annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non sarebbe male se ognuno di noi postasse. su questo forum, dei quesiti anomali man mano che li legge, in modo da fare poi un elenco organico delle domande da sottoporre all'attenzione dell'indirizzo email dei concorsi.

Proseguiamo con la 1252, altro errore di stampa: scritta così non ha senso, probabilmente volevano dire è possibile ricevere un virus da una chiavetta USB

Commenta

nel db contabile secondo me la domanda n 20 è sbagliata o quanto meno manca un NON...altrimenti nn avrebbe senso la sanzione per il medico

Commenta

sempre nel db contabile, domanda n 48, ho difficoltà a capirla...sta scritta in italiano non-italiano o sbaglio?
        mi sento una deficiente....

"Relativamente all'addizionale regionale all'accisa sul gas naturale usato nelle Regioni a statuto ordinario come combustibile per impieghi diversi da quelli delle imprese industriali e artigiane è effettuato in favore della Regione dove ha luogo e alla relativa imposta sostitutiva, ciascuna Regione:
        A) riscuote, contabilizza e dà quietanza delle somme versate dai soggetti debitori
        B) contabilizza e dà quietanza delle somme versate dai soggetti debitori ma non le riscuote
        C) riscuote e dà quietanza delle somme versate dai soggetti debitori ma non le contabilizza

Commenta

Ormai è sicuro che sono presenti degli errori in tutti i db, macroscopici.

E' clamoroso il caso del db ambientale :

la domanda n'460 recita

Dovendo inviare una e-mail attraverso una rete informatica, quale dei seguenti protocolli usereste ?

A) POP
          B) SMTP
          C) nè l'uno nè l'altro.

La risposta giusta dovrebbe essere quindi POP, cosa alquanto strana, in quanto io ho sempre saputo che POP serve per ricevere e SMTP per inviare.

La stessa identica domanda viene ripetuta, all'interno dello stesso db, alla posizione 613, e stavolta le alternative sono :

1) SMTP
          2) FTP
          3) nè l'uno nè l'altro

Dunque è evidente che il quesito 460 almeno, è sbagliato.

Lunedì proverò a mandare un email all'indirizzo che avete indicato, vediamo che (e se) mi rispondono.

Commenta

Infatti, questa domanda in realtà si ripete diverse volte nel db ambientale, con delle varianti.

Per la precisione, le domande 613, 977, 3451 propongono la scelta tra SMTP e FTTP (e sono corrette).

183 e 3587 confrontano SMTP e HTTP (e sono corrette anche queste).

Il problema è che altre quattro domande propongono di scegliere tra POP e SMTP: sono le domande 460, 1781, 3084, 3618.
            Premesso che la risposta giusta è SMTP (che si usa per inviare, mentre POP si usa per ricevere), di queste domande due danno una risposta sbagliata (nella versione "quale utilizzereste" o "quale non utilizzereste"): la 460 e la 3618.

Commenta

Nel DB amministrativo, altra domanda sbagliata nello stesso gruppo: la 4206 (non si dovrebbe usare né FTP né POP, in realtà)

Commenta

La 606 del db ambientale replica lo stesso errore di un'altra domanda del db amministrativo già segnalata: chiede quale è l'opzione giusta in base alla figura raffiguata.

Il problema è che non c'è... alcuna figura.

Commenta

Ciao a tutti!

oggi ho scoperto questo forum... perchè non ci ho pensato prima a cercare online ?!?

Vabbè... vorrei confrontarmi sulle domande errate: stavo per scrivere in regione, all'indirizzo e-mail concorsi@regione.puglia.it per segnalare le domande n 460 - 3618 del db ambientale! E' proprio un errore macroscopico sui protocolli per l'invio - ricezione delle e-mail...

Ma voi cosa pensate sia meglio? Scrivere di volta in volta che troviamo errori o piuttosto una mail organica una volta terminata la lettura di tutto il database di domande?
                  Grazie e ciao.

Commenta

Personalmente credo sia meglio segnalare ogni errore via via che si riscontra, soprattutto nella speranza che gli errori possano essere corretti di volta in volta.
                    Per il momento non ho (ancora) ricevuto risposta alle e-mail che ho inviato all'ufficio concorsi.

Commenta

X tutti

Ragazzi scusate se mi intrometto..
                      non vorrei sembrare polemico..mi rivolgo ai veterani di questo forum, legend ecc..
                      ma che importanza ha soffermarsi sugli ipotetici errori e sperare che la regione risponda e cambi le risposte giuste o corregga le domande sbagliate..
                      piuttosto come state facendo x imparare questi 5000 quiz che sono davvero impossibili???
                      spero cogliate questo mio messaggio in chiave proficua e collaborativa e non distruttiva..
                      il mio intento è solamente quello di collaborare insieme
                      un abbraccio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X