annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ehh, anch'io vorrei essere così ottimista, ma credo che supererà la preselezione solo chi ha ha un punteggio vicino ai 100, dai 96-97 in su... calcolate che dei 9000 (o giù di lì) candidati (Roma, indirizzo beni archelogici) andranno al secondo turno in soli 150...

... ovviamente spero di sbagliarmi

Lascio i miei "dati":
    - concorso sostenuto a Roma
    - indirizzo beni archelogici
    - punteggio tra gli 87 e i 91

Commenta

Oramai i giochi sono fatti, ma non credo ci sia stata quest'orda di 100, anche stando a quanto ho chiesto agli altri alla fine della prova...quanto a me, io ho concorso a Roma per il profilo archivistico...non mi sbilancio sul punteggio, anche se credo sia sopra i 90...

Commenta

ciao a tutti!!
        io ho partecipato a Roma per assistente alla vigilanza!!
        il mio punteggio sarà intorno a 93 - 94
        ma non credo proprio che sia sufficiente!!!!!
        troppa gente per pochi posti!!
        considerate che io ho concorso per 40 posti con circa 33000 domande!! quanti 100 o 99 ci saranno??? secondo me un bel po'!
        chi vi ha detto che a Roma i risultati usciranno già questa settimana?? a me sembra strano visto che in altre regioni dove il concorso è stato ultimato già da diversi gg non si sa ancora nulla...

Commenta

Lo hanno detto i funzionari...entro giovedì dovremmo averli PER ROMA...per le altre regioni non so...quanto ai posti, calcola che io concorro per 8 posti su 8900 domande...

Commenta

andre08, ma secondo te si è presentato almeno il 50% della gente che ha fatto domanda a Roma??

Commenta

Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
              sono ottimista perchè
              1 ho studiato per un mese quelle domande a memoria e infatti è un grande risultato 84 perchè solo chi come me è riuscito a memorizzarle tutte ha buone possibilità. Non credo che ci siano tutti geni;

2 non tutti quelli che sono venuti al concorso erano preparati (ho chiesto un pò e c'era chi aveva letto 1000 2000 domande su 4000)

3 su questo forum scrivono solo quelli che hanno avuto un punteggio alto...e vi devo dire la verità: non sono mica tanti... FATEVI AVANTI 7O/80!!!!Scommetto che ne siamo tanti...per me entrano dai 77 in su!!!
              è molto confortante.... magari fosse vero! Così potrei stare tranquilla invece di rimuginarci sopra (anche se ho un buon punteggio, spero di essere sui 95, ma con tutti quelli che gufano....)
              Insomma, anch'io alla prova ho sentito parecchia gente non preparata o che aveva lasciato 15 risposte in bianco... ma su, mettiamo, 16.000 concorrenti (calcolando la metà di quelli che si erano iscritti) vuoi che non ci siano 200 super-secchioni? Boh... ho fatto la prova nel lazion, in settimana lo saprò!

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                Lo hanno detto i funzionari...entro giovedì dovremmo averli PER ROMA...per le altre regioni non so...quanto ai posti, calcola che io concorro per 8 posti su 8900 domande...
                uno su mille ce la fa....!

Commenta

ciao a tutti, mi piace leggere i vostri commenti, ma alcune volte leggo un po di stupidate senza offendere nessuno come si dice ke quelli ke hanno fatto a roma il concorso per i bene artistici dei 32000 domande abbiano poke speranze di passare,,,,,,,,ma scusate avete visto x caso l affulenza come era poca??? eravamo circa 850 persone a turno ke al giorno visto ke le sedute erano 2 fa circa 1700 candidati al giorno ke moltiplicato per le 10 sedute di esame fa circa 17000 candidati presenti su 55000 domande fatte.......poi si deve ricordare ke in quei 17000 candidati ci sn ben 4 concorsi nn uno quindi facendo la proporzione per il concorso di storia dell arte si saranno presentati su 32000 domande circa 9-10000 candidati.........per quello di arkeologia su 8850 domande circa 2700 candidati cosi come quello delle biblioteke, mentre x il concorso di calcografo su 4500 domande presentate sarano venuti circa 1500 candidati o anke meno...........l affluenza è stata circa del 30% sul 100% delle domande pervenute ..........oltretutto avete visto ke fior di preparazione aveva oltre la meta dei candidati??? detto cio nn voglio dire ke i 100 nn ci saranno ma secondo me nemmeno ke si passi cn uno scarto di 2 o 3 errori........i vostri voti infatti possono essere considerati dei pikkoli campioni per verificare la preparazone dei candidati...........dal mio punto di vista si passera a seconda dei 3 concorsi dagli 85 in su ovvio ke per quello di storia dell arte visto le tante domande arrivate dai 90 in su.....secondo me questo a grandi linee........

Commenta

Originariamente inviato da frimma Visualizza il messaggio
                    andre08, ma secondo te si è presentato almeno il 50% della gente che ha fatto domanda a Roma??
                    Direi proprio di si, frimma...è vero che in alcuni turni ci sono stati picchi di assenza alti, ma in altri si sono presentati, se non tutti, la maggior parte...ne ho avuto conferma chiedendo a 3 o 4 persone di turni diversi...il mio ad esempio era pieno...

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                      uno su mille ce la fa....!

Mai vero come in questo caso

Commenta

Sto operando...
                      X