annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA - selezione per istituzione elenchi B3 e C1 triennio 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
    Guarda, se vai sul sito nella stessa sezione dei nuovi bandi (http://www.rm.camcom.it/pagina398_co...selezioni.html) trovi le vecchie graduatorie. Comunque fu 22 per il C1 e 21 per il B3.
    Ciao
    ciao rosablu,
    secondo te io potrei partecipare?ho 46/60 al diploma, ho 110 e lode ma la laurea nn viene valutata!!!!ho fatto il servizio civile ma non ho ben capito dal bando se lo valutano cm il concorso dei beni culturali. Che mi consigli? quante persone si sn presentate quando l'hai fatto tu per essere inserite nei 250 ?grazie dell'aiuto, ciao

Commenta

Guarda, se vai sul sito nella stessa sezione dei nuovi bandi (http://www.rm.camcom.it/pagina398_co...selezioni.html) trovi le vecchie graduatorie. Comunque fu 22 per il C1 e 21 per il B3.
      Ciao
      Ciao rosablu,
      sn ancora io....sai sn indecisa perche qui dovrei studiare la legislazione delle camere di commercio e ho da studiare anche per l'inps e l'inail sempre avendo superato le selezioni!!!!non vorrei caricarmi di studio e nn concludere nulla alla fine!Dammi un consiglio per favore!!!grazie mille!

Commenta

Carissimi, ricorso ancora quando 4 anni fa lessi proprio su questo forum di due concorsi alla Camera di Commercio di Roma non pubblicati in Gazzetta Ufficiale per contratti a tempo determinato (si può fare quando il regolamento dell'ente lo prevede... e quello della CCIAA di Roma lo prevede... fu pure una domanda d'esame all'orale!!!). Credo che abbiano pubblicato anche su qualche quotidiano romano come mi dissero che fecero 4 anni fa.
        Comunque non che alla fine abbiano dato la dovuta visibilità questa volta come allora alla procedura (oltretutto se si considera il periodo estivo)!!!!
        A dire la verità qualche settimana fa andando in giro per la città vedevo nelle edicole dei manifesti con scritto "Concorsi alla Camera di Commercio" ma solo oggi ho trovato i bandi sul sito della CCIAA!!!
        Le domande possono essere presentate fino al 28 agosto, quindi affrettatevi!!!

ATTENZIONE:
        - per la qualifica C1 è sufficiente il diploma di maturità:
        - per la qualifica B3 serve o un diploma di qualifica prof.le a contenuto informatico almeno triennale oppure il diploma di scuola media + un attestato di informatica rilasciato al termine di un corso di almeno 300 ore rilasciato da un ente pubblico oppure da u istituto privato riconosciuto dalla Regione (io rientravo in questo secondo caso). NON VALE L'ECDL!!! (Patente Europea del Computer).

Ma è tutto scritto nel bando...volevo solo evidenziarlo per essere precisa...
        Allora un consiglio: PARTECIPATE PARTECIPATE PARTECIPATE!!! Si tratta di selezioni a tempo determinato ma vi assicuro che chiamano: anche se ero abbastanza in giù con la graduatoria dopo un pò di tempo chiamarono anche me (ma nel frattempo avevo trovato un altro lavoro e quindi sono andata). Se poi guardate nel sito vedrete che nel dicembre scorso, in base alla finanziaria, coloro che sono stati assunti in base al concorso del 2004 sono stati tutti stabilizzati a tempo indeterminato!!!

Vi assicuro che le prove, sia le preselezioni che le prove scritte, non sono affatto difficili... Anzi posso dire con sicurezza che tra i vari concorsi che ho fatto sono le più semplici.
        Che altro dirvi... qui sotto vi posto il link al sito della camera di Commercio ed inserisco anche la documentazione.
        AFFRETTATEVI A SPEDIRE E ... IN BOCCA AL LUPO!!!

Il LINK cui fare riferimento:
        http://www.rm.camcom.it/index.php?id...&id_oggetto=41
        Informazione molto utile!
        Grazie:-)

Commenta

allora scusate prima fanno la graduatoria in base ai titoli e se nn si rientra nei 250 nn ti chiamano per la selezione oppure ho capito male?

altra domandina il servizio di leva nell'esercito può essere inserito?

e l'ECDL nel c1 vale 1 punto o nn può essere inserita?

