annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ales69dra@yahoo.it Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi piace leggere i vostri commenti, ma alcune volte leggo un po di stupidate senza offendere nessuno come si dice ke quelli ke hanno fatto a roma il concorso per i bene artistici dei 32000 domande abbiano poke speranze di passare,,,,,,,,ma scusate avete visto x caso l affulenza come era poca??? eravamo circa 850 persone a turno ke al giorno visto ke le sedute erano 2 fa circa 1700 candidati al giorno ke moltiplicato per le 10 sedute di esame fa circa 17000 candidati presenti su 55000 domande fatte.......poi si deve ricordare ke in quei 17000 candidati ci sn ben 4 concorsi nn uno quindi facendo la proporzione per il concorso di storia dell arte si saranno presentati su 32000 domande circa 9-10000 candidati.........per quello di arkeologia su 8850 domande circa 2700 candidati cosi come quello delle biblioteke, mentre x il concorso di calcografo su 4500 domande presentate sarano venuti circa 1500 candidati o anke meno...........l affluenza è stata circa del 30% sul 100% delle domande pervenute ..........oltretutto avete visto ke fior di preparazione aveva oltre la meta dei candidati??? detto cio nn voglio dire ke i 100 nn ci saranno ma secondo me nemmeno ke si passi cn uno scarto di 2 o 3 errori........i vostri voti infatti possono essere considerati dei pikkoli campioni per verificare la preparazone dei candidati...........dal mio punto di vista si passera a seconda dei 3 concorsi dagli 85 in su ovvio ke per quello di storia dell arte visto le tante domande arrivate dai 90 in su.....secondo me questo a grandi linee........
    Non si può generalizzare una tendenza sulla base delle presenze dei singoli turni...io credo che l'affluenza sia stata di molto superiore al 30% anche confrontando quanto mi hanno detto i partecipanti di altri turni...ad ogni modo sono con te sulla necessità di non essere troppo pessimisti sulla soglia per passare...anche se dubito che questa soglia sia di 85...io credo che, più realisticamente, si supererà la preselezione dai 92 in su...

Commenta

ales69dra, io vorrei tanto avere le stesse speranze che hai tu... quando dico che è difficile superare la prova se non si è raggiunta la perfezione o quasi è perchè ho avuto un'esperienza simile con altri concorsi. ti faccio un esempio pratico: a giugno ho partecipato al concorso all'inail e alla prova preselettiva sono passati i primi 1200 circa classificati. il punteggio minimo è stato 88,... ed abbiamo partecipato in 14.000 praticamnete si passava con max 9 errori (sempre 1 per ogni risposta esatta e -0,33 quelle errate)
      qui il numero dei partecipanti è maggiore (anche se di poco) e il numero degli eventuali ammessi alla prova successiva è un bel po' inferiore...
      lo so che non si può generalizzare o confrontare due concorsi così tanto diversi tra loro, ma devo ammettere che questo era di gran lunga più semplice dell'altro.
      comunque continuiamo a sperare... non si sa mai nella vita!!!
      Ultima modifica di frimma; 01-12-2008, 16:54.

Commenta

ciao andre....tu c eri all ergife giusto?? da come ho visto io era piena una sala mentre la seconda per 3/4 e questo dato si è verificao per molti turni kiedendo a persone ke conoscevo ed ad altri forum...........ora nn so se anke a tele due sale erano piene come sopra...........detto questo ogni sala contiene circa 500 posti quindi sommando anke i 3/4 dell altra si sn presentati ohni turno circa 850 persone e cioe circa 1700 persone al giorno..........ad esempio al primo turno del primo giorno mi hanno detto ke sola la prima sala era piena mentre la seconda solo per 1/4...........secondo me quindi su 55000 domande pervenute si sn presentati circa 17000 candidati.......ora x sapere la quantita dei candidati su ogni concorso devi fare la rispettiva proporzione cn le domande pervenute quindi secondo me x quello dei beni di storia dell arte massimo 10000 candidati..........ma dico questo xke ho solo questi elementi su cui basarmi poi puo darsi ke tutti i 17000 presenti il 90% siano tutti delle 32000 domande ma questo nn lo potro sapere senza altri dati..........l affluenza fidati ke è stata 1/3 delle 55000 domande quindi il 30-35% diciamo 33%............

Commenta

Regione: Veneto
          Settore: beni artistici e architettonici
          Punteggio: 100

Commenta

questo concorso è come uno....stantuffo! A volte mi connetto al forum e mi viene la speranza leggendo certi messaggi (si passa con 80!) altre lo stantuffo scende giù (no, si passa con 100!). Tra pochi giorni lo stantuffo si fermerà, meno male!

Commenta

cmq in quel concorso dell inail se il minimo per passare era 88 mi sembra piu ke normale ma tieniconto ke eravate 14000 candidati e passavano 1200...........infatti nel tuo dei 32000 domande ho detto ke x me si passa dai 90 in su.............cmq frima li c era cultura generale come nel nostro???? xke se nn fosse cosi allora tieni conto ke molta genete sapeva gia bene quelle materie in passato poi se i quiz erano pubblicati ancora piu facile x loro.........

Commenta

ah, per la cronaca, io penso di averne sbagliate due...ecco perchè quando leggo che si passa con 100 mi preoccupo

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                  io credo che, più realisticamente, si supererà la preselezione dai 92 in su...
                  oddio 92 no, vi prego
                  se non avessi commesso 3 vaccate (due proprio grosse... visto che ho letto "area" anziché "perimetro" e "coincidenti" anziché "perpendicolari"...), il mio punteggio probabilmente sarebbe stato quello. a questo punto spero che la soglia per entrare sia più alta... almeno avrò meno rimpianti...

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                    Regione: Veneto
                    Settore: beni artistici e architettonici
                    Punteggio: 100
                    sicuro sicuro?

Commenta

Ales69dra beninteso: io spero che abbia ragione tu...ma ad es. il mio turno (quello delle 8 di mattina) era affollato...nel senso che era pieno sia il mio settore che quello di destra (l'altro, per quello che ho potuto vedere, pure) e così pure quello di altre persone che ho sentito...poi boh

Commenta

Sto operando...
                      X