annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
    Colleghi io da Salerno ora sono a Milano...e vi ripeto qui è un altro pianeta lavorativamente parlando....Qui si lavora!!!!Stamattina ennesima telefonata da parte di una banca!!!!Provare per credere..

tu sei laureato/a ?
    ci sono offerte in banca x cat protetta?

beh il mio sogno e' un lavoro in banca piu anche di un lavoro nella PA
    pero' sono diplomato ragioniere e non laureato(ho solo tre esami in giurisprudenza)
    e so che le banche i diplomati li scartano a monte
    Ultima modifica di IT74; 15-09-2008, 11:28.

Commenta

Anche io della ex-bella Campania!Allora inseriro' già nel Cv 1 indirizzo posticcio...quindi mi confermate che ti contatto via tel o e.mail?

Altra cosa, ma per un ragioniere con 56 e laurea in giurisprundeza ci sono possibilità di lavorare in banche o assicurazioni.....sono disposto a "girare" tutta l'Italia..
      grazie

PS grazie Solibio per 1000 info!!!!
      Ultima modifica di Lawyer1979; 15-09-2008, 11:32.

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
        Anche io della ex-bella

Altra cosa, ma per un ragioniere con 56 e laurea in giurisprundeza ci sono possibilità di lavorare in banche o assicurazioni.....sono disposto a "girare" tutta l'Italia..
        grazie

si il ragazzo di mua cuigina laureato in giurisprudenza qst'estate ha lavorato due mesi

Commenta

Anche io della ex-bella Campania!Allora inseriro' già nel Cv 1 indirizzo posticcio...quindi mi confermate che ti contatto via tel o e.mail?

grazie

Si guarda puoi stare tranquillo....io ho notato la differenza perchè inizialmente mettevo come domicilio e residenza il luogo in cui abito...a un certo punto cominciai a inventarmi il domicilio nella città in cui si riferiva l'annuncio di lavoro e sono iniziate ad arrivare telefonate per colloqui a quantità! Inventati un domicilio, se non hai amici e/o parenti in giro per l'italia, e vedrai che le cose cambieranno

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
            tu sei laureato/a ?

pero' sono diplomato ragioniere e non laureato(ho solo tre esami in giurisprudenza)
            Io sono laureata in economia...non so dirti per diplomati se cè possibilità di entrare in banca...io sto ribadendo che per i laureati come me venire qui il lavora si trova...Per quando riguarda il cv non è niente eccessivo mettere un indirizzo falso sul cv...io cosi' ho fatto e lavoro tranquillamente...

Commenta

Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
              Io sono laureata in economia...non so dirti per diplomati se cè possibilità di entrare in banca...io sto ribadendo che per i laureati come me venire qui il lavora si trova...Per quando riguarda il cv non è niente eccessivo mettere un indirizzo falso sul cv...io cosi' ho fatto e lavoro tranquillamente...
              un conto indicare un domicilio diverso,un punto di appoggio..un conto dire che la residenza è nella città x.
              d'altronde se dovessi sostenere un colloquio con un'agenzia e ti dovessero prendere,come ti comporteresti con l'agenzia..quando devi preparare i documenti per l'assunzione?
              firmi i documenti per l'assunzione scrivendo il falso,che risiedi in un dato indirizzo della città x?
              scusa tu praticamente ti qualifichi per alessia....nata a ... residente in x...??
              è assurdo..autocertificazione,documenti di lavoro, busta paga...con dati falsi??
              Ultima modifica di Solibio; 15-09-2008, 15:27. Motivo: .
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

grazie

secondo me, prima fai questo viaggetto meglio è..addirittura assicurazioni??consiglio vai in Emilia Romagna..Carpi,Sassuolo, Modena..ci sono tante aziende da quelle parti.con ottime possibilità di inserimento.tu poi hai il vantaggio di essere sia ragioniere che laureato in giurisprudenza.
                poco tempo fa mi hanno chiamato per ubi banca..ho rifiutato il colloquio perchè ero impegnato diversamente.
                cioè le banche cercano...magari a tempo determinato.
                tentar non nuoce..tentarle tutte.parlare poco e muoversi..subito però.questo è il mio consiglio..fatti un giro anche a roma.e consulta anche il sito www.jobrapido.it (è un motore di ricerca del lavoro) e il sito della praxi.com
                opportunità di lavoro..

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  tu sei laureato/a ?

io so...ma secondo me nulla è scontato.stesso discorso tentar non nuoce.
                  d'altronde non credo sia produttivo starsene a casa a piangersi addosso..hai provato a iscriverti nelle agenzie per il lavoro?
                  ti stai muovendo,se vuoi entrare nelle banche?addirittura ti piace quel settore più della pa??!

