Ciao!volevo chiedervi un consiglio sui testi per la preparazione della prova scritta di contabilità di stato ed economia politica,sono laureata in giurisprudenza non conosco le materie e soprattutto mi preoccupa una prova di otto ore su queste materie...cosa mi consigliate?in bocca al lupo a tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dell'Istruzione 230 posti
Comprimi
X
-
contabilità stato politica economica
usa i testi simone.
ma credo che il tema sara' piu' nozionistico che incentrato su astrusità matematiche. Non credo che chiederanno di calcolare l'equilibrio in un modello is lm o di proporre un modello di aspettative razionali o di calcolare le derivate parziali per ottenere il massimo di una funzione di kobb-douglas o di utilizzare nil metodo del simplesso...credo che si concentreranno maggiormente su nozioni.
Commenta
-
risposta a "partecipante"
grazie per l'informazione, vedo k è impossibile fare previsioni.
faccio una domanda a tutti: voi come vi siete regolati ai quiz qndo eravate in dubbio sulla domanda? avete risposto o lasciato in bianco. io dove ero in dubbio ho lasciato in bianco pensando di ritornarci sopra alla fine, ma poi non ho avuto il tempo e sono rimaste bianche.
Commenta
-
un altra domanda, anzi 3, scusate (sì, lo so, sembra il delirio di una folle...)
quanto tempo passa in genere in un concorso tra la data in cui pubblicano i risultati della preselezione e la data degli scritti?
c'è il tempo x studiare?
che senso ha studiare senza sapere se uno l'ha passato? io non riesco x esempio
Commenta
-
aspetta aspetta che...
Originariamente inviato da ciukina Visualizza il messaggioun altra domanda, anzi 3, scusate (sì, lo so, sembra il delirio di una folle...)
quanto tempo passa in genere in un concorso tra la data in cui pubblicano i risultati della preselezione e la data degli scritti?
c'è il tempo x studiare?
che senso ha studiare senza sapere se uno l'ha passato? io non riesco x esempio
aspetta aspetta che il posto nel 2020 forse te lo danno...tra rinvii risposte ai quiz elaborati che si smarriscono nel ministero ci entri nel 2020 e part times a li 600 euri al meso che poi nell'altra parte della giornata vai a farti pure uno altro lavoro...io ad esempio sono già assunto a tempo indeterminato in una università e ho in progetto di fare un tirocionio part time di 2 anni per consulente del lavoro che unito allla abilitazione da promotore finanziario che ho e di broker assicurativo porebbe portarmi a guadagnare un bel po' che dite??? Pero' ora devo trovare un consulente del lavoro che mi piglia pe' due anni...
Commenta
-
affluenza milano.......
x donnacannone
Ciao a tutti io ero al Gentileschi in via natta....Anche noi eravamo in pochi ma onestamente non saprei dare un numero.....forse 5 o 6 aule composte da circa 20 persone cad......però non ci giurerei........!!!!!!! Cmq a quanto pare ci sono buone speranze per superare questa fase del concorso: il problema è capire in quanto tempo lo espleteranno!!!!
Se avete notizie più certe, fateci sapere tramite il forum....
Buono a studio nel frattempo!!!Concetta Vella
Commenta
-
contabilità+economia politica
Originariamente inviato da Lucia76 Visualizza il messaggioPer laprova scritta credete che uscirà davvero un compito di economia politica??? secondo me lo danno di contabilità...Voi che ne pensate? (economia politica mi rifiuto di studiarla: al limite ci penserei per gli orali)
secondo me uscirà un tema che è sia di contabilità di stato che di economia politica perche' le due materie sono strettamente correlate.
Ad esempio potrebbe uscire un tema del genere:
premessi brevi cenni sui documenti di programmazione economica e dei principali saldi del bilancio dello Stato il candidato illustri una politica di bilancio volta a superare la crisi economica internazionale tenendo conto dei vincoli imposti dalla comunità europea e indichi quale sarebbe al riguardo una politica di stampo keynesiano. Il candidato dica altresi' se in questo periodo di bassi tassi di interesse possa configurarsi una politica monetaria espansiva.
Come vedi possono incularti alla grande se vogliono!
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggiosecondo me uscirà un tema che è sia di contabilità di stato che di economia politica perche' le due materie sono strettamente correlate.
Ad esempio potrebbe uscire un tema del genere:
premessi brevi cenni sui documenti di programmazione economica e dei principali saldi del bilancio dello Stato il candidato illustri una politica di bilancio volta a superare la crisi economica internazionale tenendo conto dei vincoli imposti dalla comunità europea e indichi quale sarebbe al riguardo una politica di stampo keynesiano. Il candidato dica altresi' se in questo periodo di bassi tassi di interesse possa configurarsi una politica monetaria espansiva.
Come vedi possono incularti alla grande se vogliono!email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
Commenta