Al momento ho letto veramente pochi quiz, rispetto al totale, però posso dirti che, almeno nel db ambientale, ho notato che molti quiz si riferiscono a un gruppo piuttosto limitato di argomenti: per esempio, molti quiz riguardano il Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, molti quiz di informatica ripetono ossessivamente la definizione di "intranet" etc.
A parte questo, la segnalazione dei quesiti errati è fondamentale, perché potrebbero capitarci durante la prova! Per esempio, siccome i quiz sull'argomento "protocollo SMTP" sono in parte giusti e in parte sbagliati, potremmo dare una risposta giusta a un quiz che ne prevede una sbagliata, e non avremmo nemmeno modo di accorgercene, se non esaminando i nostri risultati con estrema attenzione.
Prevenire (se è possibile) è meglio che curare, no?
A parte questo, la segnalazione dei quesiti errati è fondamentale, perché potrebbero capitarci durante la prova! Per esempio, siccome i quiz sull'argomento "protocollo SMTP" sono in parte giusti e in parte sbagliati, potremmo dare una risposta giusta a un quiz che ne prevede una sbagliata, e non avremmo nemmeno modo di accorgercene, se non esaminando i nostri risultati con estrema attenzione.
Prevenire (se è possibile) è meglio che curare, no?
Commenta