Originariamente inviato da ales69dra@yahoo.it
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova
Comprimi
X
-
-
ales69dra, io vorrei tanto avere le stesse speranze che hai tu... quando dico che è difficile superare la prova se non si è raggiunta la perfezione o quasi è perchè ho avuto un'esperienza simile con altri concorsi. ti faccio un esempio pratico: a giugno ho partecipato al concorso all'inail e alla prova preselettiva sono passati i primi 1200 circa classificati. il punteggio minimo è stato 88,... ed abbiamo partecipato in 14.000 praticamnete si passava con max 9 errori (sempre 1 per ogni risposta esatta e -0,33 quelle errate)
qui il numero dei partecipanti è maggiore (anche se di poco) e il numero degli eventuali ammessi alla prova successiva è un bel po' inferiore...
lo so che non si può generalizzare o confrontare due concorsi così tanto diversi tra loro, ma devo ammettere che questo era di gran lunga più semplice dell'altro.
comunque continuiamo a sperare... non si sa mai nella vita!!!Ultima modifica di frimma; 01-12-2008, 16:54.
Commenta
-
ciao andre....tu c eri all ergife giusto?? da come ho visto io era piena una sala mentre la seconda per 3/4 e questo dato si è verificao per molti turni kiedendo a persone ke conoscevo ed ad altri forum...........ora nn so se anke a tele due sale erano piene come sopra...........detto questo ogni sala contiene circa 500 posti quindi sommando anke i 3/4 dell altra si sn presentati ohni turno circa 850 persone e cioe circa 1700 persone al giorno..........ad esempio al primo turno del primo giorno mi hanno detto ke sola la prima sala era piena mentre la seconda solo per 1/4...........secondo me quindi su 55000 domande pervenute si sn presentati circa 17000 candidati.......ora x sapere la quantita dei candidati su ogni concorso devi fare la rispettiva proporzione cn le domande pervenute quindi secondo me x quello dei beni di storia dell arte massimo 10000 candidati..........ma dico questo xke ho solo questi elementi su cui basarmi poi puo darsi ke tutti i 17000 presenti il 90% siano tutti delle 32000 domande ma questo nn lo potro sapere senza altri dati..........l affluenza fidati ke è stata 1/3 delle 55000 domande quindi il 30-35% diciamo 33%............
Commenta
-
cmq in quel concorso dell inail se il minimo per passare era 88 mi sembra piu ke normale ma tieniconto ke eravate 14000 candidati e passavano 1200...........infatti nel tuo dei 32000 domande ho detto ke x me si passa dai 90 in su.............cmq frima li c era cultura generale come nel nostro???? xke se nn fosse cosi allora tieni conto ke molta genete sapeva gia bene quelle materie in passato poi se i quiz erano pubblicati ancora piu facile x loro.........
Commenta
-
Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggioio credo che, più realisticamente, si supererà la preselezione dai 92 in su...
se non avessi commesso 3 vaccate (due proprio grosse... visto che ho letto "area" anziché "perimetro" e "coincidenti" anziché "perpendicolari"...), il mio punteggio probabilmente sarebbe stato quello. a questo punto spero che la soglia per entrare sia più alta... almeno avrò meno rimpianti...
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioRegione: Veneto
Settore: beni artistici e architettonici
Punteggio: 100
Commenta
-
Ales69dra beninteso: io spero che abbia ragione tu...ma ad es. il mio turno (quello delle 8 di mattina) era affollato...nel senso che era pieno sia il mio settore che quello di destra (l'altro, per quello che ho potuto vedere, pure) e così pure quello di altre persone che ho sentito...poi boh
Commenta
Commenta