annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kaly Visualizza il messaggio
    Ma non c'è più nessuno per questo concorso? Mi chiedevo se si svolgerà così come quello ultimo del ministero dell'interno nelle varie regioni o a Roma, quindi sede unica per tutti. ma penso di parlare al vento...perchè non c'è anima viva interessata a questo concorso...
    eccone uno: credo cmq che la prova si svolgerà nelle varie regioni a seconda di dove hai fatto la domanda. cmq se senti pochi contatti, è meglio perchè così ne saremo in meno siginfica
    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se la preselezione avverrà su base regionale, cioè se c'è la possibilità, che si possa svolgere nella regione di preferenza. grazie

Commenta

Anch'io sono interessato a questo concorso...
        Avete qualche notizia sulle modalità di svolgimento della prova preselettiva?????
        Non penso venga pubblicata una batteria di quiz....

Commenta

voi dove avete reperito questi argomenti?dove li state studiando?avete fatto ricerche su internet?il libro della simone è davvero troppo caro...fateci sap,grazie!
          LIBRO TERZO
          ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
          PARTE PRIMA
          L’ORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
          Capitolo Primo: Le fonti dell’ordinamento dell’amministrazione della Pubblica Istruzione
          Capitolo Secondo: L’amministrazione della Pubblica Istruzione: l’organizzazione a livello centrale
          Capitolo Terzo: L’amministrazione della Pubblica Istruzione: l’organizzazione a livello locale
          PARTE SECONDA
          LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
          Capitolo Primo: Le attività istituzionali del Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione
          Capitolo Secondo: Le attività istituzionali del Dipartimento per l’istruzione
          LIBRO QUARTO
          ORDINAMENTI SCOLASTICI
          Capitolo Primo: Il diritto scolastico nell’ordinamento giuridico italiano
          Capitolo Secondo: Il sistema educativo di istruzione e formazione disegnato dalla riforma Moratti
          Capitolo Terzo: La scuola dell’infanzia
          Capitolo Quarto: Il primo ciclo di istruzione
          Sezione Prima: La scuola primaria
          Sezione Seconda: La scuola secondaria di primo grado
          Capitolo Quinto: Il secondo ciclo di istruzione
          Capitolo Sesto: L’istruzione non statale
          Capitolo Settimo: L’autonomia scolastica
          Capitolo Ottavo: Gli organi collegiali della scuola
          Capitolo Nono: Le competenze delle autonomie territoriali

Commenta

Originariamente inviato da max1981 Visualizza il messaggio
            voi dove avete reperito questi argomenti?dove li state studiando?avete fatto ricerche su internet?il libro della simone è davvero troppo caro...fateci sap,grazie!
            LIBRO TERZO
            ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
            PARTE PRIMA
            L’ORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
            Capitolo Primo: Le fonti dell’ordinamento dell’amministrazione della Pubblica Istruzione
            Capitolo Secondo: L’amministrazione della Pubblica Istruzione: l’organizzazione a livello centrale
            Capitolo Terzo: L’amministrazione della Pubblica Istruzione: l’organizzazione a livello locale
            PARTE SECONDA
            LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
            Capitolo Primo: Le attività istituzionali del Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione
            Capitolo Secondo: Le attività istituzionali del Dipartimento per l’istruzione
            LIBRO QUARTO
            ORDINAMENTI SCOLASTICI
            Capitolo Primo: Il diritto scolastico nell’ordinamento giuridico italiano
            Capitolo Secondo: Il sistema educativo di istruzione e formazione disegnato dalla riforma Moratti
            Capitolo Terzo: La scuola dell’infanzia
            Capitolo Quarto: Il primo ciclo di istruzione
            Sezione Prima: La scuola primaria
            Sezione Seconda: La scuola secondaria di primo grado
            Capitolo Quinto: Il secondo ciclo di istruzione
            Capitolo Sesto: L’istruzione non statale
            Capitolo Settimo: L’autonomia scolastica
            Capitolo Ottavo: Gli organi collegiali della scuola
            Capitolo Nono: Le competenze delle autonomie territoriali
            Ciao, io purtroppo non ti so aiutare..avevo acquistato il libro della simone! hai ragione, è caruccio... non so neanche consigliarti precisamente da che disposizioni legislative potresti eventualmente attingere perchè in questo testo fa riferimento a molte leggi e a molti decreti. ora sto rivedendo la parte sugli ordinamenti scolastici e ho notato che buona parte del programma fa riferimento alla riforma moratti. però tieno presente che fa anche i confronti con l'ordinamento precedente...
            alla fine io avevo preso il testo della simone anche perchè non sapevo come organizzarmi per questa parte. spero che qualcuno riesca a darti un aiuto in più..

