annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi/Assunzioni in banca!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Ciao Alessia...

    Ho letto che lavori alla Bnp Paribas!
    Mi è appena arrivata una mail con Monster della UCB banca (credo appartenga alla Bnp Paribas) dove cercano commerciali per Messina!
    Tu come ti trovi? Che mansioni svolgi? Me lo consigli o no??

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
      Guarda questo non te lo so dire con precisione...pero' secondo me fino ai 30-32 non dovrebbero esserci problemi...Imoprtante pero' che dalla laurea ad oggi dimostri che hai fatto qualcosa...nel senso che hai avuto qualche esperienza professionale...altrimenti si fa piu' dura...Per quando riguarda il nord inizialmente è tosta...per i costi e per la situazione ambientale...Io consiglio vivamente Monza dove abito...cittadina tranquilla e pulita a 10 minuti di treno da Milano....Io attualmente mi trovo benissimo....Oggi vado a fare il secondo test(colloquio)ad UNICREDIT CORPORATE BANKING....li cercano 6 persone....il ruolo è Risk Management
      per l'età non so dire..secondo me 30-32 è elevato.a meno che tu non abbia parecchia esperienza in ambito bancario.
      ad esempio in un colloquio che feci il termine per accedere ai colloqui era di 26 anni.
      cercavano un junior..quindi una persona da inserire con nulla o poca esperienza. e credo che la maggior parte delle persone che chiedono consigli su questo forum appartengano ai junior.
      dipenderà anche da banca a banca..però a 30 anni è dura.
      in tal caso buttatevi su altre strade.lasciate perdere le banche!!
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        per l'età non so dire..secondo me 30-32 è elevato.a meno che tu non abbia parecchia esperienza in ambito bancario.
        ad esempio in un colloquio che feci il termine per accedere ai colloqui era di 26 anni.
        cercavano un junior..quindi una persona da inserire con nulla o poca esperienza. e credo che la maggior parte delle persone che chiedono consigli su questo forum appartengano ai junior.
        dipenderà anche da banca a banca..però a 30 anni è dura.
        in tal caso buttatevi su altre strade.lasciate perdere le banche!!
        in effetti io a 34 anni oramai non ci spero piu nelle banche a meno che non esca qlcs x cat protetta e senza limite d'eta

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
          cusami, so che non c'enta nulla con la discussione, ma dato che hai scritto che vivi a Monza, e che forse a novembre verrò a lavorare lì, vorrei sapere qual è il costo di affitto di un monolocale o di una stanza singola, così inizio a prepararmi psicologicamente!grazie in anticipo!

          Dipende molto dalla zona...normale che la periferia è meno cara...Io ti consiglio sempre abitazioni al centro..Io sto a pochi passi dalla stazione e dal centro...sono ben servita..Io per un monolocale pago 650 euro al mese con tutto il box..Parlo di un monolocale cmq ben arredato...Altrimenti se sei sola potresti vedere i tanti annunci di ragazzi che cercano appartamenti in condivisione...in quel caso almeno all'inizio risparmieresti molti soldi...

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
            Ciao Alessia...

            Ho letto che lavori alla Bnp Paribas!
            Mi è appena arrivata una mail con Monster della UCB banca (credo appartenga alla Bnp Paribas) dove cercano commerciali per Messina!
            Tu come ti trovi? Che mansioni svolgi? Me lo consigli o no??

            Io mi trovo bene...importante per me era iniziare a lavorare...Io faccio controllo di gestione....Non so se UCB fa parte di BNP PARIBAS...ma in tutti i casi importante è fare qualcosa..iniziare a lavorare in un contesto bancario...Tentar non nuoce...prova...se vedi che le cose non vanno bene cerchi altro...

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
              Dipende molto dalla zona...normale che la periferia è meno cara...Io ti consiglio sempre abitazioni al centro..Io sto a pochi passi dalla stazione e dal centro...sono ben servita..Io per un monolocale pago 650 euro al mese con tutto il box..Parlo di un monolocale cmq ben arredato...Altrimenti se sei sola potresti vedere i tanti annunci di ragazzi che cercano appartamenti in condivisione...in quel caso almeno all'inizio risparmieresti molti soldi...
              Grazie del consiglio!650€ non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.Io Dovrei andare a lavorare all' agenzia dell' entrate di monza 1, se mi accontentano nella preferenza indicata, ed essendo al centro, da quanto ho visto su internet,mi sarebbe comodo, e risparmierei pure i soldi dei mezzi, se trovassi alloggio da quelle parti.Una volta che saprò la destinazione con certezza mi regolerò se scegliere tra periferia e centro.Ma un affitto in condivisione costa molto meno?e come mai consigli il centro?scusa se ti sto subissando di domande, ma avendo trovato una persona che vive lì mi fa piacere avere notizie di prima mano!grazie ancora!

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
                Io mi trovo bene...importante per me era iniziare a lavorare...Io faccio controllo di gestione....Non so se UCB fa parte di BNP PARIBAS...ma in tutti i casi importante è fare qualcosa..iniziare a lavorare in un contesto bancario...Tentar non nuoce...prova...se vedi che le cose non vanno bene cerchi altro...

                Si, ho letto sul sito che fa parte di BNP PARIBAS!
                Tu sei entrata sempre attraverso il CV?

                Commenta


                  #88
                  CIao!
                  Grazie delle risposte riguardo all'età.
                  Purtroppo ho notato che per gli stage ti contattano ( e mi è successo di recente, 15 gg fa ma era il gruppo finanziario della Unipol) mentre per i contratti no: superati i 30 sei fuori. Eppure io non aspiro al front office. Le banche sono sempre una delusione.

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
                    Grazie del consiglio!650€ non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.Io Dovrei andare a lavorare all' agenzia dell' entrate di monza 1, se mi accontentano nella preferenza indicata, ed essendo al centro, da quanto ho visto su internet,mi sarebbe comodo, e risparmierei pure i soldi dei mezzi, se trovassi alloggio da quelle parti.Una volta che saprò la destinazione con certezza mi regolerò se scegliere tra periferia e centro.Ma un affitto in condivisione costa molto meno?e come mai consigli il centro?scusa se ti sto subissando di domande, ma avendo trovato una persona che vive lì mi fa piacere avere notizie di prima mano!grazie ancora!
                    Consiglio il centro perchè è piu' controllato..cè sempre gente...e poi perchè hai tutto a portata di mano...Le periferie son sempre brutte...Monza per me è davvero bella...ha un bel centro storico....piena di localini...Si vive bene...

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
                      Si, ho letto sul sito che fa parte di BNP PARIBAS!
                      Tu sei entrata sempre attraverso il CV?

                      Io uso il Jobgate della Bocconi per mandare i cv....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X