Originariamente inviato da anto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiox mari66
xchè sei sicura che carlo non beve birra non tel lo dice come affermazione iniziale ma come una delle 4 alternative possibili, pensavo invece che poteva non essere b xchè carlo potrebbe ubriacarsi bevendo altro
Quale di questi ragionamenti è vero:
A. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo non si ubriaca
B. Chi beve birra si ubriaca, Carlo si ubriaca, quindi Carlo beve birra
C. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo si ubriaca
D. Nessuna delle 3 è vera
nella A se si afferma che Carlo non beve birra non ha come conseguenza che non si ubriaca, allo stesso modo nella B se Carlo si ubriaca non è detto che lo faccia bevendo birra il quindi indica una conseguenza non vera o almeno non necessriamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggioil sillogismo di trez ho capito che è d ma la motivazione derivante da una delle opzioni va considerata anche nelle altre alternative?
questi sillogismi...grrr..
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioMeddy è la D?
risposta esatta D
Commenta
-
x trez:
inizialmente credevo b xchè non consideravo il contenuto ma la pura deduzione logica: dalla frase principale, chi beve birra si ubriaca, alla successiva, carlo beve birra, e quindi alla conclusione carlo si ubriaca. sembra logico anche xchè il contenuto carlo non beve birra è dato in una opzione di scelta e non come dato iniziale.
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggiouffa..mi si chiede sempre di aggiornare la pagina con conseguente login e così mi cancella la risp che volevo inviare e la devo scrivere due volte...succede anche a voi?
Commenta
Commenta