annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti!!!! Io mi sto preparando per il concorso studiando solo dal testo della Simone. Secondo voi potrà bastare??????????????

    Commenta


      Originariamente inviato da alf-83 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!!! Io mi sto preparando per il concorso studiando solo dal testo della Simone. Secondo voi potrà bastare??????????????
      personalm nn lo so proprio ..credo soltanto ke qsto conc sia molto impegnat e ke anke x la preselez uno studio intenso nn garantisca niente...

      Commenta


        non solo per economisti

        secondo me per questo concorso ci vuole un'ottima preparazione ma non necessariamente bisogna essere economisti....ricordatevi che il futuro funzionario dovrà saper "vendere" il "prodotto Italia" e non fare calcoli econometrici o sofisticate analisi macroeconomiche....

        io penso che terranno conto di questo anche nelle prove d'esame....e non sottovalutate la prova di inglese...che secondo me farà fuori molta gente....
        non avrebbe senso altrimenti aver aperto il concorso a qualsiasi laureato e il "discorso raccomandati" francamente mi pare un po' semplicistico per giustificare tale scelta....

        ah per la cronaca io sono laureato in scienze politiche e credo che il libro della simone serva a ben poco in un concorso come questo...

        Commenta


          qualcuno che abbia una maggiore esperienza della mia in fatto di concorsi, ha idea di quanto tempo debba passare tra la pubblicazione della GU con la data della preselezione e la preselezione stessa? c'è un tempo minimo previsto dalla legge?

          Commenta


            Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
            secondo me per questo concorso ci vuole un'ottima preparazione ma non necessariamente bisogna essere economisti....ricordatevi che il futuro funzionario dovrà saper "vendere" il "prodotto Italia" e non fare calcoli econometrici o sofisticate analisi macroeconomiche....

            io penso che terranno conto di questo anche nelle prove d'esame....e non sottovalutate la prova di inglese...che secondo me farà fuori molta gente....
            non avrebbe senso altrimenti aver aperto il concorso a qualsiasi laureato e il "discorso raccomandati" francamente mi pare un po' semplicistico per giustificare tale scelta....

            ah per la cronaca io sono laureato in scienze politiche e credo che il libro della simone serva a ben poco in un concorso come questo...
            è vero ke x il lavoro nn serve essere economisti ma nn è vero ke ne terranno conto in sede di esami viste anke le prove scorse dell'ice

            Commenta


              Originariamente inviato da smarty Visualizza il messaggio
              qualcuno che abbia una maggiore esperienza della mia in fatto di concorsi, ha idea di quanto tempo debba passare tra la pubblicazione della GU con la data della preselezione e la preselezione stessa? c'è un tempo minimo previsto dalla legge?
              credo che debba passare un minimo di 20 giorni

              Commenta


                Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
                credo che debba passare un minimo di 20 giorni
                grazie.. speriamo.. sarebbero già molto utili

                Commenta


                  hai notizie certe sulle prove passate?

                  Originariamente inviato da partecipante Visualizza il messaggio
                  è vero ke x il lavoro nn serve essere economisti ma nn è vero ke ne terranno conto in sede di esami viste anke le prove scorse dell'ice
                  scusa a quali prove ti riferisci? a concorsi per identiche funzioni? se hai notizie e tracce sicure faccele conoscere...io non ho mai visto prove per figure professionali identiche....

                  cmq se dai un'occhiata alle materie del Master che organizza l'Ice vi trovi le materie del concorso e anche lì l'economia internazionale è trattata a grandi linee e si punta molto di più sul marketing...

                  cmq ripeto se hai notizie certe di diverso tipo ti chiedo gentilmente di farcele sapere...credo sia utile per tutti...grazie!

                  Commenta


                    ragazzi, qualcuno di voi ha già cominciato a studiare? come vi state organizzando?
                    io son partita con economia internazionale.. non è facile ma pian pianino..
                    buone feste a tutti

                    Commenta


                      ciao a tutti anche io parteciperò a questo concorso, ci possiamo confrontare se vi va..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X