annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Ritornando al problema della residenza al nord, quando invio il curriculum posso mantenere la mia residdenza e cambiare solo il domicilio?O è necessario avere proprio la residenza lì nella città che interessa?Come posso fare?Ciao e grazie.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      DATO CHE ho PAREKKI COMNCORSI DA FARE COME "VIGILE URBANO" tra le tante che materie conviene piu approfondire?
      ti conviene studiare molto bene il diritto amministrativo e degli enti locali..oltre che il codice della strada.le materie sono tutte importanti..però per la fase degli scritti ti consiglio di studiare ciò che ti ho detto e di esercitarti a fare i verbali.acquista un manuale per la redazione dei verbali..li dovrai fare da capo, in sede di esame,senza l'ausilio di codici.ti potrebbe anche capitare di fare diversi verbali, ad esempio di diverse violazioni al cds nonchè un fermo amministrativo.
      cmq sono concorsi tosti..il livello è alto e partecipano sempre avvocati e tanti laureati in giurisprudenza.
      poi per l'orale aspettati di tutto..nel concorso che poi ho vinto, dodici domande a persona.delle più svariate..

      x filastrocca
      e di che..
      io dico la mia esperienza e spero che voi non facciate alcuni miei errori..
      non lesinate domande..chiedete.
      il mio pensiero è questo:
      non posso dirvi tentate sempre i concorsi..
      perchè una strada lunga e tortuosa.se ci credete dovete andare avanti..altrimenti scegliete fin da subito altre strade..
      e le strade sono piene di bivi..ascoltate i miei consigli.anche..non solo ma anche.
      e cmq credete sempre in quello che fate..sia nel privato che nel pubblico,nella ricerca del lavoro o nello studio di un concorso.altrimenti non andrete da nessuna parte..
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da claudi Visualizza il messaggio
        Ritornando al problema della residenza al nord, quando invio il curriculum posso mantenere la mia residdenza e cambiare solo il domicilio?O è necessario avere proprio la residenza lì nella città che interessa?Come posso fare?Ciao e grazie.
        Interessanti quesiti.....attedniamo risposte, tks

        Commenta


          #64
          Secondo me riguardo a domicilio e residenza se l'annuncio non fa alcun riferimento preciso puoi mantenere benissimo la tua residenza ed inserire il domicilio nella città a cui si riferisce l'annuncio. Conosco gente che lavora al nord Italia pur essendo residente al sud.

          In merito all' età: sì! Le banche pongono il limite. Proprio pochi minuti fa leggevo un annuncio del Credito Valtellinese.
          Ma non arrendiamoci, tentar non nuoce!

          Commenta


            #65
            oggi sono stato in adecco a salerno, avevo portato il mio curriculum e le fototessere, pronto per fare il colloquio conoscitivo ma non me l'hanno fatto fare perchè dovevo essere registrato al sito e successivamente chiamato...io ho risposto che ero iscritto ma l'impiegata mi ha detto che dovevo aspettare la chiamata..nei prossimi giorni tenterò di andare all'adecco di roma come consigliato nei post precedenti...mi diranno la stessa cosa???sarà un viaggio a vuoto???

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da claudi Visualizza il messaggio
              Ritornando al problema della residenza al nord, quando invio il curriculum posso mantenere la mia residdenza e cambiare solo il domicilio?O è necessario avere proprio la residenza lì nella città che interessa?Come posso fare?Ciao e grazie.
              il discorso che stavo facendo era relativo alla presentazione presso un'agenzia per il lavoro..dichiarando nel cv che tu hai il domicilio,punto di appoggio nella città in questione ti fa considerare diversamente dai selezionatori.d'altronde sei più vicino..vogliono una persona che sia vicina all'azienda e che sia puntuale..per ovvie ragioni.
              io notai la differenza tra le agenzie dove avevo indicato la mia residenza in Umbria e quelle in cui avevo indicato un punto di appoggio in Emilia Romagna.quindi nei dintorni..beh nel secondo caso ti chiamano.
              non potete dichiarare il falso in questo modo..un conto indicare un punto di appoggio, valevole quindi per i primi tempi, un conto dire che si risiede in quella determinata città.
              poi ognuno fa come vuole.io ti consiglio di non indicare una residenza falsa.al limite indichi un domicilio presso amici,parenti,conoscenti della zona..
              non c'è niente di necessario..cambia il risultato purtroppo.quale città ti interessa e tu di dove sei?hai parenti in quella città?

