annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Banca di Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Fatam ....anche speravo sui Dataware House , sul Project Management , e come te sulla Quality e sul Testing... ma sfortunatamente non sono usciti!! Mai e poi mai avrei pensato che uscisse un argomento come ERP o tecniche di calcolo parallelo !!

Qui in ufficio prima facevamo un ragionamento che può essere anche completamente ERRATO .... ma giusto così per ragionare: nel compito del 2004 era molto concentrato sul datawarehouse, sull'Object Oriented e sul project management ... e poi di contorno 3 argomenti più descrittivi. Qui invece hanno puntato molto su EAI su Webservices e XML(su DB) e poi di contorno hanno messo ERP DMS e calcolo computazionale.

Noi abbiamo pensato che FORSE nel 2004 cercavano più gente che operasse su DWH e che sapesse programmare con Linguaggi O.O. Ora forse cercano persone che sappiano costruire e gestire i Webservice e programmare in XML (tieni conto che WS si basa su WSDL e SOAP ... tutti scritti in XML).

Ma ripeto ... è solo una supposizione!! )))

Si si ...vedremo a Maggio!!!

Commenta

Io non sono andata a vedere le altre tracce, ma mi hanno detto che erano meglio di quelle che hanno pescato (sigh!).
      So che ce n'era una con una traccia sull'UML, una sul confronto e l'applicazione dei modelli di sviluppo sw (waterflow vs evolutivo vs agile).
      Insomma, secondo me c'era un pò di tutto nelle tracce ed è stata solo questione di sfortuna (almeno per me) esserci beccate quelle...
      Cmq, ormai è fatta...

Commenta

Aggiungo che gli ERP erano abbastanza prevedibili...visto che stanno implementando SAP in banca...ma purtroppo se non ci lavori, c'è un limite a quanto puoi sapere sugli ERP...e io purtroppo non ci lavoro-

Commenta

Io ho fatto il B.
          Sinceramente, sapendo che sono in gross crisi con i profili relativi alla sicurezza e alla gestione dei servizi e vedendo che 8 argomenti su 14 erano incentrati su tali tematiche, mi aspettavo qualcosa di molto ma molto diverso. tra laltro il diverso... c-era, ed erano le altre due tracce, molto vicine a quanto ci si aspettasse. Io dubito che in molti siano riusciti a fare un compito decente. Il primo argomento era troppo specifico e sinceramente inutiule per il profilo del bando. Il secondo idem... Gli altri 4 erano si diciamo da bando, ma molto al limite, a parte il 6 che erta pari pari il punto sul wireless. Non so quanti abbiano consegnato. DI certo abbiamo iniziato in 241, dato fornito dagli assistenti che parlavano accanto a me. Ho consegnato tra i primi *forse il primo....., per cui non so, ma ad occhio almeno 40/50 siu sono alzati dopo \l massimo 30 minuti e si sono ritirati. Direi che siamo sui 150. Di questi quanti abbiano consegnato... mah! Io ho poca fiducia. Lo ripeto, pensavoi in un compito diverso. Ora> o si rendono conto e sono laschi con le votazioni, rimandando tutto all-orale, oppure, dato che gliene servono 9, piu un po da tenersi in riserva, diciamo che possono permettersi di far passare circa 30/40 persone, e la vedo moto difficile.... mah!
          Per lo meno li ho costretti a leggersi 13 pagine di concetti.... magra soddisfazione

Commenta

Considerate che devono comunque portare più persone del dovuto all'orale - chi non sarà selezionato tra i 9 (profilo B) e i 7 (profilo A) resterà in graduatoria per i 4 anni successivi, e chiaramente cercheranno di metterci un pò di persone per evitare di dover fare un nuovo concorso l'anno prossimo.

Se la media dei compiti è stata bassa dovranno per forza essere un pò "larghi" con i voti a mio avviso.

