annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
    io, prima ancora che uscissero i testi consigliati, ho preso il krugman...che è stato il testo di riferimento di moltissimi esami all'università. Credo che sia fatto bene ma, da riscontri con altre persone, è comprensibile a chi ha già conoscenze in materia...l'unica pecca'manca totalmente anche solo la citazione a Haberler che piace tanto a chi ha scritto i quiz! degli altri testi non so nulla per esperienza diretta...mi hanno solo detto che il gandolfo è addirittura più tecnico del krugman.
    Grazie Sophia81!
    ma il Krugman quante pagine sono? ho controllato e mi sembra dio aver capito che anche questo si compone di 2 volumi...sbaglio?! ne esiste per caso una versione "unificata"?

    Commenta


      Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      Grazie Sophia81!
      ma il Krugman quante pagine sono? ho controllato e mi sembra dio aver capito che anche questo si compone di 2 volumi...sbaglio?! ne esiste per caso una versione "unificata"?
      la versione unificata probabilmente è l'originale in inglese; quello tradotto si compone di due volumi, più o meno di 400 pagg l'una se non ricordo male...in realtà anche io ho comprato solo il primo, quello sull'economia internazionale reale, ma se passo le preselezioni naturalmente comprerò anche il secondo. il libro inoltre, anche se io non ho avuto tempo di farlo (quindi non so come praticamente si faccia...), ti permette di avere degli approfondimenti on line.

      Commenta


        Originariamente inviato da clerasmus Visualizza il messaggio
        Ho mandato una e-mail all'ice chiedendo anche delucidazioni su come funzionerebbe in sede d'esame. appena mi risponderanno vi farò sapere!
        all'ice sono troppo impegnati per rispondere, vero??

        Commenta


          Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
          Io ho fatto due tirocini presso l'ICE, uno in sede di otto mesi ed uno all'estero di due mesi e non l'ho indicato, anche perchè mi sembra di ricordare che l'unico servizio presso p.a. che valesse qualcosa era con contratta e della durata minima di 3 anni...non credo che sia causa di esclusione ma ti consiglierei di telefonare in sede ed accertarti di ciò.
          hanno risposto via mail alla mia domanda:

          Tale rapporto non è configurabile come servizio dipendente presso Ente
          Pubblico ma comunque non è motivo di esclusione dal concorso.

          Distinti saluti

          Area Sviluppo e Formazione del Personale
          ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero

          Commenta


            hai visto aldinozz!!!???
            tutto ok, sarai dei nostri il 22 mattina... aiuto!!!!

            mi rispondete alla domanda sui TESTI please? grazie ragazzi... torno a quizzare, a dopo!
            "Cloverleaf"

            Commenta


              purchase back

              Si la risposta del quiz 789 è sbagliata.
              Io sono il 20 alle 15.00.

              Commenta


                Ho finito proprio ora il ripasso delle domande....... mamma mia che mal di testa......

                Per quanto riguarda i testi anche io ho comprato quelli che venivano "consigliati"....... se passerò questa preselezione (che la vedo MOLTO difficile....) farò un pensierino se comprare il libro di Krugman o no......

                Ma questo è ancora ipotetico dato che ci aspetta una preselezione tosta (da 14-15000 dobbiamo diventare circa 1000.....anche se penso che ne passeranno molti di più poichè ci saranno diversi pari-merito).....

                Voi che ne pensate????

                Buono studio.....

                Anche io ce l'ho il 20 alle 15:00........

                Commenta


                  io il 21 alle 15...
                  speriamo bene...

                  Commenta


                    ragazzi come vanno le percentuali di errore?
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      oh cavolo...eh sì sarà abbastanza difficile...anke io sono il 21 alle 15. e solo adesso inizio a studiakkiare un pò...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X