annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Toscana: Andamento Voti e Graduatoria Provvisoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE Toscana: Andamento Voti e Graduatoria Provvisoria

qualcuno di voi ha cortesemente raccolto le domande della Toscana? Grazie anticipatamente e in bocca al lupo a tutti.

Commenta

ciao a tutti!

per la TOSCANA:

per ora le domande, per ogni materia, si stanno ripetendo e,per quello riferitoci dalla componente donna della commissione, non cambieranno per gli interrogandi di maggio.. speriamo!

tibutario:

le domande sono nella stragrande maggioranza concentrate sul tuir e sul dpr 600/73 sull'accertamento,es:

sono uscite tutte le 6 ategorie di redditi;

tutti i tipi di controllo, autom., formale e sostanziale;

domade sulle componenti del reddito di impresa; es: ammortamento, accantonamento, tassazione dei dividendi, "misv, sopravven. perdite ", ecc;

i divesi tipi di INTERPELLO, e non solo quello dello statuto contr.: approfonditeli peche non si acontentano deelle 4 parole del SIMONE.. o meglio: esaurite le 4 parole del simone, cercano di strapparti qualche informazione in più. NON dimentichiamoci che tributario è la domanda principale dell'esame, qu9indi almeno una decina di minuti se ne vanno, più si dice più il voto si alza (secondo me)

LE operazioni straordinarie [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] : trasformazione, fusione, scissione,ecc, LIQUIDAZIONE VOLONTARIA [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

statuto dei contribuenti;

i divesi regimi contabili;

imposta di registro: cos è, come funzione, caratteri, ecc

IVA: per ora poco, e in linea generale, ews: presupposti soggesttivi, oggettivi, tutte le fasi di imposizione delliva, quali sono i criteri applicativi ecc..

modalita di trasmissione della dichirazione;

la trasmissione telematica;

il modello unico, il 730, coa e, come funzione, ecc

domicilio e residenza fiscale;

PROCESSO TRIBUTARIO: le parti del processo, il ricorso nel processo trib, la rappresentanza

NON MI RISULTANO DOMENDE SULLE IMPOSTE LOCALI e IMPOSTA SUI TRASFERIMENTI, ma non so..

COMMERCIALE: le società di capitali, società dii persone, patti parasociali, le nullità della spa; modelli di governance;

CIVILE: capacità giridica, personalità giuridica, elementi del negozio giuridico, nullita e annullabilità, vizi del volere, il mandato, contr. estimatorio

PEANLE: impunibilità, delitti e contravvenzioni, reati contro P.A., elementi nec. e eventuali del reato

CONTABILITà: i princ. contabili nazion. e intenaz., ratei e risconti,

amministrativo: il pubblico impiego, requisiti dell atto amm., invalidità,

in bocca al lupo!

se qualcuno sa, CONFERMI, per favore, SE non hanno chiesto le imposte locali eIMPOSTA SUI TRASFERIMENTI! grazie

Commenta

Grazie Micki, sei stato magnifico a posatre le domande, corredate di consigli. Tu quando ce l'hai l'orale? Io il 10
        Giogiò

Commenta

ciao!

grazie del complimento! io sono il 18 maggio, e, se non ricordo male, sono l'ultimo della giornata.. stress a mille! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

PS: le domande sorteggiate, non vengono rimesse nelle urne, quindi c'e' il rischio di beccare le domande più ostiche (per me, quelle sulle minus-plusvalenze, interessi, ecc, essendo io di giurs.), se prima sono uscite quelle facili ( il mio sogno sarebbe se uscisse la doimanda su processo tib., che è modellato su c.p.c., quindi uno può fare dei paralleli..)

in bocca al lupo! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Anche io provengo da giurisprudenza!Le materie economiche sono il mio incubo, non faccio atempo a ripassarle che son bell'e nel dimenticatoio! Se tu sei l'ultimo della giornata, io...indovina un pò..son la prima. Ciò, in parte, mi consola. Almeno mi levo il pensiero subito....

Buono studio,

Giogiò

Commenta

ciao!

anche secondo me essere tra i primi conviene, perche scarichi subito la tensione!

forse non saraiprrpio la prima, perche la commissione sta convocando giorno per giorno i certificatisti", per non portarli tutti a fine maggio, ma comunque sei sempre tra i primi.

ps: la seccatura e' che i risultati di tutti vengono affissi solo la seera, dopo aver ascoltTO TUTTI,. iN GENERE PRIMA DELLE 19,30 NON APPENDONO NULLA... non so perche', ma pensano tanto (o forse fanno passare il tempo per lo9 strordinario... che cattivo che sono! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

in bocca al lupo!!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Grazie mille sei stato grande.

Io ce l'ho il 3 a fine giornata, ormai sono satura non mi entra più niente, anche se non ho finito e non ricorderò niente di quello che ho studiato ma"Io speriamo che me la cavo"

Ciao

Commenta

<Per Ice e Micki: anche io non mi ricorso un cavolo emerito di quello che ho studiato..orami, alla soglia dei 30, c'ho la testa piena zeppa di cose che non apprendo più! Ah...non avevo tenuto conto dei certificatisti!!!

Per Ice: in bocca al lupo! Speriamo - ma nel mio caso è dura- di ritrovarsi tutti quenati...come futuri colleghi!!!! Ma mi pare che sia come ....che ne so??!!! Vincere al super enalotto.......ecco, può giusto rendere l'idea. I commissari, comunque, da quello che mi è parso, non mi sembrano malaccio.

Vi lascio la mia mail: giovanna.dedomenico@libero.it

Ragazzi, buon 25 Aprile!!!!
                  Giogiò

Commenta

ciao a tutti [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] !

buon 25 aprile !!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

Re: graduatoria AE toscana

[quote title=tappo ha scritto gio, 20 aprile 2006 15:12]ecco il file con i filtri inseriti. Se continua così alla fine degli orali il 120° dovrebbe avere un totale di 51,1[/quote

Ottimo lavoro!! Qualcuno ha degli altri voti per questi giorni?

Commenta

Sto operando...
                      X