annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    Io ho chiaramente detto che sono 72 ore per 54 pacchi, quindi per 60 pacchi doveva essere l'opzione più vicina a 72, ma non ho mai detto che servono 72 ore per 60 pacchi (e difatti nella risposta quotata non c'è).

Se sei tardo e non capisci, non posso farci nulla.
    ma se tu fino a stamattina continuavi a sostenere che avevi ragione tu sui pacchi....per me dire 72,o vicino a 72 è la stessa cosa...soprattutto se la risposta è 80...
    è troppo difficile ammettere che ti sbagliavi e avevo ragione io??

ti dimostro chi è tardo: partendo dalla certezza che per 54 pacchi occorrono 72 ore bastava che facessi una semplice proporzione

72 : 54 = x : 60
    x = 80
    non mi sembra che 80 sia vicino a 72...
    tanti saluti dal '' pollo arrosto'' e ora anche ''tardo''
    Ultima modifica di Trezegol84; 29-01-2010, 16:29.

Commenta

Una omessa era quella della nave che manda l'sos....e l'altra era una successione numerica assurda....e non ho avuto tempo di fare le moltiplicazioni....molto difficile, ricordo solo alcune risposte: A)495-1497 b)1495 - 497 c) non pervenuta....

Commenta

for the legend:
        la disparità sta nel fatto che chi ha sostenuto la prova nella prima sessione oltre ad essere interrotto più volte (e sappiamo che la concentrazione è tutto) e a ritrovarsi a sfogliare il questionario x capire quali erano i quiz errati, avrebbe magari tratto vantaggio dal fatto che come me se la cava un pochino con le proporzioni verbali e avrebbe potuto differenziare il proprio punteggio da chi se la cava meno, togliendo TUTTI i quiz di quel genere non è più bilanciato il metodo preselettivo. Che la cosa non ci tange xchè presi da altre preoccupazioni lo posso capire...ma negare una differenza tra la prima e le altre sessioni...

Commenta

Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
          ma dove l'avete visto il quesito di fisica voi???quella dell'asta era da risolvere semplicemente con la logica!!!!!le risposte erano cosi lontane un adall'altra che non potevi sbagliare.
          E dai ragazzi su,fate i bravi.
          Per l'annullamento la mia firma è pronta.facciamo una petizione.....................
          non era di fisica quella dell'asta? Dai, ok....faccio domanda per il convento di santa fara domani ....lol

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
            per me dire 72,o vicino a 72 è la stessa cosa...
            Per me no. La matematica, se non lo sai, è fatta di valori univoci, non di approssimazione.

72 ore sono per 54 pacchi, non per 60. Punto.

quindi se c'erano le opzioni:

a) 20
            b) 80
            c) 180

avrei risposto ovviamente la B, in quanto la più vicina al valore trovato, senza il bisogno di fare alcun calcolo

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
              for the legend:
              La disparità sta nel fatto che chi ha sostenuto la prova nella prima sessione oltre ad essere interrotto più volte (e sappiamo che la concentrazione è tutto) e a ritrovarsi a sfogliare il questionario x capire quali erano i quiz errati, avrebbe magari tratto vantaggio dal fatto che come me se la cava un pochino con le proporzioni verbali e avrebbe potuto differenziare il proprio punteggio da chi se la cava meno, togliendo tutti i quiz di quel genere non è più bilanciato il metodo preselettivo. Che la cosa non ci tange xchè presi da altre preoccupazioni lo posso capire...ma negare una differenza tra la prima e le altre sessioni...
              concordo con tiziana, anche io ero tra i primi, ma non sto dicendo questo pero'....cmq ha ragione anatoly, molte alternative erano lontane da ogni logica....verissimo. ... Ma non dirmi che il quesito dell'asta non fosse di fisica....perche' di logica ne aveva ben poca (secondo me!)

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                Per me no. La matematica, se non lo sai, è fatta di valori univoci, non di approssimazione.

72 ore sono per 54 pacchi, non per 60. Punto.

quindi se c'erano le opzioni:

a) 20
                b) 80
                c) 180

avrei risposto ovviamente la B, in quanto la più vicina al valore trovato, senza il bisogno di fare alcun calcolo
                e se trovavi
                a)75
                b)80
                c)66

tiravi a sorte? ops sceglievi 75 perchè è piu vicino a 72
                io so bene che la matematica è univoca,appunto dicevo che se la risposta esatta al 100% è 80,dire 72 o 73 o qualsiasi altro valore non fa differenza per me perchè è SBAGLIATO....in questo intendo dire che non fa differenza

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                  partendo dalla certezza che per 54 pacchi occorrono 72 ore
                  Ci credo che hai questa certezza: te l'ho detto io!

Sennò col cavolo che ci arrivavi...

Commenta

per picanto
                    non ci capisco niente, ora il quiz non è neanche di fisica...mah!
                    penso che potremo tirare le somme solo quando verrano pubblicati i questionari!
                    nel frattempo ...animo...come dice Mic la vita è bella xchè varia...non avariata!

Commenta

x Caratiziana

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                      per picanto
                      x il mio quesito dell'asta i numeri erano 27 kg da un lato e 20 kg dall'altro a 5 cm dalla fine e tra le opzioni c'erano 10kg e 90 kg.
                      per quello dei sacchi 3,4 e 6 ore e bisognava riempire 42 sacchi, non ricordo le risp. i tuoi erano uguali?

27*50=20*45+50x
                      1350=900+50x
                      1350-900=50x
                      450=50x
                      x=9

Quindi abbiamo ragione noi nel dire che non c'era la risposta esatta....

Commenta

Sto operando...
                      X