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                    secondo me, prima fai questo viaggetto meglio è..addirittura assicurazioni??consiglio vai in Emilia Romagna..Carpi,Sassuolo, Modena..ci sono tante aziende da quelle parti.con ottime possibilità di inserimento.tu poi hai il vantaggio di essere sia ragioniere che laureato in giurisprudenza.
                    poco tempo fa mi hanno chiamato per ubi banca..ho rifiutato il colloquio perchè ero impegnato diversamente.
                    cioè le banche cercano...magari a tempo determinato.
                    tentar non nuoce..tentarle tutte.parlare poco e muoversi..subito però.questo è il mio consiglio..fatti un giro anche a roma.e consulta anche il sito www.jobrapido.it (è un motore di ricerca del lavoro) e il sito della praxi.com
                    opportunità di lavoro..
                    Posso chiederti Solibio, è in Emilia Romagna che stai lavorando ora?
                    Ti sei trasferito da quelle parti (o altrove in centro-nord italia) e attraverso il sistema delle agenzie e con i contatti sviluppati lavorando sei riuscito a rimanere da quelle parti, lavorando continuativamente?
                    Sono laureata in Scienze politiche anche io, ora ho un 6 mesi pagati dalla regione Umbria in virtù di uno di quei bandi(por umbria-fse) di cui mi pare parlavi tu ma medito di spostarmi..anzi lo farò..

Commenta

come ho già scritto nell'apposita discussione Agenzie del Demanio(agenzie fiscali) sono stato a Modena diverso tempo e ho mantenuto contatti e amicizie..feci un tirocinio di sei mesi presso il Demanio..poi cominciai a iscrivermi presso varie agenzie per il lavoro,Modena e Bologna..non solo là.anche a Roma(10), Perugia (tutte) e altre città del Lazio e Umbria.
                      ogni tanto mi chiamano..è interessato a ...
                      io veramente lo feci per cercare di mantenere un ponte con l'agenzia del Demanio,visto che spesso reperivano personale tramite quel canale.e poi anche perchè le agenzie sono ottime come intermediarie con società molto importanti.
                      ad esempio tramite un'iscrizione alla E-Work capitata per caso durante i miei viaggetti a Roma, sostenni un importante colloquio per una società del gruppo trenitalia.il colloquio non andò..ma intanto ancora adesso mi chiamano le agenzie..è disponibile per ... le interessa...
                      in questo modo si allarga il giro..più giri meglio è.se nel lago mettete solo un amo per volta pescherete poco.bisogna mettere le reti..in quel modo mettete le reti.e pescate di +.
                      poi son tornato a Terni, grazie all'elegante borsa di studio del fse del valore di 440 euro mensile ho lavorato in una spa..poi, disgustato da tutto, rifiutata l'offerta di un contratto per pochi spiccioli(per quello che facevo intendo)mi son rifugiato sui libri..ho dedicato un intero anno della mia vita a studiare per i concorsi pubblici.dedicando anima e corpo.
                      poi tentai un concorso minore per un ente locale, c1 a tempo pieno e indeterminato, distante venti minuti da casa mia..neanche volevo andarci.mai partecipato a un concorso per un ente locale(ovviamente la solita diceria dei concorsi taroccati...anche io ero mi ero ammorbato su queste storie)la preselezione era prevista per il 25 giugno.stesso giorno in cui ho saputo di essere stato escluso per pochi decimi dal concorso Inail..
                      partecipo,supero tutte le prove e mi piazzo al primo posto..io laureato in scienze politiche ho superato avvocati abilitati e laureati in giurisprudenza.basta volerle le cose.e dedicarsi anima e corpo..
                      entrerò a giorni..
                      la mia non è una favoletta densa di morale.per me è la verità..spesso può capitare di trovare degli ostacoli.di veder entrare i raccomandati.ma non bisogna demordere.provarci sempre e cmq.
                      se poi non vi va di tentare la strada dei concorsi tentatele tutte nel privato...sarò ripetitivo però bisogna muoversi..non trastullarsi con pensieri da perdenti del tipo:
                      "i concorsi sono tutti taroccati..che partecipo a fare..?"o
                      "che vado a fare a iscrivermi nelle agenzie?ci andrò la prossima settimana..tanto non ho la raccomandazione..a quel colloquio hanno preferito un altro..lo sapevo..non ho i santi in paradiso..."
                      discorsi del genere non vi porteranno da nessuna parte..
                      solo in questo caso e ripeto solo per la tipologia di persone sopra citate, li identifico con i bamboccioni di Padoa Schioppa..
                      se ti devi spostare,unadeitanti,prendi i permessi che ti spettano durante il tirocinio..un paio di giorni a settimana.spostati con cura..pianifica tutto.io facevo così.scarica da pagine gialle l'elenco delle agenzie.prenota albergo e vai.parti appena esci dal lavoro e via..Roma,Bologna, tutta l'Emilia Romagna è altamente produttiva..
                      sostieni i colloqui e allora ti metti seduto... ti fai vedere interessato.si va carichi a questi appuntamenti..e fai valere quello che hai.il titolo che hai,esperienze,corsi..si fanno domande alle selezionatrici..tipo di aziende clienti e via dicendo.
                      e non tralasciare la possibilità di inserimento presso queste agenzie..spesso offrono stage e possibilità di lavoro interne.
                      intanto la sediolina ce l'hai..intendo lo stage.però ti muovi e ti dai da fare.magari ti chiama qualche altra azienda interessante..non perdere tempo è l'obiettivo.
                      perlomeno potrai dire di averci provato in tutti i modi.

Commenta

Sto operando...
                      X