annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Al momento ho letto veramente pochi quiz, rispetto al totale, però posso dirti che, almeno nel db ambientale, ho notato che molti quiz si riferiscono a un gruppo piuttosto limitato di argomenti: per esempio, molti quiz riguardano il Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, molti quiz di informatica ripetono ossessivamente la definizione di "intranet" etc.
    A parte questo, la segnalazione dei quesiti errati è fondamentale, perché potrebbero capitarci durante la prova! Per esempio, siccome i quiz sull'argomento "protocollo SMTP" sono in parte giusti e in parte sbagliati, potremmo dare una risposta giusta a un quiz che ne prevede una sbagliata, e non avremmo nemmeno modo di accorgercene, se non esaminando i nostri risultati con estrema attenzione.
    Prevenire (se è possibile) è meglio che curare, no?

Commenta

sono pienamente d'accordo con Amalia...ma secondo voi le domande segnalate verranno cmq inserite nei quiz che ci saranno distribuiti?secondo me sarebbe meglio se fossero automaticamente escluse perchè chi nn se ne è reso conto potrebbe fare ricorso mostrando la diversità rispetto ad un atto ufficiale quale il db pubblicato..almeno credo..
      in ogni caso meglio prevenire che curare quindi continuiamo così

Commenta

Salve a tutti,
        io credo che sia giusto segnalare le domande...sperando cosi che non vengano inserite nei quiz.
        Per il db amministrativo, io finora ho riscontrato errori o anomalie nelle:
        644 – 1199 – 1252 – 1398 – 1464 - 2192

Commenta

consigli su come vi state organizzando x riuscore a memorizzarle?

Commenta

ciao kenzo80,
            personalmente nn so darti grandi consigli, io sto leggendo e riflettendo sulle domande anche perchè impararle a memoria sarebbe impossibile, l'unica cosa che posso consigliarti è di leggere le domande in base all' argomento (es. tutte quelle di informatica, poi quelle sul codice di comportamento dei dip pubblici, poi inglese e cosi via..)
            non so se è un buon metodo...io sto facendo cosi
            ciao

Commenta

X carlamaru

Grazie x il consoglio..si anch'io mi sto organizzando in questa maniera,che tra l'altro è l'unica via perseguibile..
              un abbraccio e grazie ancora

Commenta

Sul portale hanno pubblicato gli elenchi di alcuni quiz eliminati perché errati.
                Evviva! le segnalazioni funzionano!

A proposito, qualcuno ha trovato anomalie nei quiz sulle sanzioni previste per le diverse violazioni del testo unico sulla sicurezza? io non trovo rispondenza, per alcune risposte, con il testo di legge che ho. Forse è stato aggiornato nel frattempo? o sono errori?

Commenta

Originariamente inviato da valent85 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  io credo che sia giusto segnalare le domande...sperando cosi che non vengano inserite nei quiz.
                  Per il db amministrativo, io finora ho riscontrato errori o anomalie nelle:
                  644 – 1199 – 1252 – 1398 – 1464 - 2192
                  hanno riconosciuto 4 quesiti errati che verranno eliminati dal db amministrativo:
                  1199, 1252, 3572, 4322

Si elencano i quesiti che, a seguito di verifiche effettuate, verranno espunti dalla banca dati pubblicata in data 19/01/2011 e quindi non verranno utilizzati per la composizione dei questionari d’esame:
                  nn. 1199, 1252, 3572, 4322

Commenta

Ok per quei quattro quesiti.
                    Riguardo la 644: cercando su internet e anche consultando esperti di informatici si evince che "www" non si puo chiamare dominio e quindi la B non è corretta tanto quanto la A.
                    Riguardo la 1398: la norma dice cosi "Il testo degli atti pubblici comunque redatti non deve contenere lacune, aggiunte, abbreviazioni, correzioni, alterazioni o abrasioni. Sono ammesse abbreviazioni, acronimi, ed espressioni in lingua straniera di uso comune." quindi abbreviazioni di ogni genere non sono ammesse quindi la B non è corretta.
                    Riguardo la 1464: ok
                    Riguardo la 2192: la C è corretta poichè corrisponde ad 1 tera.

Commenta

L'elenco dei quesiti errati non è ancora esaustivo.

Dal db ambientale risultano spuntati i quesiti 460, 2040, 2666, 3618, 3701, 4206, 4985.

Eppure secondo me anche la num 1182 non è corretta.

Si parla dell'IPSEMA che è un istituto soppresso dallo scorso luglio.

Voi che ne pensate ?

Domani mando anch'io un email, secondo me quelle sbagliate non sono solo quelle riportate.

Commenta

Sto operando...
                      X