Originariamente inviato da sere81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Ministero Politiche Agricole
Comprimi
X
-
ciao filastrocca mi trovo nelle stesse tue condizioni. mi sono iscritto al concorso ed ho ho saputo della pubblicazione del diario delle prove sulla gazzetta ufficiale che era stato rinviato a suo tempo. Da quello che ho visto l'editore Simone non ha fatto uscire un manuale apposta per questo concorso...non sò se lo farà uscire ma a naso ti direi di no altrimenti sarebbe già sul sito quindi secondo me dobbiamo darci da fare come possiamo. secondo me il libricino della simone sulla contabilità di stato può andare bene perchè nel bando del concorso si parla di elementi di elementi di ragioneria pubblica e contabilità di stato quindi si presume una conoscenza non approfondita della materia anche se è sempre un concorso ministeriale! secondo me dobbiamo preparaci molto sul diritto comunitario e sulla politica agricola comune nonchè in diritto amministrativo anche processuale. ovviamente chiunque sa se esce qualche novità in merito tipo libri o cose varie lo scriva per favore. la sede del concorso è in Via di Brava che si trova in una parte periferica della città vicino via della Pisana. si raggiunge per chi viene da fuori roma prendendo il raccordo ed uscendo o all'uscita 1 (aurelia) e poi andando verso roma centro in via della pisana oppure uscire all'uscita 33 (via della pisana, casal lombroso, via del pescaccio). ciao a tutti in bocca a lupo e scrivete!!!
Commenta
-
x filastrocca: "elementi di contabilità di stato" della Simone dovrebbe andare bene
X Sere81: la politica agricola comune io la studio sul "manuale di diritto agrario comunitario" di A. Germanò e E. Rook Basile, Giappichelli 2008 capp. 4-5-6...l'ho trovato nella biblioteca all'univertsità non è tantissimo ma è aggiornato alle ultime novità di diritto comunitario. Certo sarebbe stato meglio che ci fossero stati quiz preparati dallo stesso ministero oppure ad qualcun'altro invece di inventarci noi le fonti di studio...per 7 posti solo che fra riserve e titoli di preferenza praticamente sono già spacciato...
Commenta
Commenta