Commenta

Originariamente inviato da lcozzella Visualizza il messaggio
              Io ho fatto il B.
              Sinceramente, sapendo che sono in gross crisi con i profili relativi alla sicurezza e alla gestione dei servizi e vedendo che 8 argomenti su 14 erano incentrati su tali tematiche, mi aspettavo qualcosa di molto ma molto diverso. tra laltro il diverso... c-era, ed erano le altre due tracce, molto vicine a quanto ci si aspettasse. Io dubito che in molti siano riusciti a fare un compito decente. Il primo argomento era troppo specifico e sinceramente inutiule per il profilo del bando. Il secondo idem... Gli altri 4 erano si diciamo da bando, ma molto al limite, a parte il 6 che erta pari pari il punto sul wireless. Non so quanti abbiano consegnato. DI certo abbiamo iniziato in 241, dato fornito dagli assistenti che parlavano accanto a me. Ho consegnato tra i primi *forse il primo....., per cui non so, ma ad occhio almeno 40/50 siu sono alzati dopo \l massimo 30 minuti e si sono ritirati. Direi che siamo sui 150. Di questi quanti abbiano consegnato... mah! Io ho poca fiducia. Lo ripeto, pensavoi in un compito diverso. Ora> o si rendono conto e sono laschi con le votazioni, rimandando tutto all-orale, oppure, dato che gliene servono 9, piu un po da tenersi in riserva, diciamo che possono permettersi di far passare circa 30/40 persone, e la vedo moto difficile.... mah!
              Per lo meno li ho costretti a leggersi 13 pagine di concetti.... magra soddisfazione
              Quali tracce hai fatto per scrivere ben 13 pagine? Io ho fatto le 2, 4 e 6 e dopo 8 pagine non avevo più niente da scrivere....sempre ammettendo di non aver scritto cavolate ed aver centrato quello che chiedevano.....

Commenta

Bè almeno NON dobbiamo aspettare tanto per sapere: il 22 di questo mese (cioè tra 18 gg) comparirà la data in cui saranno disponibili gli esiti degli scritti ....quindi secondo me a metà Maggio (forse anche prima) !!! Quindi solo un mesetto di attesa!! Meglio ... così se è andato male non ci penso più!!

Se invece risulto ideneo ... devo assolutamente STUDIARE il CALCOLO PARALLELO ... perchè secondo me nessuno ha fatto quel tema e all'orale sicuro al 100% che lo chiedono.

Commenta

lettera B: qualche dubbio sul quesito VPLS

Ciao a tutti i frequentatori del forum...

devo dire quiz non proprio semplici almeno quelli del profilo B ma mi sembra anche per l'altro profilo a giudicare dai post.

Su alcuni sono andato a documentarmi e devo dire che ancora ho qualche dubbio in particolare sul quiz relativo alla VPLS e alla sua applicazione per il collegamento di un datacenter da siti geograficamente remoti di una azienda.

Dalle mie ricerche su internet alcuni provider MPLS sconsigliano l'utilizzo di VPLS per il collegamento di datacenter dato che a livello 2 non è possibile cifrare e in questi casi consigliano una "normale" MPLS VPN dato che il traffico in chiaro verso un datacenter su link geografici non è che sia il massimo della sicurezza.

Ne era specificato che la rete MPLS fosse di proprietà dell'azienda che deve collegare il datacenter il che comunque non risolve il problema di sicurezza. Anche facendo un'assunzione del genere, quale azienda dispone di una propria rete con collegamenti geografici diretti per cui si può permettere di non cifrare il traffico verso il proprio datacenter?

In italia mi risulta che solo i provider possiedano una rete del genere.

Dubito inoltre che dopo aver chiesto un argomento cosi specifico la risposta potesse essere che la soluzione VPLS non è adatta.

Insomma alla domanda di per se non semplice si è aggiunto un caso che è un esercizio più teorico che altro.

Qualcuno ha approfondito il tema?

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
                    Bè almeno NON dobbiamo aspettare tanto per sapere: il 22 di questo mese (cioè tra 18 gg) comparirà la data in cui saranno disponibili gli esiti degli scritti ....quindi secondo me a metà Maggio (forse anche prima) !!! Quindi solo un mesetto di attesa!! Meglio ... così se è andato male non ci penso più!!

Se invece risulto ideneo ... devo assolutamente STUDIARE il CALCOLO PARALLELO ... perchè secondo me nessuno ha fatto quel tema e all'orale sicuro al 100% che lo chiedono.
                    Sicuro? io avevo capito ( e così confermano da dentro...) che il22 dovrebbero uscire i risultati sul sito, non la data in cui si sapranno i risultati... vedremo... Forse ho capito male io

Commenta

Sicuro? io avevo capito ( e così confermano da dentro...) che il22 dovrebbero uscire i risultati sul sito, non la data in cui si sapranno i risultati... vedremo... Forse ho capito male io
                      Il 22 aprile verrà pubblicata la data in cui sarà pubblicato l'esito degli scritti (scusa il giro di parole!)

Commenta

Sto operando...
                      X