Commenta

Camera Commercio Milano

Carissima Rosablu,
            grazie per l'informazione. Io abito vicino a Milano, quindi Roma è un pò lontata. sono pero andata a veder il sito della Camera di Commercio e copio e incollo quello che ho trovato lì,per chiunque possa essere interessato (il sottolineato è mio):

I Concorsi della Camera di Commercio di Milano
            La Camera di Commercio di Milano è un'amministrazione pubblica, pertanto assume il proprio personale mediante selezioni pubbliche ( 2° comma dell'articolo 1 del. D.lgs 165 del 2001).

Tali selezioni possono avvenire:

1. tramite procedure selettive/concorsi pubblici per titoli ed esami o per soli esami - riservate a candidati in possesso di diploma di maturità o di lauree universitarie sulla base di quanto stabilito/indicato/richiesto dai singoli bandi di selezione

2. mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dai Centri per l'Impiego Provinciale, con selezioni riservate a candidati in possesso del solo obbligo scolastico (diploma di scuola media inferiore).

Medesime procedure sono previste per l'assunzione di personale a tempo determinato o per personale con contratto di formazione e lavoro (C.F.L.).
            Attualmente il personale a tempo determinato viene assunto attingendo ad una graduatoria che resterà in vigore fino al luglio 2008.
            Gli avvisi di selezione e i bandi di reclutamento vengono pubblicati all'Albo camerale e sul Portale della Camera di Commercio di Milano.
            Le offerte di lavoro che richiedono come requisito di studio solo l'obbligo scolastico (diploma di scuola media inferiore) sono invece inviate direttamente al Centro per l'Impiego Provinciale, che provvede autonomamente alla pubblicizzazione della richiesta ed alla successiva segnalazione alla Camera dei nominativi dei concorrenti auto candidatisi.

Le assunzioni regolate dalla legge "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" (L. 68/1999) seguono la stessa procedura di quella prevista mediante il Centro per l'Impiego Provinciale. Attualmente, la Camera di Commercio di Milano rispetta ampiamente la percentuale del 7%, prevista dalla legge, per questo tipo di personale sul totale dell'organico.

Vi voglòio chiedere una cosa perchè non sono pratica: ma se la graduatoria dove attingono rimane in vigore fino al 31 luglio 2008, poi cosa succede? Devo andare all'ex Ufficio di Collocamento e segnarmi nelle liste per le chiamate?
            Grazie a chiunque mi risponderà
            Ciao
            Silvia

Commenta

Originariamente inviato da dansta78 Visualizza il messaggio
              Ciao rosablu,
              sn ancora io....sai sn indecisa perche qui dovrei studiare la legislazione delle camere di commercio e ho da studiare anche per l'inps e l'inail sempre avendo superato le selezioni!!!!non vorrei caricarmi di studio e nn concludere nulla alla fine!Dammi un consiglio per favore!!!grazie mille!
              Ciao dansta78. Il servizio civile purtroppo qui non lo considerano: il bando parla solo di contratti a tempo determinato, indeteminato o somministrazione con delle PA.

Considera che quando li feci io eravamo in una sala della vecchia Fiera di Roma sulla Colombo divisi in due turni (AL - MZ): sia al primo che al secondo turno per entrambi i concorsi l'aula era riempita solo per metà

quanto alla concomitanza con due orali così importanti (a proposito: complimenti!!!) è difficile consigliare: dipende tutto da come orgnizzi lo studio...comunque quel libro che ho indicat sopra non è impossibile!!

Ciao!!!!

