 (informazione.it - comunicati stampa) «O i nostri i giovani sono quasi tutti incapaci di rispondere alle domande (tipo, la maschera di carnevale Brighella di quale città è originaria, Modena, Torino, Bergamo) o ci potrebbe essere un grande “trappolone”?». E’ quanto dichiara Luigi Celori, consigliere di An-Pdl alla Regione Lazio, in merito al concorso bandito dalla Regione Lazio, le cui prime prove preselettive si sono svolte la scorsa settimana e di cui sono già noti i risultati.
                    «La prova preselettiva, – continua Celori – con 50 quesiti in 50 minuti e solo 3 risposte possibili sarà stata un’autentica selezione? Se si considera che per escluderne una basta il buonsenso e sulle altre due c’è il 50% di possibilità di centrarle, possibile che nel concorso per l’area economica finanziaria su 5.180 domande solo 64 partecipanti sono risultati idonei, e su l’altro per l’area amministrativa su 2.141 solo 85? Per partecipare, ogni candidato ha dovuto pagare 10,33 euro più la commissione bancaria per il bonifico che poteva arrivare fino a 7,50 euro, più gli svariati disagi per la documentazione. Finita la prova, dopo un’ora erano già stati esaminati i test, ed il giorno dopo è uscita la graduatoria su internet. Anche se nel bando avevano già previsto che non potevano essere dichiarati idonei un numero di candidati superiore a tre volte i posti messi a concorso, quali sono stati i criteri adoperati?».
                    «Mi rifiuto di credere – conclude Celori – che solo in così pochi hanno risposto in modo corretto a tutte le domande, allora come siamo arrivati a questo risultato? Considerando che ci sono ancora 76.835 domande da valutare per 74 posti, e quindi solo uno su mille forse ce la farà come certamente suggeriva Morandi nella sua canzone, pretendiamo che a prevalere sia realmente il merito. Finora, l’unico dato inconfutabile sono i 972.528 euro che ha incassato la Regione Lazio più i 400 mila circa che hanno incassato le banche».

                    Roma, 3 giugno 2009


                    Riferimenti

                    Angela Francesca D'Atri
                    Consiglio Regione Lazio
                    00100 Roma Italia
                    fdatri@regione.lazio.it
                    terribbbbbbbiiiiiiiiiiiillllllllllleeeeeeeee

                    Commenta


                      Commenti sulla prova per informatici di ieri?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X