annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI concorso per 39 psicologi Amministrazione Penitenziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: graduatoria psicologi al DAP

    Carissima Simi,

    quando hai vinto il concorso ti è parso di svegliati da un sogno; ora che non ti assumono (che non ci assumono)ti sembra di svegliarti da un incubo.

    Il tuo gesto è lodevole, apprezzabile, condivisibile. Ma, personalmente, ritengo che sia da idealista e sognatore. E sia così, ben'inteso.

    Come ho espresso già qualche giorno fa, le manifestazioni di piazza non danno alcun risultato.

    E' un mio parere e che sia inteso come tale.

    Ritengo che le decisioni siano prese altrove, ed è quell'altrove che bisogna cercare.

    Sia chiaro, io non so dove sia quell'altrove, ma sono disposto a cercarlo.

    Anzi, lo sto cercando.

    Bye, bye

    Commenta


      Re: graduatoria psicologi al DAP

      cari colleghi vincitori e in attesa, vi informo che quasi tutti noi psicologi ci stiamo tenendo in contatto mediante mailing list e che le iniziative portate avanti quasi tutte da sabrina sono tante, come coivolgere trasmissioni, politici, preparare interrogazioni parlamentari..che ne dite di aderire- chi ancora non l'ha fatto- alla mailing list, scrivendo a lucia.traina@libero.it?

      Ciao

      Commenta


        Re: graduatoria psicologi al DAP

        INVIATE MAIL E FAX IL PIù POSSIBILE SOLO COSì SI ACCORGERANNO DI NOI



        <font color="red">STRISCIA LA NOTIZIA



        Fax: 0221023666



        gabibbo&#64;mediaset.it </font>




        Oggetto: Blocco assunzioni Personale dell'Amministrazione Penitenziaria





        Gent.le dott. Antonio Ricci:



        Le scrivo per portare alla Sua attenzione l’attuale situazione di diverse categorie di vincitori di concorsi espletati presso L’Amministrazione Penitenziaria- tra i quali collaboratori, ingegneri e psicologi- nella speranza che possa sviluppare il tema all’interno del suo programma, portandolo all’attenzione del pubblico televisivo e magari di interlocutori privilegiati.

        In particolare, con la presente mi faccio portavoce dei vincitori del concorso pubblico per la copertura di 39 posti nell'area C, posizione economica C1, profilo professionale di psicologo, indetto il 21 Novembre 2003, concluso con la pubblicazione della graduatoria dei candidati vincitori sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15 settembre 2006.

        Purtroppo a causa del blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione si è creata una situazione gravissima: le assunzioni degli psicologi e degli altri profili professionali per i quali l’Amministrazione Penitenziaria ha già concluso i concorsi pubblici, rischiano di slittare al 2009.

        Il Ministero della Giustizia dopo aver inoltrato richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica di assunzione di mille unità, ha ricevuto l’autorizzazione all’assunzione di sole cinquantaquattro unità.

        Il decreto Bersani emanato a Luglio ha infatti tagliato pesantemente le risorse finanziarie al Ministero della Giustizia per il triennio 2006-2009 e e l’ Amministrazione Penitenziaria ha deciso in data 7 novembre u.s., in riunione con le OO.SS., di destinare tali fondi alla riqualificazione di personale interno già occupato, senza creare invece nuovi posti di lavoro.

        La nostra categoria professionale, oggi rappresentata negli Istituti Penitenziari solo attraverso rapporti di consulenza a termine ( e comunque con un loro costo), è chiamata a svolgere nel contesto carcerario, pesantemente segnato dalla penuria di personale e dal sovraffollamento dei reclusi, una funzione cruciale di diagnosi trattamentale e di prognosi del rischio, a beneficio di tutto il sistema penitenziario.

        Ci è sembrato opportuno segnalarLe la situazione, perché riteniamo che a fronte di tanta propaganda elettorale , questo governo poco sta facendo per favorire l’occupazione e la stabilizzazione del precariato, se non si è in grado di procedere all’assunzione di chi ha regolarmente vinto un concorso per il quale esistevano i fondi, al momento del bando.

        La gran parte di noi, benché non più giovanissimi, sta ancora lottando per trovare un’occupazione fissa. Oggi, l’ennesimo schiaffo: ci ritroviamo vincitori dichiarati, ma del tutto dimenticati dalle Istituzioni e dalle Rappresentanze dei lavoratori ( ma ovviamente: non siamo ancora lavoratori, quindi perché dovrebbero rappresentarci?!).

        Noi psicologi abbiamo inviato lettere di sensibilizzazione al Ministro Mastella, al sottosegretario Manconi, al DAP e alle organizzazioni sindacali e abbiamo raccolto comunicati ufficiali. Si allega copia di tutta questa documentazione.

        In attesa di un Suo cortese riscontro porgiamo



        Cordiali saluti

        dott.sa Sabrina Camplone



        18 Novembre 2006



























        SABRINA CAMPLONE



        sabrinapsico&#64;libero.it





        Commenta


          Re: graduatoria psicologi al DAP

          Sabrina sei grande!!!!

          l'hai già inviata?

          Commenta


            Re: graduatoria psicologi al DAP

            Certamente spero lo facciate anche voi al più presto,più ne arrivano e meglio è per tutti non solo per noi psicologi. Il testo della lettera con qualche modifica è utilizzabile anche dagli altri profili professionali.



