annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    dipende appunto da filiale a filiale..anche dal movimento che hanno.
    cmq dovrebbero anche valutare caso per caso..magari vai là, sei di fuori,ti fanno aspettare un paio di orette e fai il colloquio cmq.

    infatti è sempre meglio farla una telefonata prima.
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

    Commenta


      #72
      Ciao Solibio,volevo dirti che io ho inviato i cv tramite infojobs...etc..candidandomi alle offerte proposte da Metis, Gi group.. etc ed ho notato che se anche non era specificata come obbligatoria la residenza o il domicilio lì, poi nella risposta automatica di conferma alla mia candidatura via e-mail, giù in basso c'era scritto "Se lei non fosse residente/domiciliato a Verona e provincia, Le consigliamo di inviare la sua candidatura alla filiale di Gi.group più vicina".(Per me Palermo)Quindi per me sfuma qella offerta di lavoro ed è inutile continuare a inviarne altre! Io non ho parenti, conoscenti lì. Cosa mi consigli?Andarmene temporaneamente da Palermo e trasferirmi al nord, dove ci sono più possibilità di lavoro, cercando direttamente?
      Ciao e grazie.

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da claudi Visualizza il messaggio
        Ciao Solibio,volevo dirti che io ho inviato i cv tramite infojobs...etc..candidandomi alle offerte proposte da Metis, Gi group.. etc ed ho notato che se anche non era specificata come obbligatoria la residenza o il domicilio lì, poi nella risposta automatica di conferma alla mia candidatura via e-mail, giù in basso c'era scritto "Se lei non fosse residente/domiciliato a Verona e provincia, Le consigliamo di inviare la sua candidatura alla filiale di Gi.group più vicina".(Per me Palermo)Quindi per me sfuma qella offerta di lavoro ed è inutile continuare a inviarne altre! Io non ho parenti, conoscenti lì. Cosa mi consigli?Andarmene temporaneamente da Palermo e trasferirmi al nord, dove ci sono più possibilità di lavoro, cercando direttamente?
        Ciao e grazie.
        ho capito..senti qua.consulta anche www.jobrapido.it e non digitare nulla sulla zona,così ti appaiono i risultati in tutta Italia.
        iscriviti su praxi.com e vedi le offerte di lavoro, come ho già scritto in precedenza.
        ti racconto un aneddoto.per farti capire il sistema di infojobs e le candidature on line.
        una volta stavo a bologna, in un'agenzia.c'era una ragazza nuova a lavorare lì e altre due la guidavano passo passo..
        parole testuali delle tutor: "contatto con l'azienda,cercano x..consulti la banca dati.solo se non c'è nessuno disponibile in base ai filtri, allora si pubblica l'annuncio sui quotidiani locali e su altre riviste..ultima cosa che ti rimane da fare per cercare più persone adatte alla richiesta dell'azienda, pubblicalo su infojobs.!"io pure sono iscritto a quel servizio..mai nessun contatto.nè alcuna chiamata.

        mio consiglio: fatti qualche puntata al centro nord.non è necessario arrivare fino a milano.
        prenditi una settimana o + di tempo..fai due giorni a roma,poi ti sposti e vai in emilia romagna, bologna,modena, sassuolo e carpi.tante aziende!!tornando giù passi per firenze o perugia..io fossi in te passerei anche nelle marche.tra fabriano, macerata e dintorni ci sono molte aziende....pianifica tutto.comincia a telefonare alle agenzie per il lavoro..senti quando sono disponibili per il colloquio.prendi il treno o anche l'autobus da palermo.risparmi.ci metterai una notte intera però arriva direttamente a roma..ho amici che hanno fatto lo stesso tragitto.poi a roma ti muovi con la metrò.poi una notte a roma e poi di nuovo via in un'altra città..
        in questi posti ti consiglio di inserire nel cv un punto di appoggio,o domicilio che sia..se hai conoscenti inserisci il loro indirizzo altrimenti inventi..zona precisa.quindi pianificando dovrai scrivere tot cv per le agenzie di roma,tot per quelle in Emilia e così via..spiega cmq alle dipendenti dell'agenzia che hai un punto di appoggio iniziale, in caso di trasferimento per lavoro.poi ti trasferiresti definitivamente.devi dire che frequenti spesso la città e ci vieni spesso..mi raccomando.e chiedi..sii intraprendente.devi chiedere che tipo di aziende clienti hanno.se hanno banche...ecc.
        una volta iscritto a diverse agenzie attendi..prima o poi qualcuna ti chiama.il tuo titolo di studi?allora ti dò questa notizia,la dò on line..anche se è meglio che ti muovi perchè si precipiteranno in tanti.a perugia sta aprendo l'ikea(cercano diversi profili) e aria adsl sta ampliando notevolmente l'organico..ha vinto una milionaria gara di appalto.cercano in vari settori..
        nel frattempo consulta sempre jobrapido e continua a inoltrare cv..iscriviti sui siti delle multinazionali come ibm ad esempio.
        al sud è un macello.ho un mio amico che ha faticato anni per entrare in un posto di lavoro...anni.poi per un part-time a 700 euro al mese.più vai al nord e meglio è .certo la vita è cara..però senza lavoro non si può stare..
        claudi...forza e coraggio!!!
        Ultima modifica di Solibio; 16-09-2008, 12:28. Motivo: .
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
          Io sono laureata in economia...non so dirti per diplomati se cè possibilità di entrare in banca...io sto ribadendo che per i laureati come me venire qui il lavora si trova...Per quando riguarda il cv non è niente eccessivo mettere un indirizzo falso sul cv...io cosi' ho fatto e lavoro tranquillamente...
          ciao alessia..quindi tu sei in banca a milano?
          io sono laureata in giurisprudenza e sono residente al sud...tu come hai fatto? hai inviato il curriculum on line o tramite agenzia?
          grazie in anticipo per la tua disponibilità!!!