Commenta

Anche io non credo che verranno pubblicati dei quiz prima. Da quello che ho capito la prova preselettiva avviene nelle diverse regioni in base alle scelte fatte con l'iscrizione al concorso. Anche perchè,se non sbaglio, nell'avviso relativo alla data della prova c'era scritto anche che con la GU del 10 ottobre sarebbero state pubblicate le sedi di svolgimento della prova nelle varie regioni. per cui, se non ricordo male, fra qualche giorno avremmo qualche informazione anche su questo..

Commenta

chi fosse interessato sn uscite le sedi x chi ha fatto domanda in sicilia
                riporto di seguito:
                Concorso a 230 posti C1 - funzionario amministrativo/giuridico, legale e contabile - Sedi prove preselettive
                Con preghiera di massima diffusione, si comunicano di seguito le sedi presso le quali si svolgerà la prova selettiva del concorso in oggetto, con a fianco indicato il numero dei candidati e la relativa distribuzione

Liceo Ginnasio Statale "Giovanni Meli" Via S. Aldisio n.2
                90146- Palermo
                Tel: 091 6889168

n.815 candidati

Da:
                ABATE Emanuela
                A:
                ESPOSITO Salvatore

Liceo Scientifico Statale "Galileo Galilei"
                Via Danimarca n.54
                90146-Palermo
                Te.: 091 515231

n.891 candidati

Da:
                FABIANO
                Giuseppe
                A:
                OTTOVEGGIO
                Aria

Istituto Superiore "Majorana" Via G. Astorino n.56
                90146-Palermo
                Tel: 091 6703263

n.794 candidati

Da:
                PACETTO
                Consuelo
                A:
                ZURZOLO
                Rosy

IL DIRIGENTE
                Nunziata Barone Freni

Ministero dell? Istruzione, dell?Università e della Ricerca
                Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
                Direzione Generale
                Via Fattori, 60 - 90146 Palermo - Tel. 091/6909203 - Fax n. 091/6909232

Prot. n.MIUR.AOO.DRSI.REG.UFF.8099.BIS.USC
                Ufficio IX

Palermo, 30 Settembre 2008

Ai Dirigenti degli Uffici Dirigenziali dell?USR Sicilia
                LORO SEDI
                Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
                della Sicilia
                LORO SEDI
                Alle Segreterie Regionali delle OO.SS. - Comparto Ministeri
                LORO SEDI
                Alle Segreterie Provinciali delle OO.SS. - Comparto Ministeri
                LORO SEDI
                Alla RSU dell?Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia
                SEDE
                Alle RSU degli Uffici Scolastici Provinciali della Sicilia
                LORO SEDI
                Agli Organi di Stampa Locale
                LORO SEDI

Commenta

e il link x chi vuole verificare:
                  http://62.77.63.181/isn_istruzionesi...6-ea2788d3593e

Commenta

per il veneto nessuno sà ancora niente?
                    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

ciao
                      ti chiedevo se potevi riportarmi i quesiti usciti per il concorso presso l'0rdine degli avvocati in quanto venerdì ho lo scritto a Bologna e mi sarebbero utili delle indicazioni.
                      Come è andata?

Originariamente inviato da kaly Visualizza il messaggio
                      Ma non c'è più nessuno per questo concorso? Mi chiedevo se si svolgerà così come quello ultimo del ministero dell'interno nelle varie regioni o a Roma, quindi sede unica per tutti. ma penso di parlare al vento...perchè non c'è anima viva interessata a questo concorso...

Commenta

Sto operando...
                      X