ciao a tt,anke io come molti di voi il 3 agosto alle 16 starò al palalottomatica..
mi sto esercitando su uno dei testi che sono usciti :quello di Cotruvo.Vorrei sottoporvene alcuni, sicuramente di semplice soluzione,ma probabilmente sono talmente stanca che a forza di fare anche cn le soluzioni alcuni proprio nn mi risultano intuitivi.Ringraziando chi mi aiuterà, faccio un in bocca al lupo a tutti.
1) Quale lettera segue? L,M,M,G,..
a)P
b)V
c)H
d)Z
rispostab.
2)
Quale lettera eliminereste dalla serie X;V;T;Q;R;P?
a)T
b)X
C)Q
d)R
risposta c
3)
Tra le alternative seguenti,quale scarteresti?
a)vionivi vapila
b)rocute stresa
c)arannetap nesquocine
d)bianim tescu
risposta d
4)Tra le seguenti parole segnare quella non pertinente
a)pelo
b)zelo
c)melo
d)velo
risposta b
ciao a tt,anke io come molti di voi il 3 agosto alle 16 starò al palalottomatica..
mi sto esercitando su uno dei testi che sono usciti :quello di Cotruvo.Vorrei sottoporvene alcuni, sicuramente di semplice soluzione,ma probabilmente sono talmente stanca che a forza di fare anche cn le soluzioni alcuni proprio nn mi risultano intuitivi.Ringraziando chi mi aiuterà, faccio un in bocca al lupo a tutti.
1) Quale lettera segue? L,M,M,G,..
a)P
b)V
c)H
d)Z
rispostab.
2)
Quale lettera eliminereste dalla serie X;V;T;Q;R;P?
a)T
b)X
C)Q
d)R
risposta c
3)
Tra le alternative seguenti,quale scarteresti?
a)vionivi vapila
b)rocute stresa
c)arannetap nesquocine
d)bianim tescu
risposta d
4)Tra le seguenti parole segnare quella non pertinente
a)pelo
b)zelo
c)melo
d)velo
risposta b
quesito n. 1: la risposta è la lettera V perchè corrisponde a Venerdì.... le altre lettere infatti sono le iniziali dei giorni della settimana. L - Lunedì, M-Martedì..... V-Venerdì;
quesito n. 2: la lettera da escludere è la Q perchè le lettre sono indicate in modo alternatocioè, partendo da sinistra, P q R s T u V z X.... quindi dopo la R c'è la T per cui la Q va eliminata;
quesito n. 4. crdo vada eliminata la parola zelo perchè le altre sono tuti sostentivi mentre zelo è l'unico aggettivo....
per il quesito n. 3 non saprei......... ci sto lavorando su.....
Ciao,
potreste dirmi se per l'ammisione al concorso per la copertura di 20 posti di assistente (categoria C) nel ruolo di personale del Consiglio regionale del Lazio era necessario inviare tramite posta la domanda compilata online, o se è sufficiente presentarla in sede d'esame.
Inoltre non ho ancora pagato la tassa d'iscrizione....sono ancora in tempo?
Commenta