annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistenti di lingua italiana all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nessuno ha messo come prima preferenza Aix-en-Provence?

Ciao a tutti sono vincitrice per la Francia e nell'attesa di sapere in che parte della nazione mi mandano e tenedo conto che forse forse rispettano la prima preferenza chiedo se c'è qualcuno che ha messo come prima opzione Aix-en Provence (città).???

Commenta

io ho messo come preferenze tolosa, lille e grenoble. chissà dove finirò

Commenta

Originariamente inviato da Marchino84 Visualizza il messaggio
        Un mio amico che ha fatto l'assistente in Germania due anni fa mi ha detto che prima di iniziare l'anno scolastico li hanno radunati tutti per un paio di giorni, dando qualche consiglio e soprattutto la possibilità di conoscersi un pochino... ho però il sospetto che i tedeschi siano super organizzati... per chi come me va in Spagna temo non ci sia questo tipo di "eventi"! Dai, l'importante è esserci e fare del nostro meglio!

anche io vado in spagna! In che posto sei in graduatoria Marchino84? che destinazioni hai scelto?
        "Cloverleaf"

Commenta

Ma l'incontro si è tenuto in Italia o direttamente in Francia?

Commenta

Una cosa... si parte a settembre o a ottobre?
            "Cloverleaf"

Commenta

Ciao! Come forse un po' tutti ho indicato Madrid, Barcelona e Sevilla... se non altro per evitare di finire in qualche cittadina sperduta, dove in effetti sarebbe un po' difficile resistere per tutti quei mesi... sono tredicesimo in graduatoria (ho fatto un bel salto, nella provvisoria ero 19º). Spero ci dicano al più presto dove andremo, anche se una volta che ho chiamato al ministero la tipa mi ha detto che sapremo la destinazione solo verso Giugno... io penso che cmq partirò a metà settembre, anche se le lezioni dovrebbero iniziare a ottobre, ma vorrei trovarmi una sistemazione senza fretta. So che di solito organizzano un incontro preliminare all'inizio di ottobre (non in Italia, all'estero) per farci conoscere e darci info... vamos a ver!

Commenta

Originariamente inviato da bangbang Visualizza il messaggio
                Anche per me è stato così in Francia. Credo che funzioni così dappertutto. Siamo stati due giorni in un villaggio turistico, presenti tutti gli assistenti di ogni lingua che avrebbero lavorato in tutta la regione. C'erano anche professori e responsabili vari che ci hanno dato consigli e materiale x lavorare.

Non scoraggiatevi, non è niente di difficile
                grazie x le risposte . Io avrei ancora una domanda. La scuola in cui hai lavorato ti ha aiutato nella ricerca dell'alloggio oppure hai dovuto cercare da sola?

Commenta

Ragazzi sembra che tutti dormiate in questo forum! Uff... cmq nessuno sa eventualmente quando si partirebbe? settembre o ottobre?
                  "Cloverleaf"

Commenta

Io parto per la Spagna,penso a fine Settembre anche perchè la scuola dovrebbe iniziare intorno al 1 Ottobre o giù di lì...le destinazioni dicono che le sapremo a Giugno speriamo grandi città

Commenta

Sto operando...
                    X