annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

suzy, intanto grazie per la precisione delle notizie...mi sembra di capire che è determinante il settore di provenienza del commissario (tar se non sbaglio) perchè c'è una netta prevalenza di diritto amministrativo. devo dire che il contesto mi sembra alquanto inquietante, quindi non bisogna guardare il commissario in faccia (l'espressione scocciata deconcentra) e dominare la sensazione di soggezione seduti su quella sediolina! ti ha tranquillizzato andare a vedere o sei più agitata di prima?

Commenta

a proposito come ti è sembrato il livello medio di preparazione dei candidati?

Commenta

la ex chiesa....il palchetto....il microfono....tutti dietro che ascoltano le tue castronerie o l'imbarazzante scena muta....la faccia del commissario scocciata....il DIRITTO....oddio me sento male, nun ce voglio andààààà....non parlo in pubblico dall'esame di maturitàààààààààààà, circa 100 anni fa.... non intervengo neanche alle riunioni di condominio per non sentire il suono della mia voce.....

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
          la ex chiesa....il palchetto....il microfono....tutti dietro che ascoltano le tue castronerie o l'imbarazzante scena muta....la faccia del commissario scocciata....il DIRITTO....oddio me sento male, nun ce voglio andààààà....non parlo in pubblico dall'esame di maturitàààààààààààà, circa 100 anni fa.... non intervengo neanche alle riunioni di condominio per non sentire il suono della mia voce.....

non dire scemenze muovi il sedere e vacciii...io non facveo un esame dal 2001..di solito insegno quindi mi sembrava ancora piu strano stare dalla parte dei non professori...ma li ti scatta qualcosa ( disperazione o possessione diabolica) e ti escono le parole...andra tutto bene!!!

Commenta

divertente l'idea della possessione diabolica! voglio proprio sperare che in quel momento una forza sovrannaturale prenda il sopravvento..altrimenti fantozzi è in agguato!

Commenta

Mah, ho letto ho letto... Per come sono messo, l'unico elemento che mi è piaciuto è il fatto che la prova non dura più di quindici minuti... che meraviglia, tutto questo non fa che accrescere la mia profonda rabbia e il mio cronico odio per come tutta sta faccenda è organizzata. Ma lasciamo perdere. A questo punto, paradossalmente, proprio l'estrema rapidità della faccenda rappresenta un motivo di sollievo.. poco più che tirarsi un dente, zac... giusto il tempo di essermi resi conto di non aver saputo dire nulla e sarò già fuori, niente male! Questo è il mio unico obiettivo: superare quei quindici minuti, non importa come!

Simpatica la location, che dire... Questa totale neutralità, indifferenza ed estraniazione della commissione da un lato inquieta perché fa venire meno il rapporto umano (che è stato così importante in molte altre regioni, come Veneto e Toscana), dall'altro forse rappresenta un vantaggio: se non altro sti tizi non approfondiscono, non gli passa manco per l'anticamera del cervello di entrare nel merito oppure di fare domande di accompagnamento (es. chiedono una cosa... tu dici un termine difficile... e loro ti chiedono cosa è.. il che era una delle mia grandi paure). Forse meglio così, va... se non sai, ti fai il tuo minuto di silenzio e via... se sai, nessuno ti rompe i ********! se sai così e così, non ti resta che aspettare la fine della sessione e vedere se sei passato.

Le domande mi sono parse bruttine, ma io faccio poco testo. Quelle di sicurezza le ho trovate spaventosamente e disgustosamente dettagliate, ma fate conto che io non so manco cosa sighifichi la sicurezza! Diritto, quasi tutto amministrativo... mi ha scioccato quella sul pubblico impiego, visto che io lo salterò di sana pianta! Poi tante domandine nozionistiche (tipo riserva di legge, discrezionalità), solo poche che hanno dato la possibilità di destreggiarsi in linee generali (tipo il decentramento). Pochissimo privato, niente penale, abbastanza comunitario (altra cosa che io salterà quasi di sana pianta). Ma siamo solo all'inizio, del resto.

L'inglese mi mette semplicemente TERRORE. Per fortuna leggevo altrove che alla fine, se non sai rispondere alla prima domanda (si inizia dalla domanda, possibile?) si accontentano di farti leggere e tradurre! Informatica, altro terrore... anche io, come Suzy, ero sicuramente più ferrato sulla prova operativa che non sulla teoria... che ***** me ne frega che cosa è un provider??? Devo dimostrare di saperlo utilizzare un pc!!! E invece teoria, altra materia in cui non so nulla. E in cui mi guarderò bene dallo studiare!
              La verità? Comincio già a pensare al dopo... una settimana di relax, riprendermi mentalmente, rigenerarmi, riprendere la tesi, stringere una persona e tornare ad essere quello che era prima: un disoccupato!

In bocca al lupo a chi lo sosterrà domani.

Commenta

Ah, preciso! Tutto ciò che dico deriva da come mi sono preparato e ho affrontato lo studio dell'orale! Mi raccomando, non sentitevi tesi, angosciati o sconvolti dalle mie parole! