annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Toscana: Andamento Voti e Graduatoria Provvisoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE Toscana: Andamento Voti e Graduatoria Provvisoria

P.s. complimenti vivissimi a chi con la pazienza di certosino ha preso i voti aggiornati e a chi con la perizia di uno statista li ha assemblati in un comodo foglio di excel, ve ne rendo merito.

Commenta

x visitors

ad oggi con 48,37 si è al 120° posto, ma è irrealistico pensare che tutti i prossimi interrogati prendano di meno.

occorre quindi fare la proporzione immaginando che i voti futuri abbiano una curva di distribuzione simile a quella del campione dei voti gia conosciuti.

quindi ricapitolando:

Al 4 maggio su 170 voti conosciuti, occorre rapportare il totale degli interrogati ossia 360, e quindi chi oggi è al 57° posto quando saranno interrogati tutti i 360 sarà al 121° posto arrotondato per difetto.

la proporzione è:

57/170=X/360

X=(360*57)/170

X=120,70

quindi chi oggi si trova al 57° posto con un voto di 51,08 quando avranno finito gli orali potrtebbe trovarsi al 121° posto.

Tutto il ragionamento è fondato sul fatto che i voti futuri rispetteranno la stessa proporzione di quelli passati,ipotesi criticabile quanto volete.

Commenta

grazie mille micky! in questi ultimi giorni cerco di concentrarmi sugli argomenti usciti. ma non mi ricordo neppure quelli. ormai sono fusa. te quando hai l'esame? Di dove sei? grazie mille a presto! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

ciao!

ho l'esame il 18 pomeriggio e sono l'ultimo se non sbaglio. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

di dove sono? sono nato a cresciuto a Cosenza, ma da una vita sono a firenze per via degli studi e,naturalmente, vorrei sistemarmi in toscana, anche perche' ho parenti materni in toscana (sono un "mezzo sangue&quot

in bocca al lupo!!

Commenta

Cari ragazzi, sono una "mamma tecnologica",che segue il forum e e "copia-incolla" le notizie piu' importanti per inviarle via e-mail al figliolo lontano per lavoro e che non puo' usare Internet per lunghi collegamenti non avendo il telefono fisso. Vorrei dirvi che, da miei riscontri, gli interrogati ad oggi dovrebbero essere 227, ne mancono 56: che fine hanno fatto? Tutti assenti? O non ci sono tutti i voti? Un giorno ne mancano addirittura 15 e ogni giorno 2-3-5-6. Seguendovi, ho imparato a conoscervi e a volervi bene: siete tutti bravi ragazzi e che Iddio vi benedica.

Commenta

Si, anch'io ho notato che molte giornate mancano i voti di quelli che avrebbero dovuto essere interrogati da calendario, ho pensato però che le assenze fossero dovute a certificati medici, ritiri etc. Se qualcuno del forum ne ha notizia può per cortesia spiegare l'arcano? Thanks a lot to every body!!

Commenta

ciao a tutti e benvenuta (e grazie) a mazda!

in effetti,ad oggi gli interrogati sono meno di quelli previsti dalla lista cartacea quotidiana di esaminandi, perche molti degli assenti sono sicuramnete certificatisti, che recuperano in seguito, come si puo notare leggendo la lista degli esaminati veri e propri dei giorni seguenti(in cui a volte spuntano cognomi che non ci "incastrano" affatto con quelli della giornata).

ho notato , inoltre, che alcuni certificatisti non si presentano neanche la seconda volta, ma non ho avuto occasione di chiedere se, dunque, sono automaticamente esclusi o possono essere chiamati dopo. secondo me possono posticipare quanto vogliono, fino al 26 maggio, data finale: naturalmente la commissione ne terra' conto, come detto chiaramente dal segretario e come ho gia' sottolineato in altri post...

in bocca al lupo! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Salve a tutti i concorrenti della Toscana.

Ho sostenuto già l'orale tempo fà e grazie al lavoro dei partecipanti di questo forum, ho appreso di essere -intinere-

nei primi 10.

A tutti i concorrenti della Toscana i miei migliori auguri e imbocca a lupo; particolarmente sentiti, per chi deve ancora sostere l' orale.

Spero in uno scorrimento della graduatoria in modo che giuristi sfortunati poichè chiesto loro statistica, economisti sfortunati poichè chiesto loro diritto penale, possano concretate il sogno di lavorare presso il Ministero dell'economia e delle finanze (il migliore ministero alcune voci dicono).

Scorrimento che consentirebbe a quella "fortuna" avuta da alcuni, innanzitutto me, e privata ad altri, nel corso dell'orale, di ridimensionare il suo effetto primo: un posto di lavoro ai primi; perenne disoccupazione o , se si vuole, occupazione -soltanto a bestemmiare e a portare una 24 ore di pelle di coccodrillo ancora vivo senza alcun documento -in studi professionali, ai secondi.

Inoltre, e per questo dobbiamo unirci in coro, un forte "non mollate", tenete duro, ammiraveti anche se non è andate bene, va a tutti quei concorrenti che non avendo superato lo scritto, a volte, si soffermano su questo forum, e, con fatica (forse) e malinconia, apprendono i risultati altrui, le ansie delle partenze, i documenti da presentare e la scelta delle sedi.

Lo feci già il concorso in Ae nel 2002 presso gli uffici centrali di Roma. All'epoca presi 23,71 l'ultima posizione utile fu 23,81. Mi sono specializzato in professioni legali, ho fatto gli scritti per uditore e per il tempo non presi parte al concorso nel 2004.

Eccomi qua oggi, a concorrere per l'Ae Toscana. Non demordete mai.Ogni giorno dite a voi stessi "tanto lo so che vinco io".

Un'ultima cosa per Giovanna. Ho letto che devi sostenere ancora l'orale, rispondimi, quindi, se hai tempo, voglia ed anche in maniera breve.Insomma non vorrei sottrarti del tempo. Ma la città di Arezzo com è?. Sono un po mbricaco per la scelta delle sedi non conoscendo la Toscana, sapendo però che la bellezza dei posti è imbarazzante.

A presto

Commenta

Innanzitutto, complimentosissimi!!! Vorrei realizzare anche io il tuo sogno!!! Io vivo in provincia, ma Arezzo è una piccola chicca!!! Sceglila, non te ne pentirai! E' bellina, a misura d'uomo e piena d'arte. C'è un pò di tutto. Non voglio dire che è più bella o più brutta di altre, ma c'è tutta. Se ti posso dare un consiglio...metti come preferenza Arezzo!!!!

Sto impanicata! Cosa t'han chiesto all'orale????!!!!!

Grazie degli in bocca al lupo sentiti e proprio graditi in questo momento!!!!

Buona domenica.

Scusa tutti i punti esclamativi, son di fuori come una terrazza,
                    Giogiò

Commenta

Ciao, ragazzi,

ormai ho rotto il silenzio e avrei delle cose da chiedervi:

davvero le domande sono solo quelle apparse sul forum?

Forse avrete capito che a questo concorso ci tengo piu' io che mio figlio, ma vorrei che facesse almeno una bella figura, anche se non è detto che poi accetterà.

Ciao Giovanna e Micky,voi mi sembrate i più informati: potreste rispondermi?

Commenta

Sto operando...
                      X