annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi del 07 ci date newssssss

    Commenta


      Bisognerà fare un monitoraggio nel futuro. Poiché si passerà verosimilmente con 50 risposte esatte di cultura generale su 50, sicuramente tutti dovranno prendere il massimo dei voti alle prove scritte e orali dove si presume saranno preparatiissimi.

      Commenta


        primo turno 07

        Ciao a tutti,
        stamattina ero al turno delle 8 per il concorso 07. Stessa procedura di ieri, 50 quesiti in 50 minuti. I quesiti non erano complicatissimi in generale ma tenendo conto del punteggio minimo ottenuto dagli idonei allo 04 di ieri, devo dire che, almeno per me, la soglia dei tre errori è un traguardo molto difficile. Le domande mi sono sembrate in prevalenza di logica, poi una di storia, un paio di geografia. Appena riordino le idee vi do altre news sulle altre materie

        Commenta


          grazie Clip!la difficoltà ti è sembrata uguale?le domande di storia geografia,diritto,come erano?scusa l'interrogatorio,ti prego aiutaciamoci..qualche domanda strana? grazie ancora in bocca al lupo

          Commenta


            Dunque, ieri non ero fra i concorrenti dello 04 ma ne ho letto i commenti. Credo che i quesiti fossero di pari difficoltà tutto sommato. Mi ricordo la domanda di storia: perchè è nota la città di Cassibile. Quello di geografia mi sembra: lo Zimbawe si trova in Africa australe, Maghreb, Corno d'Africa. La domanda di diritto che ricordo è sull'art. 38 Cost.. Di letteratura: chi ha scritto Myricae, Pascoli, D'annunzio, il terzo non lo ricordo ma non era Virgilio :-) Nei quesiti di logica niente figure(almeno nel mio turno), ma serie numeriche o alfanumeriche da completare. Quesiti di grammatica facili. Tutto sommato nulla di diverso dal materiale su cui in genere ci siamo esercitati (Mibac,Simone). Crepi il lupo!

            Commenta


              Originariamente inviato da richetta Visualizza il messaggio
              grazie Clip!la difficoltà ti è sembrata uguale?le domande di storia geografia,diritto,come erano?scusa l'interrogatorio,ti prego aiutaciamoci..qualche domanda strana? grazie ancora in bocca al lupo
              sei federica vero?ma scusa c'erano domande anche di diritto?ma tu su cosa ti stai preparando?

              Commenta


                Dunque, ieri non ero fra i concorrenti dello 04 ma ne ho letto i commenti. Credo che i quesiti fossero di pari difficoltà tutto sommato. Mi ricordo la domanda di storia: perchè è nota la città di Cassibile. Quello di geografia mi sembra: lo Zimbawe si trova in Africa australe, Maghreb, Corno d'Africa. La domanda di diritto che ricordo è sull'art. 38 Cost.. Di letteratura: chi ha scritto Myricae, Pascoli, D'annunzio, il terzo non lo ricordo ma non era Virgilio :-) Nei quesiti di logica niente figure(almeno nel mio turno), ma serie numeriche o alfanumeriche da completare. Quesiti di grammatica facili. Tutto sommato nulla di diverso dal materiale su cui in genere ci siamo esercitati (Mibac,Simone). Crepi il lupo!
                Scusa Clip ma da quello che dici sembra che le alternative siano 3 . Non dovrebbero essere 4?

                Commenta


                  Le alternative erano 3. Perchè dici che dovrebbero esere 4?

                  Commenta


                    Numero di partecipanti?

                    Commenta


                      Le alternative erano 3. Perchè dici che dovrebbero esere 4?
                      Tutti i test , esami e concorsi a cui ho partecipato prevedevano 4 alternative. Pensavo che anche in questo caso come per il mibac fossero 4.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X