              secondo me l'invio volontario del cv è inutile.ci sono gli intermediari oppure i siti di ricerca del lavoro..quando le aziende richiedono un determinato profilo non è che si mettono a scartabellare le centinaia di cv in archivio alla ricerca dell'ingegnere o dell'avvocato.inoltrano la richiesta a una agenzia per il lavoro oppure tramite cpi.
              in questo modo il lavoro di selezione curricula e tutti gli adempimenti vengono svolti da personale esterno...si spera in modo neutrale.
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                ti conviene studiare molto bene il diritto amministrativo e degli enti locali..oltre che il codice della strada.le materie sono tutte importanti..però per la fase degli scritti ti consiglio di studiare ciò che ti ho detto e di esercitarti a fare i verbali.acquista un manuale per la redazione dei verbali..li dovrai fare da capo, in sede di esame,senza l'ausilio di codici.ti potrebbe anche capitare di fare diversi verbali, ad esempio di diverse violazioni al cds nonchè un fermo amministrativo.
                cmq sono concorsi tosti..il livello è alto e partecipano sempre avvocati e tanti laureati in giurisprudenza.
                poi per l'orale aspettati di tutto..nel concorso che poi ho vinto, dodici domande a persona.delle più svariate..
                ok ma per il cds in particolare come fa uno a rocordarselo a memoria?
                ci sono migliaia di sanzioni infrazioni e misure da memorizzare

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                  oggi sono stato in adecco a salerno, avevo portato il mio curriculum e le fototessere, pronto per fare il colloquio conoscitivo ma non me l'hanno fatto fare perchè dovevo essere registrato al sito e successivamente chiamato...io ho risposto che ero iscritto ma l'impiegata mi ha detto che dovevo aspettare la chiamata..nei prossimi giorni tenterò di andare all'adecco di roma come consigliato nei post precedenti...mi diranno la stessa cosa???sarà un viaggio a vuoto???
                  che cretini che sono...veramente eh!!perchè a volte succede questo.alcune agenzie e ripeto alcune si credono chissà che.e allora organizzano i colloqui su appuntamento.oppure indicano la mattinata come giornata per fare le selezioni e i colloqui conoscitivi.o si inventano che prima bisogna registrarsi al sito..nell'80% delle agenzie in cui sono stato dovevo compilare un loro modulo.in cui indicare i miei dati personali,titoli, esperienze.successivamente c'è il colloquio con l'addetta che visiona anche il cv.
                  prima di andare alla adecco telefona..non vorrei che ti sei beccato la dipendente che aveva da fare e per tagliare la testa al toro ti ha detto che ti chiamano loro.probabile tutto!
                  a roma devi andare anche alla e-work, manpower, randstad e obiettivo lavoro..la e-work ha come clienti trenitalia..
                  a me è capitato ad esempio di dover rinunciare a alcune agenzie perchè pretendevano l'appuntamento..e non sono riuscito a fargli capire che venendo da lontano non mi ricapitava di tornare a breve.
                  ragazzi iscrivetevi sul sito della praxi..e cercate le offerte di questa società.molto seria e professionale..però attenzione.vi iscrivete sul sito ma non andate di persona.fareste il viaggio a vuoto.una volta iscritti consultate le offerte.se qualcuno vi interessa inoltrate on line la domanda.saranno loro a chiamarvi per farvi fare il colloquio conoscitivo.quello è un altro ambiente..
                  Ultima modifica di Solibio; 16-09-2008, 10:56. Motivo: .
                  Ibis, redibis, non morieris in bello...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    ok ma per il cds in particolare come fa uno a rocordarselo a memoria?
                    ci sono migliaia di sanzioni infrazioni e misure da memorizzare
                    non è che ti devi ricordare a memoria tutto..lo devi associare allo studio della materia della polizia stradale.sai ad esempio le novità che ci sono state con il nuovo decreto legge 92/2008?o l'inasprimento delle pene per chi guida sotto l'effetto di alcol?le devi studiare sul manuale.o le sanzioni accessorie...
                    quando andrai a fare un verbale di contestazione, ti potrebbe capitare un caso articolato ad esempio..quindi dalla visione del cds vedrai che per una data infrazione viene ricollegato il fermo del mezzo.e allora ci sono due verbali da fare..oppure di un soggetto che causa un incidente sotto l'effetto di alcol e provoca feriti....ah!niente...
                    nella mia prova ad esempio mi ricordai quanti punti tolgono per non indossare le cinture..per fortuna ho inserito questo dato.presi il voto + alto insieme a altre due.
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                      oggi sono stato in adecco a salerno, avevo portato il mio curriculum e le fototessere, pronto per fare il colloquio conoscitivo ma non me l'hanno fatto fare perchè dovevo essere registrato al sito e successivamente chiamato...io ho risposto che ero iscritto ma l'impiegata mi ha detto che dovevo aspettare la chiamata..nei prossimi giorni tenterò di andare all'adecco di roma come consigliato nei post precedenti...mi diranno la stessa cosa???sarà un viaggio a vuoto???
                      IO sn iscritto adecco sia a fabriano(tra poki gg ci dovrei ritornare) sia a napoli
                      ebbene a fabriano mi sn iscritto e fatto il colloquio senza appunntamento
                      a napoli chissa perke ti fissano loro un appuntamento x colloquio anche a distanza di un mese
                      bah assurdo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X