annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
    a migliorare si può sempre migliorare...ma dipende quanto,in quanto tempo e da che livello si parte...
    certo che dipende dal livello, ma dubito che chi partecipa a questo concorso parta dall'essere un principiante (almeno in inglese)...anche perchè ti è richiesto di partire per l'estero dopo 5 anni, e scoprire solo attraverso questo concorso che si vuole lavorare all'estero è un po' tardi!
    comunque...io credo che il livello di questo forum, visto anche il grado di interesse per l'esito del concorso, sia maggiore della media....dunque spero che nessuno di noi ne rimanga fuori!

    Commenta


      io spero che esca il concorso da diplomatico entro il 2009:-(

      Commenta


        Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
        io spero che esca il concorso da diplomatico entro il 2009:-(
        dicono che uscirà l'anno prossimo perchè non hanno ancora convocato per l'assunzione i vincitori dell'anno scorso....
        io a quello non ho mai pensato...troppo da studiare e, mi dicono tanti, troppo "manovrato"...

        Commenta


          è un'orgia di concorso...ma è proprio per quello che è bello...ti mette in circola un'adrenalina da paura...fino a quanto riesci a ricordare?delle assunzioni lo so...mio fratello è tra quelli.

          Commenta


            abbandonata? non sia mai! :-)
            x rispondere a nemes... io penso che la gente che chieda consigli non abbia la pretesa di una full immersion da zero in un mese, ma voglia solo, come dice clover, risolvere dubbi e sentire proposte.
            ti faccio il mio esempio personale: sono laureato in economia quindi una infarinatura delle materie ce l'ho, anche se sono anni che non le tocco. ora poiche' vivo all'estero mi e' difficile reperire tutti i volumi consigliati in breve tempo, vuoi per il prezzo, vuoi per le lungaggini postali di spedizione. quindi, a questo proposito, chiedo se esista un compendio riassuntivo completa da acquistare, ma non per imparare da zero tutto lo scibile di ec internaz, quanto x ottimizzare il poco tempo a disposizione.

            idem x inglese: le basi le ho, riesco a scrivere qualcosa in questa lingua e quindi non pretendo di imparare l-inglese dalle basi in un mese, quanto cercare attraverso l'uso di testi di impratichirsi il piu' possibile.

            penso che la maggior parte della gente si trovi in questa situazione, x i motivi piu' disparati tipo lavoro, ecc e percio' il fattore tempo sia molto limitante, e quindi chieda lumi x ottimizzare lo scarso tempo a disposizione

            Commenta


              Aldinozz tu hai messo lo spagnolo come seconda lingua?

              Commenta


                si si l'ho indicato, anche se potro' usare questa mia conoscenza solo all'orale e per pochi punti (tocando madera, come si dice qui!)

                Commenta


                  lo spagnolo, mi sono pentita di non averlo studiato..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                    scusate ma allora qual'era la domanda sul canale corto del 20 pomeriggio la 206 la 808 o la 616?C'è qualcuno che se lo ricorda sicuro sicuro? io sto ancora cercando di capire quanti errori ho fatto
                    ma allora sei antares? :-)

                    cmq non era la 808

                    Commenta


                      Parsifal...per favore io sto impazzendo..tu ti ricordi che domanda era?non per un errore in più in meno ma giusto per avere la conferma di non essere pazza...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X