annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bentrovati a tutti!

Segnalo nel DB ambientale la 1274: la a) è corretta, ma lo è altrettanto e pi specificatamente la b)!

Commenta

PS: il 2° comunicato della selexi si conclude con:
      [...]Dato che il contesto normativo risulta comunque univoco, i quesiti sono da

Definirlo uno schifo è a dir poco un eufemismo...

Commenta

E poi...la 1295 del DB ambientale che hanno detto verrà eliminata di che male soffrirebbe??
        Mi pare corretta, o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
          Se siete daccordo con me, segnalatelo anche voi, in modo che si convincano a darci un'occhiata...
          Il referendum passa se viene raggiunto il 50,1% dei SI.

Quindi secondo me questo quesito è corretto.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            Il referendum passa se viene raggiunto il 50,1% dei SI.

Quindi secondo me questo quesito è corretto.
            in realtà non è proprio corretto perchè per il referendum è necessario il 50%+1 dei voti validamente espressi ma anche e soprattutto la partecipazione della maggioranza degli aventi diritto....moltissime volte i referndum non vanno a buon fine perchè non si raggiunge il quorum di partecipazione..
            io cmq nn partecipo alla selezione ambientale...dite che posso segnalarla cmq?

Commenta

Originariamente inviato da axelxyz84 Visualizza il messaggio
              E poi...la 1295 del DB ambientale che hanno detto verrà eliminata di che male soffrirebbe??
              Mi pare corretta, o sbaglio?
              No, non sbagli.

La legge dice proprio così, dunque la domanda è corretta.

Nella mia email che manderò domani, chiederò anche lumi sul perchè questa domanda sia stata eliminata.

Commenta

Originariamente inviato da carlamaru Visualizza il messaggio
                in realtà non è proprio corretto perchè per il referendum è necessario il 50%+1 dei voti validamente espressi
                abbiamo detto la stessa cosa con parole diverse

Commenta

In effetti avete proprio ragione!
                  Ripensandoci, in realtà il referendum è valido se partecipa il 50% + 1 degli aventi diritto.
                  Invece, la proposta è approvata se si raggiunge il 50% + 1 dei voti validamente espressi.
                  Perciò, se nel caso estremo partecipa al referendum soltanto la metà + 1 degli aventi diritto, è sufficiente la metà dei voti validi espressi da chi ha partecipato: anche ammettendo che tutti i voti siano validi (nessuna scheda bianca o nulla), basta allora la metà dei voti di chi ha partecipato, cioè la metà della metà di tutti gli aventi diritto, cioè il 25% dei voti degli aventi diritto.
                  Però, in effetti, si tratta di una maggioranza relativa dei voti degli aventi diritto, quindi è giusto, la domanda può essere considerata corretta.

Commenta

1338 DB ambientale: la A) così com'è posta non è corretta...

Commenta

una domandina veloce ...i flie word con estensione .dot sono i normal ossia i predefiniti giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X