annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Danak Visualizza il messaggio
    Concorso Regione Lazio
    Concorso Regione- Celori (Pdl): “Prova preselettiva autentica selezione o grande “trappolone”?”

Roma, 03/06/2009 (informazione.it - comunicati stampa) «O i nostri i giovani sono quasi tutti incapaci di rispondere alle domande (tipo, la maschera di carnevale Brighella di quale città è originaria, Modena, Torino, Bergamo) o ci potrebbe essere un grande “trappolone”?». E’ quanto dichiara Luigi Celori, consigliere di An-Pdl alla Regione Lazio, in merito al concorso bandito dalla Regione Lazio, le cui prime prove preselettive si sono svolte la scorsa settimana e di cui sono già noti i risultati.
    «La prova preselettiva, – continua Celori – con 50 quesiti in 50 minuti e solo 3 risposte possibili sarà stata un’autentica selezione? Se si considera che per escluderne una basta il buonsenso e sulle altre due c’è il 50% di possibilità di centrarle, possibile che nel concorso per l’area economica finanziaria su 5.180 domande solo 64 partecipanti sono risultati idonei, e su l’altro per l’area amministrativa su 2.141 solo 85? Per partecipare, ogni candidato ha dovuto pagare 10,33 euro più la commissione bancaria per il bonifico che poteva arrivare fino a 7,50 euro, più gli svariati disagi per la documentazione. Finita la prova, dopo un’ora erano già stati esaminati i test, ed il giorno dopo è uscita la graduatoria su internet. Anche se nel bando avevano già previsto che non potevano essere dichiarati idonei un numero di candidati superiore a tre volte i posti messi a concorso, quali sono stati i criteri adoperati?».
    «Mi rifiuto di credere – conclude Celori – che solo in così pochi hanno risposto in modo corretto a tutte le domande, allora come siamo arrivati a questo risultato? Considerando che ci sono ancora 76.835 domande da valutare per 74 posti, e quindi solo uno su mille forse ce la farà come certamente suggeriva Morandi nella sua canzone, pretendiamo che a prevalere sia realmente il merito. Finora, l’unico dato inconfutabile sono i 972.528 euro che ha incassato la Regione Lazio più i 400 mila circa che hanno incassato le banche».

Roma, 3 giugno 2009

Riferimenti

Angela Francesca D'Atri
    Consiglio Regione Lazio
    00100 Roma Italia
    fdatri@regione.lazio.it
    Come al solito la politica affronta un falso problema che deriva dal non sapere come vanno le cose, sintomo di negligenza e anche di connivenza secondo me ...
    parlano di "pochi idonei" come si fosse stato un punteggio minimo da raggiungere quando invece l'unico limite fissato e' il numero(triplo) che accede alle successive prove scritte...
    i politici tutti dimostrano che non sanno di cosa stanno parlando e di conseguenza non potranno mai risolvere la questione...

Cmq il succo alla fine di qst farsa e che loro parlano tanto per parlare e "farsi vedere" invece di affrontare il problema...

Sono basito!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      Come al solito la politica affronta un falso problema che deriva dal non sapere come vanno le cose, sintomo di negligenza e anche di connivenza secondo me ...
      parlano di "pochi idonei" come si fosse stato un punteggio minimo da raggiungere quando invece l'unico limite fissato e' il numero(triplo) che accede alle successive prove scritte...
      i politici tutti dimostrano che non sanno di cosa stanno parlando e di conseguenza non potranno mai risolvere la questione...

Cmq il succo alla fine di qst farsa e che loro parlano tanto per parlare e "farsi vedere" invece di affrontare il problema...

Sono basito!
      Guarda è ciò che ho trovato gironzolando su internet, tra una domanda di storia ed una di letteratura..

Commenta

Che sia una farsa e una presa per i fondelli lo si capisce anche da piccoli particolari... tratto dalle "avvertenze per lo svolgimento della prova" (il foglio che ci consegnano all'inizio del test):
        ".... durante lo svolgimento della prova il candidato dovrà lasciare in vista, sul piano di lavoro, il proprio documento di identità..." NO COMMENT !!!

Commenta

Ieri ho appreso parlando con una signora che ha svolto il concorso alla regione nel 2005 che evidentemente è prassi comune alla Regione Lazio non pubblicare la batteria di quiz su cui si basano le prove del concorso. Anche allora non le pubblicarono e non mi stupirei del fatto che la gran parte delle domande(tranne qualcuna aggiornata di attualità) siano le stesse identiche di quel concorso come del resto mi ha confermato la signora dicendomi che le domande erano molto simili . Praticamente c'è la possibilità che giri tra le persone che tutto sanno e possono e vuolsi cosi cola dove si puote (ma solo tra loro) , un database su cui si basa questo concorso da 4 anni..

Commenta

ciao a tutti, ho sostenuto la prova per il conc. 02 questa mattina.
            A parte la facilità imbarazzante vi pongo una domanda che ho trovato assurda perchè sembrerebbe essere soggetta a piu criteri interpretativi:

trovare l'intruso tra ACCIUGA TELLINA PIDOCCHIO VESPA
            bisognava escluderne una delle prime tre.

io ho risposto pidocchio ragionando (si fa per dire) sul fatto che è l unico parassita. Ma si poteva rispondere acciuga visto che è l'unico pesce e l unico con spina dorsale.
            Si poteva rispondere tellina perchè è l'unico con il "guscio"

Ma è possibile trovare domande di questi tipo???

Commenta

Il matrimonio prevede l'obbligo della coabitazione?

Se no allora sicuro ho commesso tre errori(visto che la famosa risp sull'ape era errata... + la risp sulla strategia della tensione (era piazza fontana):
              quindi sono fuori al 100x100 nel conc 02

Commenta

La risposta giusta è: Sì, è un obbligo reciproco

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                  La risposta giusta è: Sì, è un obbligo reciproco
                  a me una laureato i legge ha detto di no che non c'e' piu pbbligo di coabitazione
                  Ultima modifica di IT74; 04-08-2009, 14:25.

Commenta

Ti posto la domanda con le alternative di risposta in una batteria di quiz che ho:

Dal matrimonio deriva l'obbligo per i coniugi alla coabitazione? a) Sì, è un obbligo reciproco. b) Sì, solo se entrambi i coniugi siano maggiorenni. c) No, salvo che vi siano figli minori. d) No, in nessun caso.
                    Risposta giusta A

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                      Ti posto la domanda con le alternative di risposta in una batteria di quiz che ho:

Dal matrimonio deriva l'obbligo per i coniugi alla coabitazione? a) Sì, è un obbligo reciproco. b) Sì, solo se entrambi i coniugi siano maggiorenni. c) No, salvo che vi siano figli minori. d) No, in nessun caso.
                      Risposta giusta A
                      nel mio caso la domanda era posta i maniera diversa:chiedevan quali eran gli obblighi...

Commenta

Sto operando...
                      X