annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Banca di Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lcozzella Visualizza il messaggio
    In realtà basta chiamare l'ufficio concorsi di banca d'italia. Per il profilo B sono poco più di 500 (per 9 posti). Per la traccia A poco meno di 800 (per 7 posti).
    Una domanda.

Ma secondo te che approccio bisogna avere nella prova scritta.

Gli argomenti sembrano proprio generici. Puo' capitare di tutto. Allora o si e' tuttologi o ci vuole proprio fortuna

Commenta

salve ragazzi,
      eccoci qua....
      Io ho fatto la lettera B e ho trovato il compito un pò difficile,,,. Condividete oppure è una impressione solo mia?

Commenta

Anch io ho fatto la B e condivido pienamente!!! ho letto il testo 1 ed era più facile, con argomenti più standard, anche il testo 2 ad una rapida occhiata mi è sembrata più semplice. Ahimè credo che siamo stati sfortunati. Dai certe domande avrebbe messo in difficoltà anche un technical architect di una certa seniority

Commenta

ciao a tutti,
          anche la A non era per niente semplice purtroppo...:-(
          Almeno, per me è stata difficile, non so se gli altri condividano - cmq penso che la diffcoltà dipendesse molto dal background di ciascuno, più che dalla preparazione.

Commenta

Originariamente inviato da mcgyver75 Visualizza il messaggio
            Anch io ho fatto la B e condivido pienamente!!! ho letto il testo 1 ed era più facile, con argomenti più standard, anche il testo 2 ad una rapida occhiata mi è sembrata più semplice. Ahimè credo che siamo stati sfortunati. Dai certe domande avrebbe messo in difficoltà anche un technical architect di una certa seniority

Ho calcolato che eravamo in circa 240, dato confermato dagli assistenti. Hai una vaga idea di quante persone abbiano consegnato?

Commenta

Io ho fatto Lettera A!!
              Come scritto su un altro thread le stime per noi della A erano di 800 persone che ovviamente si sono rivelate infondate poichè con un mio conto dei presenti in aula andavamo poco sopra i 300!!!
              Dopodichè nei primi 20 minuti almeno un 20 % si è ritirato ....passando a 240 ... e altre 100 persone si sono ritirate nelle successive 2 ore. La ragazza vicino a me ha consegnato il compito dopo 2 ore e mezza .... ed era una delle prime a consegnare. io ho consegnato circa 20 minuti dopo di lei ed il mio compito era su una pila di circa 20 prove consegnate. In aula in quel momento c'erano meno di 100 persone.

L'esame a parte il tema 6 sul calcolo parallelo (per me arabo) ... era fattibile!! Mi viene solo rabbia come già detto sull'altro thread che ad aver saputo certe cose prima sulla logistica mi sarei tenuto in tasca il mio breviario con le cose che mi ero segnato e potevo fare molto meglio alcune cose!!!

Vabbè ... ora so ... e se non va bene proverò la prossima volta!!

Commenta

Qual'è l'altro thread?
                Calcolo parallelo davvero arabo per me...
                Cmq i numeri sono 341 persone in aula con ritiro del 30% in totale - quindi più di 200 consegne insomma.
                Anche accanto a me c'era gente che ha consegnato alle 15... mi chiedo cosa abbia potuto scrivere...io ero ancora in alto mare a quell'ora!

Commenta

Io ho finito di scrivere tutto alle 15 e ho consegnato alle 15.20. E devo dire che ho scritto parecchio

Ho fatto la TRACCIA 1 e 2 quelle sui webservice: penso di averle fatte molto bene perchè è una tecnologia che conosco usandola spesso.

Invece la mia previsione che ci fosse DWH e OLAP OLTP si è infranta ((((( e per il terzo tema ho dovuto ripiegare su DMS Documents management system ... e li si che forse non arrivo alla sufficienza!! Una tragedia ... in più unita al fatto che ho aggiunto una spiegazione sulla firma elettronica che secondo me non c'entra nulla !!

Mah? Vedremo!!

Peccato che in un compito come questo per gli sviluppatori non abbiano considerato cose importanti come i DATAWARE HOUSE e le varie architteture. Si c'era la traccia XML e DBMS ... però... era molto lontano dal vero discorso DB e DWH!!!

Commenta

Io invece ho fatto quella sui DMS abbastanza speditamente perchè avevo letto un pò di cose, quella sugli ERP zoppicando.
                    Per la terza ho ho dovuto ripiegare sui web services, cose a me assolutamente estranee...
                    Io speravo in testing, qualità, tecniche di pm o qualcosa sui modelli di sviluppo sv... insomma, ho fatto quello che ho potuto... si vedrà...
                    Ora mi godo il meritato riposo dopo lavoro!

Commenta

Bessun aktro feedback per la lettera B?

Commenta

Sto operando...
                      X