annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da claudi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è necessario rivolgersi alle agenzie (tipo Adecco) della propria città per essere selezionati? Io ho inviato i curriculum on-line compilando i form!Come bisogna muoversi?Tramite queste agenzie, una eventualmente è chiamata per lavorare solo nella propria città, regione e non altrove? Grazie, ciao.
    Io mi sono iscritto a tantissime agenzie, specificando sempre che la mia disponibilità è su tutto il territorio nazionale,e finora non ho mai ricevuto proposte interessanti per la banca, solo una volta un contratto di sostituzione malattia di 2 mesi senza nessuna possibilità di rinnovo.
    Sono anche andato di persona in diverse agenzie, ma finora nulla. Cmq ti consiglio di provare, non ci rimetti niente se non un pò di tempo

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      Solità mentalità sudista e provinciale....ci si fa il **** e prima o poi il lavoro viene fuori....non esistono solo gli "accozzi" ma tanta altra gente onesta e preparata che si fa il **** e lavora.
      Ovvio che se poi si pretende di trovare lavoro al centro-sud sotto casa non ci si può lamentare....basta rivolgersi al nord SERIAMENTE e le cose cambiano!
      sudista e provinciale???? ma dove vivi? e sopratutto tu che ne sai della disponibilità da me dichiarata o delle mie pretese???
      è vero c'è tanta gente onesta, preparata e che si fa il mazzo x lavorare e portare la pagnotta a casa...sai quanti laureati fanno gli spazzini? quanti laureati in economia competenti che potrebbero avere il posto in banca e invece puliscono le strade o fanno altrettanti lavori umili? io ne conosco parecchi e conosco anche parecchi che lavorano in banca e nn hanno titolo x farlo;
      come te lo spieghi tu tutto questo?
      qua si parla di banca, ma in realtà è solo un caso emblematico per indicare tante altre situazioni similari; non viviamo nel paese della meritocrazia, mi dispiace affermare questo, ma sono solo obiettiva e guardo in faccia la realtà.
      Poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole...però nn parlare di mentalità sudiste o provinciali, perchè in questo modo domostri che chi ha una mentalità arcaica quello sei tu.

Soggiungo un'ultima cosa: la situazione occupazionale nel nostro Paese ha raggiunto livelli talmente critici che oramai nn c'è più molta differenza tra Nord e Sud: il lavoro scarseggia ovunque; è, dunque, semmai provinciale la convinzione di chi ritiene che ci siano ancora differenze tra le 2 parti del Paese.
      Ultima modifica di manu776; 14-09-2008, 22:51.

Commenta

Solità mentalità sudista e provinciale....ci si fa il **** e prima o poi il lavoro viene fuori....non esistono solo gli "accozzi" ma tanta altra gente onesta e preparata che si fa il **** e lavora.
        Ovvio che se poi si pretende di trovare lavoro al centro-sud sotto casa non ci si può lamentare....basta rivolgersi al nord SERIAMENTE e le cose cambiano!
        Solo chi vive nel mondo dei sogni o ha un calcione quanto una casa può pensare di trovare lavoro a sud sotto casa(salvo rarissime eccezioni)!I lavori che si trovano sono di 12 ore al giorno a 300€ al mese, e pure quelli si fanno x campare!
        La situazione a nord è di gran lunga meglio, ma quando arriva il tuo curriculum e non hai la residenza lì ,o qualcuno da cui appoggiarti,nemmeno ti chiamano o ti chiamano x lavorare in call center senza nemmeno 1€ di fisso mensile, ma con compenso in base ai contratti stipulati, e se chiami x vendere le enciclopedie figurati quanti ne concludi(x pagarti l'affitto che gli dai un enciclopedia?)!
        Alla fine 1a o poi, una strada si trova, ma non raccontiamoci le favole,che dal sud nessuno si vuole trasferire o altre sciocchezze del genere, io( e come me tanti altri) x trovare un lavoro anche al polo nord sarei andata!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
          sudista e provinciale???? ma dove vivi? e sopratutto tu che ne sai della disponibilità da me dichiarata o delle mie pretese???
          è vero c'è tanta gente onesta, preparata e che si fa il mazzo x lavorare e portare la pagnotta a casa...sai quanti laureati fanno gli spazzini? quanti laureati in economia competenti che potrebbero avere il posto in banca e invece puliscono le strade o fanno altrettanti lavori umili? io ne conosco parecchi e conosco anche parecchi che lavorano in banca e nn hanno titolo x farlo;
          come te lo spieghi tu tutto questo?
          qua si parla di banca, ma in realtà è solo un caso emblematico per indicare tante altre situazioni similari; non viviamo nel paese della meritocrazia, mi dispiace affermare questo, ma sono solo obiettiva e guardo in faccia la realtà.
          Poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole...però nn parlare di mentalità sudiste o provinciali, perchè in questo modo domostri che chi ha una mentalità arcaica quello sei tu.

