annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originalmente inviato da aspirante
    Completa la seguente successione: "2, 3, 3, 5, 10, 13, 39, ..., ..."
    75, 150
    40, 160
    43, 172
    41, 123

risp 43, 172
    2+1 3x1 3+2 5x2 10+3 13x3 39+4 43x4

Commenta

ciao di nuovo a tutti, qualcuno sa se è possibile portare il telefono cellulare alle prove preselettive (da lasciare chiaramente all'entrata per non incorrere in sanzioni)?...mi serve per motivi logistici, visto che vengo da fuori...e mi servirebbe sapere quanto tempo dura la prova, grazie

Commenta

Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
        per favore mi spiegate anche queste?

Quale dei numeri proposti integra correttamente la serie che segue? 42 - 86 - 128 / 130 - 174 - ..?..
        A) 306.
        B) 304.
        C) 308

risp corretta 304

Se "CONTRIBUTO" sta a "TRIBU" ed a "6" allora "SESSANTOTTINO" sta a....
        A) "SANTOTNO" ed a "6".
        B) "SANTOTTO" ed a "7".
        C) "SANTOTTI" ed a "8".

risp corretta SANTOTTI ed a 8

grazie sempre
        per quanto riguarda la prima domanda si tratta della somma dei primi 2 numeri:
        42+86=128 e 130+174=304

Commenta

Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
          sì e tipo Se ZIA=31, DEMO=24 e CUPO=54, a quanto è uguale VELAI ?
          A) 321.
          B) 132.
          C) 213.

risp corretta 213, infatti matematica è abilità di calcoli
          ecc.
          bisogna considerare la posizione delle vocali A-E-I-O-U per cui ZIA=31 perchè la I è la terza vocale e la A è la prima, DEMO=24 perchè la E è la seconda e la O è la quarta, per cui VELAI=213 per lo stesso discorso, giusto?

Commenta

qualcuno sa quante domande sono state presentate per il concorso codice 01?

Commenta

codice 06

Salve ragazzi ki partecipa alla prova di giovedì x lo 06 ???

Commenta

[QUOTE=GabrieleX;350740]2+1 3x1 3+2 5x2 10+3 13x3 39+4 43x4[/QUOTE
                Vedi che sei bravo!? Ci vuoi andare tu domani al mio posto a fare la preselettiva?

Commenta

per Gabriele

però su questa cosa del cubo non sono d'accordo su come ci arrivi. Confesso, pure io mi sono fatta i disegnini...
                  Prima avevo escluso gli spigoli perchè avrebbero avuto tre facce nere, ma il testo dice almeno due, non solo due. Quindi la soluzione è proprio data dall'area del cubo esterno meno l'area del cubo interno. 5x5x5 - 3x3x3 = 44
                  A meno che... non vogliamo considerare... che i cubi interni disegnati sulla facciata esterna, presi singolarmente avrebbero una sola faccia delle proprie sei, dipinta di nero. Ma così sarebbe sbagliato il testo!?

Commenta

grazie alesissi, qualcuno può spiegarmi la seconda che ho postato? grazie ancora a chi gentilmente mi aiuterà

Commenta

Originariamente inviato da kenzo Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi ki partecipa alla prova di giovedì x lo 06 ???
                      ciao, io parteciperò...sai se è possibile portare il telefono cellulare (da lasciare ovviamente all'ingresso) mi serve per motivi logistici? sai il numero delle domande e quanto tempo si ha a disposizione? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X