annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
    Io LAVORO in università di milano ma abito in un paese fuori milano e per fortuna ho casa di proprietà grazie a soldi di papino , guadagno 1100 euri netti + tickets da 7 + qualche indennità ma non è che mi possa permettere + di tanto di divertimento.

    nell'altro forum sono tutti scoraggiati.....sembrano in preda alle crisi esistenziali, nessuno vuole fare piu sto concorso, meglio l'AE, meglio l'INAIL, l'INPS.......
    che dite, lo lasciamo fare solo a paolohaw??

    Commenta


      Guarda sono tentato anche io a rinunciare,ho una preparazione decente solo in contabilità e amministrativo,economia politica non so neanche cosa sia.
      Anche io sto puntando su AE e INAIL...inoltre non so se valga la pena spendere tutti quei soldi per salire 3 giorni a milano, per un concorso in cui il 50% dei posti è part-time e le assunzioni ci saranno tra anni

      Commenta


        clemenza

        Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio
        nell'altro forum sono tutti scoraggiati.....sembrano in preda alle crisi esistenziali, nessuno vuole fare piu sto concorso, meglio l'AE, meglio l'INAIL, l'INPS.......
        che dite, lo lasciamo fare solo a paolohaw??

        Se avete questa clemenza, giuro che mi tolgo dalle palle al concorso x AE (sono un concorrente abbastanza temibile visto che senza studiare fui ammesso all'orale a quello di 140 posti cfl)

        Commenta


          Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
          Se avete questa clemenza, giuro che mi tolgo dalle palle al concorso x AE (sono un concorrente abbastanza temibile visto che senza studiare fui ammesso all'orale a quello di 140 posti cfl)
          mi sa che molti te la faranno la clemenza...per quanto mi riguarda,non ho la benché minima intenzione di rinunciare a questo concorso, lo sto preparando già da un po, le materie sono quelle del mio campo di specializzazione...e chi lo molla!!!))

          Commenta


            che???

            Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio
            mi sa che molti te la faranno la clemenza...per quanto mi riguarda,non ho la benché minima intenzione di rinunciare a questo concorso, lo sto preparando già da un po, le materie sono quelle del mio campo di specializzazione...e chi lo molla!!!))
            Ma tu non sei il ricercatore di diritto tributario alla Bocconi???
            Dai ma sei pazzo a partecipare a questo concorso???
            Un ricercatore alla Bocconi non viene a fare un concorso per impiegato al Minstero, ha ben altre aspettative!
            comunque anche nel caso in cui vincessi e mi offrissero un posto part time, questo lo dico sinceramente, non accetto di sicuro visto che perderei il mio posto a tempo pieno dove comunque i miei 1100 euri + ticket li prendo (anche se posto x diplomati). Part time rischi veramente di passare una vita a 700 euro al mese senza ticket con contributi previdenziali ridotti tfr ridotto...insomma è pur vero che dopo 2 anni puoi chiedere la conversione a tempo pieno ma non è sicuro che te la danno, magari devi aspettare 20 anni!!!

            Commenta


              E' uno dei motivi per cui credo che rinuncerò. Cosa ci faccio con 700 euro al mese a Milano,dovendo pagare affitto,bollette,trasporti e altre spese varie?

              Commenta


                E' così

                Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                E' uno dei motivi per cui credo che rinuncerò. Cosa ci faccio con 700 euro al mese a Milano,dovendo pagare affitto,bollette,trasporti e altre spese varie?
                E poi il fatto che i contributi previdenziali sono troppo bassi e che ti tolgono anche i buoni mensa se sei al 50% quindi preferisco tenermi il mio posto da diplomato ma con ticket 1100 euro netti al mese+ varie indennità (che nel caso del part time al 50% ti vengono + che dimezzate).
                Poi io non mi fiderei che dopo soli 2 anni ti danno il tempo pieno, con i tempi che corrono c'è il rischio di aspettare veramente una vita. Uno diciamo che potrebbe trovarsi un altro lavoro part time, ma l'unica possibilità potrebbe essere un call center ma li' ti tengono a tempo determinato e quando hai raggiunto una certa età ti mandano a casa.

                Commenta


                  Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                  Ma tu non sei il ricercatore di diritto tributario alla Bocconi???
                  Dai ma sei pazzo a partecipare a questo concorso???
                  Un ricercatore alla Bocconi non viene a fare un concorso per impiegato al Minstero, ha ben altre aspettative!
                  comunque anche nel caso in cui vincessi e mi offrissero un posto part time, questo lo dico sinceramente, non accetto di sicuro visto che perderei il mio posto a tempo pieno dove comunque i miei 1100 euri + ticket li prendo (anche se posto x diplomati). Part time rischi veramente di passare una vita a 700 euro al mese senza ticket con contributi previdenziali ridotti tfr ridotto...insomma è pur vero che dopo 2 anni puoi chiedere la conversione a tempo pieno ma non è sicuro che te la danno, magari devi aspettare 20 anni!!!

                  tu non ti preoccupare, se ho deciso di partecipare ho i miei buoni motivi
                  pensa a prepararti bene piuttosto, se non vuoi restare lì dove sei ..

                  Commenta


                    statisticamente

                    Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio
                    tu non ti preoccupare, se ho deciso di partecipare ho i miei buoni motivi
                    pensa a prepararti bene piuttosto, se non vuoi restare lì dove sei ..
                    Statisticamente pero' credo che sarai se non l'unico sicuramente uno dei pochissimi che possa vantare di essere anche ricercatore. Quindi su 37 posti tolgo te che sicuramente sarai un fenomeno ma ne rimangono pur sempre 36 anche se a questo punto io direi che solo la metà cioè 18/19 sono i posti "veri" perche' gli altri 18/19 a metà tempo mi sembrano proprio inutili a meno che uno non abbia proprio nessun lavoro.

                    Commenta


                      se usate questo forum per delle stupide polemiche personali non sarà più utile a nessuno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X