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
            ciao alessia..quindi tu sei in banca a milano?
            io sono laureata in giurisprudenza e sono residente al sud...tu come hai fatto? hai inviato il curriculum on line o tramite agenzia?
            grazie in anticipo per la tua disponibilità!!!

            Si..io lavoro in Bnp Paribas...io uso il jobgate della Bocconi per mandare i cv...Ma i miei colleghi alcuni son entrati tramite agenzia altri direttamente dal sito della banca...Il mio consiglio cmq è quello di salire su...se hai amici parenti ti appoggi li per un po' e ti guardi intorno...Di offerte di lavoro cè ne sono molte soprattutto per laureati...qualcosa prima o poi la troverai...Ti dico di salire su per valutare un po' tutto...situazione ambientale costi etcc...Non voglio scoraggiarti ma inizialmente i sacrfici da fare son tosti...ma poi pian piano tutto cambia...

            Commenta


              #76
              Ciao Alessia.
              Mi confermi che per poter lavorare in banca l'età influisce parecchio? Saperlo, per me, è diventata una questione di principio.

              Commenta


                #77
                Effettivamente, i consigli che state dando di spostarsi nel nord x trovare lavoro sono sacrosanti!Qui a sud è inutile.Però, senza avere un punto d'appoggio diventa molto difficile, perchè i costi aumentano tanto!ma mai scoraggiarsi!
                Se posso dire la mia, paradossalmente, è diventato più facile ed economico percorrere la strada dei concorsi x trovare lavoro,che attraverso le agenzie, perchè è meno soggetta ai cd. calci nel sedere, poichè anche se ci sono i raccomandati, ci sono anche posti liberi(naturalmente, nei concorsi con molti posti),e se si è davvero preparati ma anche fortunati,alla fine ce la si può fare!

                Commenta


                  #78
                  Ciao Solibio, grazie per i consigli che mi hai dato, di nuovo ciao.

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
                    Ciao Alessia.
                    Mi confermi che per poter lavorare in banca l'età influisce parecchio? Saperlo, per me, è diventata una questione di principio.

                    Guarda questo non te lo so dire con precisione...pero' secondo me fino ai 30-32 non dovrebbero esserci problemi...Imoprtante pero' che dalla laurea ad oggi dimostri che hai fatto qualcosa...nel senso che hai avuto qualche esperienza professionale...altrimenti si fa piu' dura...Per quando riguarda il nord inizialmente è tosta...per i costi e per la situazione ambientale...Io consiglio vivamente Monza dove abito...cittadina tranquilla e pulita a 10 minuti di treno da Milano....Io attualmente mi trovo benissimo....Oggi vado a fare il secondo test(colloquio)ad UNICREDIT CORPORATE BANKING....li cercano 6 persone....il ruolo è Risk Management
                    Ultima modifica di alessia82; 17-09-2008, 10:28.

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
                      Guarda questo non te lo so dire con precisione...pero' secondo me fino ai 30-32 non dovrebbero esserci problemi...Imoprtante pero' che dalla laurea ad oggi dimostri che hai fatto qualcosa...nel senso che hai avuto qualche esperienza professionale...altrimenti si fa piu' dura...Per quando riguarda il nord inizialmente è tosta...per i costi e per la situazione ambientale...Io consiglio vivamente Monza dove abito...cittadina tranquilla e pulita a 10 minuti di treno da Milano....Io attualmente mi trovo benissimo....Oggi vado a fare il secondo test(colloquio)ad UNICREDIT CORPORATE BANKING....li cercano 6 persone....il ruolo è Risk Management
                      cusami, so che non c'enta nulla con la discussione, ma dato che hai scritto che vivi a Monza, e che forse a novembre verrò a lavorare lì, vorrei sapere qual è il costo di affitto di un monolocale o di una stanza singola, così inizio a prepararmi psicologicamente!grazie in anticipo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X