            Sabrina

            Commenta


              Re: graduatoria psicologi al DAP

              Complimenti sabrinapsico.

              A nome dei contabili-vincitori, esprimo il mio apprezzamento.

              Sottolineo che il motivo per il quale noi contabili non muoviamo ancora alcun passo ufficiale deriva dal fatto che la nostra graduatoria, anche se è pronta da diversi mesi,per motivazioni incomprensibili......, o meglio comprensibili..., non è ancora pubblicata.
              milvi

              Commenta


                Re: graduatoria psicologi al DAP

                COMUNICATO SINDACATO AUTONOMO GIUSTIZIA





                VEDI ALLEGATO

                Commenta


                  Re: graduatoria psicologi al DAP

                  SI COMINICIA AD ACCENNARE ALLA NOSTRA SITUAZIONE MOLTO VAGAMENTE MA è MEGLIO DI NIENTE

                  VEDI ALLEGATO

                  Commenta


                    Re: graduatoria psicologi al DAP

                    beh, a quanto pare nel comunicato il sag si limita a prendere atto che non ci sono fondi per le nuove assunzioni, quindi, meglio stabilizzare i precari. Ed è così che il blocco delle assunzioni ha la benedizione del &quot;sindacato&quot;. Così è peggio di non esistere. Sarò troppo pessimista?

                    Commenta


                      Re: graduatoria psicologi al DAP

                      Ragazzi, vi riporto un messaggio che ho scritto sul post &quot;concorsi DAP - uniamoci&quot;, non so se possa esservi utile.

                      Ve lo riporto così potrete verificare, magari a qualcuno viene qualche brillante idea!

                      Rispondevo a un ragazzo che ha chiamato al DAP. Se la cosa non vio è chiara vi invito a leggere il post su indicato.

                      &quot;Anche io ho chiamato venerdì mattina e mi ha risposto una signora, forse un pò meno pessimista. Mi ha detto che attendono il placet della Corte dei Conti, quindi non mi ha assicurato per inzi dicembre ma ha detto &quot;provi a richiamare a inizi dicembre, magari c'è qualche buona notizia&quot;.

                      In realtà la signora era piuttosto arrabbiata perchè mi ha detto di attendere la riqualificazione...il consiglio che posso dare a tutti voi è quello di non perdere la fiducia, e non farvi scoraggiare: si tratta di voci, nel bene e nel male, voci che ognuno gira a modo suo!

                      Il dato di fatto è che il blocco delle assunzioni c'è: quando la signora mi ha risposto &quot;lo sa che c'è il blocco&quot;, io le ho detto &quot;ma questo da diversi anni, ma comunque ogni anno le amministrazioni, per esigenza di organico, chiedeno la deroga, e questo credo l'abbia fatto anche il Mi. Giustizia, a meno che voi siate al completo!!! e non mi pare proprio&quot;.

                      Ciò che sto cercando di dirvi è che in ogni caso le esigenze di organico ci sono quindi non vedo perchè paventavano la probabilità che non fossimo mai assunti (non possono bandire nuovi corcorsi mentre tengono le graduatorie congelate)...non lasciatevi scoraggiare, anche se in questo momento abbiamo le mani legate per la mancata pubblicazione della graduatoria.

                      Ho scaricato alcuni articoli della legge finanziaria 2006 che allego. Potrebbero servire anche agli psicologi..interessante è - a parer mio - l'art. 247 e seguenti, ma mi chiedo: essendo la finanziaria 2006 riguarda l'attività del 2006, quindi i concorsi che le amministrazioni avrebbero potuto bandire nel 2006...a questo punto, forse, dovremmo vedere se qualcosa c'è nella finanziaria 2004, essendo il 2004 l'anno in cui è stato bandito il concorso? Oppure visto che l'art. 247 parla di prosecuzione dell'attività svolta dagli assunti a tempo determinato si riferisce a noi, e non a nuovi concorsi che pur se fossero stati banditi nel 2006 non sarebbero di certo stati conclusi entroo il 31/12 (data fino a quando dura il contratto dei precari?)...BOH!

                      Correggetemi se sbaglio...

                      Potrebbe aiutarci anche l'art. 249?

                      &quot;249. Le conseguenti assunzioni a tempo indeterminato sono disposte per gli anni 2007 e 2008 in deroga al divieto di cui all’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e secondo le modalità previste dal comma 250. Per i medesimi anni 2007 e 2008, le amministrazioni di cui al comma 247 possono continuare ad avvalersi del personale ivi indicato, fino al completamento della progressiva sostituzione dello stesso con i vincitori delle procedure concorsuali di cui ai commi da 246 a 253&quot;.

                      Leggete un pò di articoli, in questo momento non credo possano aiutarci, ma dopo la pubblicazione della graduatoria si, soprattutto al'art. 249 (&quot;Per i medesimi anni 2007 e 2008, le amministrazioni di cui al comma 247 possono continuare ad avvalersi del personale ivi indicato, fino al completamento della progressiva sostituzione dello stesso con i vincitori delle procedure concorsuali di cui ai commi da 246 a 253).

                      L'importante è capire se l'art. 247 si riferisca a noi...

                      Buon lavoro.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X