Soggiungo un'ultima cosa: la situazione occupazionale nel nostro Paese ha raggiunto livelli talmente critici che oramai nn c'è più molta differenza tra Nord e Sud: il lavoro scarseggia ovunque; è, dunque, semmai provinciale la convinzione di chi ritiene che ci siano ancora differenze tra le 2 parti del Paese.
          Guarda che sono del sud anche io, per di più di una città piccola, e di conseguenza ho provato sulla mia pelle la situazione occupazionale....la realtà è che al nord è un'altra cosa, basti guardare soltanto qualche dato economico.
          Se poi ci vogliamo mettere i paraocchi e pensare che senza calcio in **** non troveremo mai un lavoro adeguato ai nostri titoli e alle nostre capacità.....bhe allora facciamo prima a spararci una rivoltellata alla tempia,senza perdere altro tempo a studiare per i concorsi o a mandare cv ovunque

Commenta

Per kaolia: vero che quando mandi cv che so...ad aziende e/o banche del nord è preferibile avere un domicilio li, ma qual'è il problema? Se non hai appoggi reali, inventati un domicilio fittizio e basta....un minimo di inventiva eh

Commenta

Per kaolia: vero che quando mandi cv che so...ad aziende e/o banche del nord è preferibile avere un domicilio li, ma qual'è il problema? Se non hai appoggi reali, inventati un domicilio fittizio e basta....un minimo di inventiva eh
              Fatto!peccato che quando, poi, inviano qualche comunicazione all' indirizzo indicato se ne accorgono!Cmq, non ci si deve lasciare andare alla retorica sia in un senso che nell' altro, è normale che dobbiamo darci da fare x superare lo schifo che ci circonda, ma dobbiamo anche smettere di essere pecore e accettare qualsiasi cosa!Dobbiamo trasferirci a nord x trovare lavoro,bene! ma non è giusto criticare chi non può o vuole farlo, perchè se tutti ce ne andassimo x il sud meglio perdere ogni speranza!ammiro chi lotta e cerca di cambiare la situazione, io,purtroppo, non sono tra quelli, infatti, a breve andrò a lavorare in Lombardia,ma la vedo come una sconfitta, anche se sono felicissima di aver, probabilmente, trovato la mia strada!

Commenta

Brava kaolia, finalmente qualcuna che in questo forum guarda in faccia alla realtà e ha capito le cose come stanno. Cmq stai tranquilla riguardo all'indirizzo, quando ti chiameranno per fare dei colloqui ti contatteranno sempre sul cell, e ti chiederanno tra le prime cose se ti trovi nel posto dove hai messo il domicilio....a me personalmente è sempre successo così per diversi colloqui che ho fatto a Milano (ovvio che, trovandoti in questa situazione, devi essere sempre pronta a partire per un colloquio).
                Per quanto riguarda la situazione del sud, per tutti secondo me è una sconfitta trasferirsi (oltre che un dispiacere), ma purtroppo la situazione è questa e se si vuole lavorare bisogna accettarla.
                Personalmente, non sono tra quelli che dicono "aspetto, tanto prima o poi qui a casa mia qualcosa di buono arriverà...." il tempo passa, e prima si inizia a lavorare meglio è

Commenta

Colleghi io da Salerno ora sono a Milano...e vi ripeto qui è un altro pianeta lavorativamente parlando....Qui si lavora!!!!Stamattina ennesima telefonata da parte di una banca!!!!Provare per credere..

P.S Il fatto del domicilio normalissimo inventarselo oppure dare quello di un conoscente.... di un parente...Io ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema...Cmq quando inviate il cv mettete già che residiete al nord...

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
                    Solibio mi dai maggiori info su questa banca CR??
                    Solibio come ringraziarti?6 una miniera di informazioni e consigli utilissimi, avevo già pensato di fare un paio di viaggetti al nord(Bologna e Verona) per dispensare un pò di CV....
                    banca cr firenze..io consegnai il mio cv alla cassa di risparmio di orvieto,che fa parte di cr firenze.vai sul sito della banca e telefona all'ufficio risorse umane.chiedi quando ci saranno le prossime selezioni.telefona che è meglio..ricordati che le agenzie hanno il loro bacino di utenza.ciascuna filiale..pensa te che alcune agenzie di modena collaborano con...ferrari,maserati..non sto scherzando.
                    me ne avevano parlato.così sono andato in diverse agenzie(a modena 9) e mi segnai.ovviamente forniscono personale per pochi mesi,spesso quanto basta per poter piacere.alla fine riuscii a trovare l'agenzia in contatto con la ferrari.non mi chiamò nessuno intendiamoci.questo però per farti capire il giro che hanno..
                    e alle persone che dicono di non essere mai stati contattati dalle agenzie per le banche rispondo:
                    io sono stato contattato diverse volte..quindi continuate e soprattutto chiedete se è possibile essere inseriti nelle prossime procedure di selezione delle banche,se loro clienti.
                    lo dovete espressamente chiedere.
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
                      Colleghi io da Salerno ora sono a Milano...e vi ripeto qui è un altro pianeta lavorativamente parlando....Qui si lavora!!!!Stamattina ennesima telefonata da parte di una banca!!!!Provare per credere..

P.S Il fatto del domicilio normalissimo inventarselo oppure dare quello di un conoscente.... di un parente...Io ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema...Cmq quando inviate il cv mettete già che residiete al nord...
                      beh addirittura inserire nel cv una residenza falsa mi sembra eccessivo..
                      un conto è dire alla selezionatrice che hai un punto di appoggio in città e un conto dire che abitate già al nord.anche perchè se vi dovessero scegliere cosa inventeresti?come residenza?..
                      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Sto operando...
                      X