annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il quesito sull'età pensionabile delle donne:

Infatti, purtroppo dopo un po' di ricerche anch'io sono arrivata alla stessa conclusione.
    Resta da notare che nella domanda non si parla delle "successive modificazioni e integrazioni" del decreto, ma ci si riferisce solo al testo originale.
    Tutto sommato, anche questa può essere materia per eventuali ricorsi, perciò mi sembra comunque che la Selexi tradisca una certa superficialità nel preparare - e correggere - queste domande.
    Ma per il momento prendiamo atto!

Commenta

Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
      Per il quesito sull'età pensionabile delle donne:

Infatti, purtroppo dopo un po' di ricerche anch'io sono arrivata alla stessa conclusione.
      Resta da notare che nella domanda non si parla delle "successive modificazioni e integrazioni" del decreto, ma ci si riferisce solo al testo originale.
      Tutto sommato, anche questa può essere materia per eventuali ricorsi, perciò mi sembra comunque che la Selexi tradisca una certa superficialità nel preparare - e correggere - queste domande.
      Ma per il momento prendiamo atto!

ciao,
      nella domanda si parla di normativa vigente in tema di pari opportunità, quindi senz'altro vi rientrano le successive modificazioni e integrazioni.
      ciao!

Commenta

Giusta osservazione! Mi confondevo con le tante domande analoghe in cui viene citato espressamente il decreto.

Commenta

A proposito di leggi modificate:
          in relazione all'abolizione dell'ISPESL, sul sito dell'ente si legge che tutte le sue funzioni sono ora attribuite all'INAIL.
          Però non trovo nessuna modifica di legge al T.U. della sicurezza che riguardi questo passaggio (l'unica modifica che trovo è precedente, del 2009).
          Allora la domanda è: il testo vigente è...sbagliato? e noi di cosa dobbiamo tenere conto, della realtà dei fatti o della lettera delle domande?

Commenta

ciao amalia
            per quanto puo interessarti il mio parere non ti chiederanno allo scritto la "realtà dei fatti" ma si atterrano al database che hanno "faticosamente" elaborato dunque focalizzti su questo.
            Se poi hai la fortuna di arrivare all'orale...è tutta un'altra cosa, non pensi?
            buono studio

Commenta

Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
              una domandina veloce ...i flie word con estensione .dot sono i normal ossia i predefiniti giusto?
              Ciao meddy,
              i file con estensione .dot (o .dotx nel caso di Word 2007) sono modelli word, ovvero file in cui puoi specificare un'impostazione grafica e una formattazione da riutilizzare per la creazione di qualunque altro documento word con estensione .doc o .docx (nel caso di Word 2007).

Ad esempio puoi creare un modello .dot impostando un'intestazione o un logo: qualunque documento doc creato a partire da quel file .dot conserverà l'impostazione grafica specificata.

In particolare, il file "normal.dot" è il modello "bianco", ovvero la pagina bianca predefinita che ti compare quando avvii Word o fai click su "Nuovo Documento".

Ciao ciao

Commenta

Tornando alla lista delle (possibili) domande sbagliate, non vi puzza pure un pò la 3539 del db ambientale ?

Non so se è presente anche negli altri db, chiede cosa si intende per "luogo di lavoro" :

1) l'infermeria aziendale
                2) il cantiere stradale
                3) il cantiere edile

Non vi pare un pò strano che l'infermeria è considerata luogo di lavoro, e i cantieri no ?

Non dovrebbe essere - a rigor di logica - l'esatto contrario ?

Commenta

Ciao, mi rivolgo a chi si sta preparando sull'Area Amministrativa. Mi pongo una domada su due quesiti che sembrano simila, ma la cui risposta è diversa. Sono il 1707 e il 2470:

1707: In base all'ordinamento della Regione Puglia, il Nucleo di Valutazione effettua le proprie valutazioni sui dirigenti in raccordo operativo e di leale collaborazione con:
                  risposta: IL DIRETTORE DI AREA

2470: In base all'ordinamento della Regione Puglia, il Nucleo di Valutazione effettua le proprie valutazioni sui dirigenti di Ufficio in raccordo operativo e di leale collaborazione con:
                  risposta: IL DIRIGENTE DI UFFICIO
                  (LA RISPOSTA IL DIRETTORE DI AREA è anche presente ma errata)

Siccome non ho trovato la normativa di riferimento, pensate sia un errore o, dato che l'unica differenza nella domanda sta tra dirigenti/dirigenti d'ufficio, si tratta di due casi diversi?
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da 77marzia Visualizza il messaggio
                    Ciao, mi rivolgo a chi si sta preparando sull'Area Amministrativa. Mi pongo una domada su due quesiti che sembrano simila, ma la cui risposta è diversa. Sono il 1707 e il 2470:

1707: In base all'ordinamento della Regione Puglia, il Nucleo di Valutazione effettua le proprie valutazioni sui dirigenti in raccordo operativo e di leale collaborazione con:
                    risposta: IL DIRETTORE DI AREA

2470: In base all'ordinamento della Regione Puglia, il Nucleo di Valutazione effettua le proprie valutazioni sui dirigenti di Ufficio in raccordo operativo e di leale collaborazione con:
                    risposta: IL DIRIGENTE DI UFFICIO
                    (LA RISPOSTA IL DIRETTORE DI AREA è anche presente ma errata)

Siccome non ho trovato la normativa di riferimento, pensate sia un errore o, dato che l'unica differenza nella domanda sta tra dirigenti/dirigenti d'ufficio, si tratta di due casi diversi?
                    Grazie
                    veramente la risposta alla 2470 è "il dirigente di Servizio". credo che siano entrambe corrette.

Commenta

per adhanet:
                      grazie mille della spiegazione...'sta informatica...
                      in bocca al lupo e buono studio
                      meddy

Commenta

Sto operando...
                      X