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                allora scusate prima fanno la graduatoria in base ai titoli e se nn si rientra nei 250 nn ti chiamano per la selezione oppure ho capito male?

altra domandina il servizio di leva nell'esercito può essere inserito?

e l'ECDL nel c1 vale 1 punto o nn può essere inserita?
                !) sì, prima fanno la graduatoria dei primi 250 in base ai titoli.
                2) il sevizio di leva non è previsto: come dicevo a dansta78 il bando parla solo di lavoro subordinato a tempo determinato, indeteminato o di contratto di somministrazione presso una pa.
                3) No, nemmeno nel C1 l'ECDL viene considerata: viene valutato solo tra i titoli culturali il diploma di maturità.
                Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Silviabol Visualizza il messaggio
                  Carissima Rosablu,
                  grazie per l'informazione. Io abito vicino a Milano, quindi Roma è un pò lontata. sono pero andata a veder il sito della Camera di Commercio e copio e incollo quello che ho trovato lì,per chiunque possa essere interessato (il sottolineato è mio):

I Concorsi della Camera di Commercio di Milano
                  La Camera di Commercio di Milano è un'amministrazione pubblica, pertanto assume il proprio personale mediante selezioni pubbliche ( 2° comma dell'articolo 1 del. D.lgs 165 del 2001).

Tali selezioni possono avvenire:

1. tramite procedure selettive/concorsi pubblici per titoli ed esami o per soli esami - riservate a candidati in possesso di diploma di maturità o di lauree universitarie sulla base di quanto stabilito/indicato/richiesto dai singoli bandi di selezione

2. mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dai Centri per l'Impiego Provinciale, con selezioni riservate a candidati in possesso del solo obbligo scolastico (diploma di scuola media inferiore).

Medesime procedure sono previste per l'assunzione di personale a tempo determinato o per personale con contratto di formazione e lavoro (C.F.L.).
                  Attualmente il personale a tempo determinato viene assunto attingendo ad una graduatoria che resterà in vigore fino al luglio 2008.
                  Gli avvisi di selezione e i bandi di reclutamento vengono pubblicati all'Albo camerale e sul Portale della Camera di Commercio di Milano.
                  Le offerte di lavoro che richiedono come requisito di studio solo l'obbligo scolastico (diploma di scuola media inferiore) sono invece inviate direttamente al Centro per l'Impiego Provinciale, che provvede autonomamente alla pubblicizzazione della richiesta ed alla successiva segnalazione alla Camera dei nominativi dei concorrenti auto candidatisi.

Le assunzioni regolate dalla legge "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" (L. 68/1999) seguono la stessa procedura di quella prevista mediante il Centro per l'Impiego Provinciale. Attualmente, la Camera di Commercio di Milano rispetta ampiamente la percentuale del 7%, prevista dalla legge, per questo tipo di personale sul totale dell'organico.

Vi voglòio chiedere una cosa perchè non sono pratica: ma se la graduatoria dove attingono rimane in vigore fino al 31 luglio 2008, poi cosa succede? Devo andare all'ex Ufficio di Collocamento e segnarmi nelle liste per le chiamate?
                  Grazie a chiunque mi risponderà
                  Ciao
                  Silvia
                  Credo di sì, da come è scritto in quell'avviso al momento l'unica possibilità sarebbe segnarti al centro dell'Impiego (ex ufficio di colllocamento) ed aspettare che chiamino (!!!).
                  Comunque se le vecchie graduatorie sono scadute a luglio, è probabile che anche a Milano a breve esca un bando: prova a chiamare la Camera di Commercio e a monitorare spesso il sito!!
                  ciao!!!

Commenta

Credo di sì, da come è scritto in quell'avviso al momento l'unica possibilità sarebbe segnarti al centro dell'Impiego (ex ufficio di colllocamento) ed aspettare che chiamino (!!!).
                    Comunque se le vecchie graduatorie sono scadute a luglio, è probabile che anche a Milano a breve esca un bando: prova a chiamare la Camera di Commercio e a monitorare spesso il sito!!
                    ciao!!!
                    Grazie mille per la dritta.
                    Ciao
                    Silvia

Commenta

Camera Commercio Milano

Ciao a Rosablu e a tutti,
                      ho scritto all'URP della Camera di Commercio di Milano e mi hanno risposto quanti segue (cito testualmente):

Buongiorno.
                      Al momento, non sono previsti concorsi o reclutamenti di personale; nel caso di nuovi bandi, la notizia sarà immediatamente pubblicata sul sito.

Ciao
                      Silvia

Commenta

Sto operando...
                      X