si regola che se li studia per ogni area
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioAllelluja !
Ancora in corsa per amministrativa ed ambiente.
...
Sono stato un anno senza lavorare e adesso che ho trovato un lavoro ( a tempo determinato)...devo trovare un pò di tempo per studiare.
Commenta
-
cioè io sono passato di qui x caso....assurdo...quando con chiunque parlassi la frase era sempre:''il concorso ormai non si fa piu'''....
a questo punto credo che facciano a posta a mettere in giro queste voci...cosi tanta gente viene colta di sorpresa...
comunque io concorro per 3 prove...come faccio a imparare 15000 domande in un mese??
Speravo che il database potesse essere unico...porca miseria!
Penso che ne sceglierò uno solo,ma quale scegliere??
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggiocioè io sono passato di qui x caso....assurdo...quando con chiunque parlassi la frase era sempre:''il concorso ormai non si fa piu'''....
a questo punto credo che facciano a posta a mettere in giro queste voci...cosi tanta gente viene colta di sorpresa...
comunque io concorro per 3 prove...come faccio a imparare 15000 domande in un mese??
Speravo che il database potesse essere unico...porca miseria!
Penso che ne sceglierò uno solo,ma quale scegliere??
anch'io concorro per tre profili e mi sono posta il tuo stesso problema. come ti regoli adesso? uno ma bene (e gli altri si vedrà) o tutti ma rischiando un po'? tu puoi dedicare tutta la giornata allo studio?
Commenta
-
Originariamente inviato da robertacadabra Visualizza il messaggiociao trezegol... è un piacere ritrovarti.
anch'io concorro per tre profili e mi sono posta il tuo stesso problema. come ti regoli adesso? uno ma bene (e gli altri si vedrà) o tutti ma rischiando un po'? tu puoi dedicare tutta la giornata allo studio?
innanzitutto siamo sicurissimi che le domande siano tutte diverse fra i 5 profili?? non vorrei che magari il 50-60% fosse uguale e cambiassero solo una parte delle domande...
Ti dico questo perchè confrontando i bandi delle varie aree c'è sempre una parte comune di materie (diritto costituzionale,diritto amministrativo,diritto regionale,sicurezza sul lavoro etc etc) e poi ovviamente ci sono materie spcifiche per ogni area...
Nel caso dovessero essere tutte diverse come purtroppo sospettiamo io mi regolo cosi': comincio con 1 e cerco di farlo bene e vediamo quanto tempo mi toglie,dopo di che se ho tempo mi butto su un altro (3 li escludo sin da ora perchè creerei troppa confusione)...
il problema è :quale o quali scegliere??
Commenta
-
Salve ragazzi. Anche io ho scoperto stamattina i database. Mi sa che le domande sono tutte diverse, però molte sono davvero simili, nel senso che hanno lo stesso contenuto, ma forma diversa. io sto provando a "leggermele" tutte, ma concorro per 4 prove, ne sceglierò solo un paio (sperando di farcela) e le altre le provo alla cieca. Parallelamente studierò il codice di comportamento (un buon 60% di domande proviene da lì) e la legge 81 sulla sicurezza del lavoro (un'altra percentuale rilevante delle domande riguarda proprio quella legge). Più, ovviamente, il regolamento della Regione Puglia.
Commenta
-
Io concorro per Amministrativo e per Ambiente, tra le due prove alcune domande sono uguali, ma la maggior parte no. Comunque gli argomenti sono in gran parte gli stessi (diritto costituzionale, amministrativo, ecc.), piuttosto che cercare di imparare a memoria, secondo me un'impresa impossibile sopratutto per chi come me lavora, è più utile verificare gli argomenti che ricorrono più spesso (come ha proposto el_sob).
Buono studio .
Commenta
-
ciao a tutti e ben ritrovati,
abbiamo fatto bene a non perdere le speranze?!
un grande In bocca al lupo a tutti
Oggi ho scoperto per caso che il giorno del mio onomastico (19/01) hanno pubblicato graduatorie, date e domande, bel regalino direi
Lavorando, penso che daro' solo una lettura alle 5000 domande e poi mi affidero' al caso.
e' impensabile studiare tanti testi in un mese circa.
grazie a tutti voi, siete sempre utilissimi
Commenta
-
Confrontate i programmi
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggiociao roberta,è un piacere anche per me...
innanzitutto siamo sicurissimi che le domande siano tutte diverse fra i 5 profili?? non vorrei che magari il 50-60% fosse uguale e cambiassero solo una parte delle domande...
Ti dico questo perchè confrontando i bandi delle varie aree c'è sempre una parte comune di materie (diritto costituzionale,diritto amministrativo,diritto regionale,sicurezza sul lavoro etc etc) e poi ovviamente ci sono materie spcifiche per ogni area...
Nel caso dovessero essere tutte diverse come purtroppo sospettiamo io mi regolo cosi': comincio con 1 e cerco di farlo bene e vediamo quanto tempo mi toglie,dopo di che se ho tempo mi butto su un altro (3 li escludo sin da ora perchè creerei troppa confusione)...
il problema è :quale o quali scegliere??
per quanto riguarda le batterie di test, secondo me sono uguali, con qualche differenza ma di settore. Date un' occhiata ai programmi di ogni singolo bando e vedrete che secondo me non si discostano molto l'uno dall'altro soprattutto Amminsitrativo e Contabile. e comunque credo che a parte qualche legge specifica di settore davvero le differenze non siano troppe.
un abbraccio.
Commenta
Commenta