Originariamente inviato da Trezegol84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioè abbastanza semplice...se vi serve una spiegazione veloce non esitate a chiedere
io ho fatto (23-5)/3-5+5 = 6
dove sbaglio?
e speigami anche questa ultima.. grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggiomanuela non indossa gioelli d'oro. se questa affermazione è vera, quale di queste frasi è coerente:
a)ama i gioielli d'argento
b)odia i gioielli
c) indossa gioielli d'oro solo se le vengono regalati
d)non compra gioielli d'oro
Commenta
-
-Quale di questi ragionamenti è vero:
A. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo non si ubriaca
B. Chi beve birra si ubriaca, Carlo si ubriaca, quindi Carlo beve birra
C. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo si ubriaca
D. Nessuna delle 3 è vera
D?
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioè abbastanza semplice...se vi serve una spiegazione veloce non esitate a chiedere
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggioquello delle gemelle il l'ho risolto così:
x + x + x + (x - 5) = 23
4x = 23 + 5
x = 28/4 = 7
Paolino 5 anni fa aveva x-5 anni quindi 7-5=2. A distanza di 5 anni ne ha sette.
il sillogismo di trez forse è veramente d
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggioquello delle gemelle il l'ho risolto così:
x + x + x + (x - 5) = 23
4x = 23 + 5
x = 28/4 = 7
Paolino 5 anni fa aveva x-5 anni quindi 7-5=2. A distanza di 5 anni ne ha sette.
il sillogismo di trez forse è veramente d
Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo non si ubriaca 8 (FALSO PUò UBRIACARSI CON ALTRO)
B. Chi beve birra si ubriaca, Carlo si ubriaca, quindi Carlo beve birra (FALSO CARLO NON BEVE BIRA)
C. Chi beve birra si ubriaca, Carlo non beve birra, quindi Carlo si ubriaca (NON HA SENSO)
D. Nessuna delle 3 è vera L?UNICA POSSIBILE)..
Commenta
-
In una sequenza di 10 numeri interi consecutivi la somma dei primi 5 è 560. Qual è la somma degli ultimi 5 ?
posto che il primo dei 5 num consecutivi sia x posso scrivere:
x+ x+1 + x+2 + x+3 + x+4 = 560; x = 550/5 ; x = 110
questo è il primo dei cinque consecutivi, il sesto sarà 110+5=115
quindi 115+116+117+118+119=585
Commenta
Commenta