annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quindi è confermato che la prossima preselettiva si terrà ad ottobre/novembre ?

Commenta

Originariamente inviato da mlacitignola Visualizza il messaggio
      se fosse andato tutto come dici, avresti potuto prendere anche 98, ma considera che chi ha fatto meglio avrebbe potuto prendere anche 100 e saresti sempre allo stesso punto
      fatto sta che nessuno ha svolto la prova nel modo corretto, nessuno, sia chi è passato, sia chi non è passato

un modo diverso di fare la prova (più facile o più difficile) non significa che automaticamente tutti i punteggi cambino allo stesso modo (in meglio o in peggio), ci sono troppe variabili, ecco perchè le regole devono essere ferree e con meno variazioni possibili...ma a prescindere da questo, "Il concorso è stato svolto in maniera irregolare e tanto basta ad annullarlo e ripeterlo! Lasciamo stare i discorsi del tipo "avrei potuto fare questo punteggio o quell'altro...ok....però io e tanti altri vogliamo che il concorso sia svolto senza errori e irregolarità". Si può obiettare anche questo?
      per me no! è un sacrosanto diritto

Commenta

sono laureata in lingue e letterature straniere, ma non l'abilitazione SSis. So che è impossibile accedere all'insegnamento almeno qui in Puglia. Vorrei sapere se esiste la figura di assistente nei laboratori linguistici delle scuole

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
          Quindi è confermato che la prossima preselettiva si terrà ad ottobre/novembre ?
          ragazzi non seguo più il forum da una vita....ma ci sono novità?

Commenta

Sono nuova di questo forum.
            Ho passato la preselezione per l'area amministrativa e da questo forum apprendo con rammarico che c'è gente che vuol fare ricorso.
            Sinceramente non ne vedo il motivo, le stesse difficoltà ed ambiguità che hanno trovato loro le abbiamo trovate pure noi che siamo passati.
            Anche io non ho passato un concorso, all'Inail, ma non per questo mi sono messa a fare ricorso, evidentemente non ero preparata a sufficienza.
            Spero solo che per queste persone non annullino o blocchino tutto facendo andare di mezzo che la prova l'ha passata

Commenta

ciao a tutti,
              novità sul concorso?
              si farà prima o poi la seconda prova?

Commenta

esiste ancora questo concorso????

Commenta

Salve a tutti
                  vi dò qualche notizia che ho raccolto in questi giorni. Date le mie numerose telefonate al numero verde e date sempre le solite risposte (stiamo aspettando la concessione della sede adatta!), ho deciso di mandare una mail direttamente al Presidente Vendola, per chiedere spiegazioni in merito a quest'enorme ritardo tra una prova preselettiva e l'altra, dato che la "scusa" della sede non mi convinceva.
                  Dopo qualche giorno mi ha risposto la Dott.sa Campese che, molto gentimente, mi ha spiegato che sostanzialmente non è possibile cominciare le seconde prove preselettive finchè non verranno presi in esame i ricorsi. Aggiungeva che sarebbe inutile cominciare questa seconda prova, se poi ci dovesse essere di fatto un annullamento per la richieste accolte di uno o più ricorsi.
                  Si è poi quasi scusata per il fatto che quelli del numero verde non siano stati informati e quindi non ci abbiano detto i reali motivi del ritardo.
                  Non è finita qui, però. Un mio amico che lavora per la Regione mi ha detto che i tempi saranno molto più lunghi. Secondo lui le seconde prove potrebbero essere espletate addirittura alla fine del 2011: mi diceva che la Regione ha forato il patto di stabilità, poi rientrato a seguito di un blocco delle paghe (non mi ricordo a chi).
                  Questo blocco di fatto congelerà l'inizio delle seconde prove. Secondo lui, un qualsiasi ricorso al Tar, a quest'ora avrebbe già dovuto avere un minimo di esito.
                  Mi auguro che si sbagli.
                  Ha aggiunto però una bella notizia: sembra che questo sia il primo concorso (credo di una certa entità) che la Regione Puglia bandisce da quando esiste e che il prossimo anno andranno in pensione quasi un migliaio di persone e che, entrando in graduatoria, anche quelli non rientranti tra i posti disponibili, potrebbero essere assunti.
                  In conclusione quindi:
                  1) La verità ufficiale parla di un ritardo per i ricorsi
                  2) Quella ufficiosa parla di un ritardo per altre cause, piuttosto lunghe

Spero di essere stato d'aiuto. Potremmo chiaamare il numero verde e chiedere altre spiegazioni.

Ciao

Commenta

Allora, purtroppo, trovo conferma a ciò di cui anche io avevo sentito parlare, ovvero dei problemi con il patto di stabilità...
                    Non ci resta che diventar preti!

Commenta

Grazie per aver aggiornato il topic, a distanza di mesi, contribuendo a tenere "in vita" una discussione che sembrava entrata... in coma irreversibile.

Mi sfugge però il significato di questa affermazione, piuttosto ambigua :

Secondo lui, un qualsiasi ricorso al Tar, a quest'ora avrebbe già dovuto avere un minimo di esito.
                      Cosa significa, questo ?

Che i ricorsi semplicemente non sono stati fatti, o che sono stati respinti ?

Qualcuno che ha fatto ricorso - e che non può non aver mai letto questa discussione - potrebbe aggiornarci in merito allo svolgimento dello stesso ?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X