annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Regione Sardegna-Arpas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!

Ho letto di questo nuovo concorso ARPAS e ho deciso di tentare quello per diplomati

per rispondere a Lux87, da quello che ho capito facendo ricerche su internet, le sedi dovrebbero essere: Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari e Portoscuso.

Nel bando di concorso ho letto che la prova selettiva sarà formata da "test a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto amm.vo; contabilità finanziaria ed economico patrimoniale". Mentre la prova scritta sarà su diritto amm.vo; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; principi di diritto costituzionale e civile, contabilità finanziaria ed economico patrimoniale.

Avete idea di quali testi potrei usare per prepararmi? La materia che più mi spaventa è contabilità finanziaria ed economico patrimoniale, e specie per questa non ho trovato nulla su internet...

Commenta

Salve raga ,faccio la stessa identica domanda ke ha fatto Giovanni 89!Dove trovo i testi???

Commenta

Grazie Giovanni89!
        io per contabilità finanziaria ed economico patrimoniale stavo pensando a qualche manuale universitario..

Commenta

Io tentero' sia quello per laureati che per diplomati. Bisognerebbe capire da che testi studiare..

Commenta

Originariamente inviato da Lux87 Visualizza il messaggio
            Grazie Giovanni89!
            contabilità finanziaria ed economico patrimoniale
            sarebbe ragioneria?

Commenta

dovrei chiedere alle mie amichette di economia..

Commenta

nel topic arpac dicono che in questa agenzia si entra per raccomandazione

Commenta

perchè dove nn ci sono raccomandazioni??
                  nell'ultimo concorso che ho fatto la raccomandata è arrivata ULTIMA!
                  le altre erano tutte più preparate e neanche il calcio nel sedere ha potuto fare nulla!

Commenta

Originariamente inviato da Lux87 Visualizza il messaggio
                    perchè dove nn ci sono raccomandazioni??
                    nell'ultimo concorso che ho fatto la raccomandata è arrivata ULTIMA!
                    le altre erano tutte più preparate e neanche il calcio nel sedere ha potuto fare nulla!
                    beh se il problema fosse di UNA raccomandata allora non sarebbe un problema, il fatto che di solito sono molto piu di UNA...

Commenta

beh i raccomandati ormai sono ovunque..direi che siamo praticamente circondati!! ma non voglio credere che siano il 100%...

Commenta

Sto operando...
                      X