annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X ALDINOZZ: lunedì mandiamo la mail all'ICE!!! COSì CHIEDIAM TODO CHE DICI?
    "Cloverleaf"

    Commenta


      Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
      aldinozz e poi all'orale che gli dici?
      gli allungo dei soldi e cerco la corruzione

      Commenta


        :-)...vedo che sei un ragazzo intelligente...

        Commenta


          Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
          Ma voi pensate di studiare i due manuali del Krugman in un mese senza aver mai fatto economia internazionale?
          NO, ho già studiato economia internazionale ma su dei testi diversi, quindi chiedevo consigli.
          Grazie comunque... vedrò un pò cosa è meglio anche perchè io non credo che saranno i primi di giugno tenuto conto che deve passare almeno un mese dalla comunicazione di lunedì e che ci devono...se avremo passato... anche inviare le raccomandate di convocazione. Per cui presumo si tratterà di metà giugno almeno!
          "Cloverleaf"

          Commenta


            Io volevo fare una piccola considerazione...premesso che nella vita ci sono le eccezioni, le fortune...ma onestamente è normale affrontare degli scritti di questo tipo dovendo aprire per la prima volta dei manuali suggeriti da terzi e ritenere la traduzione dell'economist il metodo per appropriarsi di una fluidità traduttiva?un conto è che si è cominciato da prima,come mi pare ha fatto sophie,ma ridursi ad ora?è come se io non essendomi laureata in legge andassi a fare i temi da commissario di polizia in procedura penale...potrei andarci ma dovrei avere come minimo uno studio di 6 mesi sulla materia...

            Commenta


              anche io ero preoccupata sul livello delle mie lingue straniere...soprattutto perchè il mio livello di espressione in inglese e spagnolo è inferiore a quello di comprensione ma, per ora me ne faccio una ragione....prima bisogna vedere i risultati delle preselezioni, poi eventualmente degli scritti, e poi (e molto poi) il livello di conoscenza linguistica della concorrenza all'orale! avendo studiato scienze internazionali e diplomatiche so che molta gente che lo supererà ha competenze tecniche+linguistiche eccellenti...ma quanti in fin dei conti???
              Nel mio gruppo di amici (scienze internazionali e/o masterizzandi ice)la maggior parte si è ritirata non presentandosi alle preselezioni, o presentandosi senza studiare!
              quanti esperti di economia internazionale conoscono alle perfezione le lingue?
              quanti interpreti/traduttori conoscono l'economia internazionale?
              dunque....io penso solo che ce la metterò tutta perchè, in fondo, la lingua è solo un mezzo e si può migliorare (infatti ogni dipendente ice fà in continuazione corsi di lingua pagati dall'Istituto quando è in sede)!

              Commenta


                a migliorare si può sempre migliorare...ma dipende quanto,in quanto tempo e da che livello si parte...poi ovviamente dipende anche che tipo di livello viene richiesto...ritenevo che alcune persone non avessero mai aperto un libro di economia internazionale e di marketing in vita loro ma da quello che ho compreso la mia intuizione era sbagliata. Quindi penso non ci saranno particolari problemi.

                Commenta


                  Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                  Io volevo fare una piccola considerazione...premesso che nella vita ci sono le eccezioni, le fortune...ma onestamente è normale affrontare degli scritti di questo tipo dovendo aprire per la prima volta dei manuali suggeriti da terzi e ritenere la traduzione dell'economist il metodo per appropriarsi di una fluidità traduttiva?un conto è che si è cominciato da prima,come mi pare ha fatto sophie,ma ridursi ad ora?è come se io non essendomi laureata in legge andassi a fare i temi da commissario di polizia in procedura penale...potrei andarci ma dovrei avere come minimo uno studio di 6 mesi sulla materia...
                  nemes, io prima ho citato le traduzioni dall'economist perché penso che possa essere un metodo per esercitarsi un pochino.. poi è evidente che la fluidità traduttiva è un'altra cosa, che si conquista negli anni e con molta pratica... per il resto, sono tra quelli che apriranno il manuale di economia internazionale per la prima volta... ma va bene così... non penso di andare a vincere il concorso, quello che mi interessa è imparare qualcosa in piu'..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                    Io volevo fare una piccola considerazione...premesso che nella vita ci sono le eccezioni, le fortune...ma onestamente è normale affrontare degli scritti di questo tipo dovendo aprire per la prima volta dei manuali suggeriti da terzi e ritenere la traduzione dell'economist il metodo per appropriarsi di una fluidità traduttiva?un conto è che si è cominciato da prima,come mi pare ha fatto sophie,ma ridursi ad ora?è come se io non essendomi laureata in legge andassi a fare i temi da commissario di polizia in procedura penale...potrei andarci ma dovrei avere come minimo uno studio di 6 mesi sulla materia...
                    Si infatti... io capisco che vuoi dire ma credo che la finalità del forum tutto sommato sia quella di darsi una mano reciproca e quindi qualsiasi consiglio è gradito.
                    Poi, poichè questo concorso non richiedeva una laurea specifica come invece richiede quello per COMMISSARIO DI POLIZIA dove ci vuole quella in GIURISPRUDENZA.... credo che anche chi ha altre specializzazioni... chi in economia...chi in statistica...chi in lingue o altro come mi pare di aver capito dal forum... possa provare... SECONDO LE SUE CAPACITà INDIVIDUALI....(come diceva uno dei 1000 quiz...) a studiare, darsi da fare in tutti i modi che può per farcela....

                    In bocca al lupo cara Nemes!!!

                    Aldinozz mi hai abbandonata?? eheheh
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      Crepi!In bocca al lupo a voi tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X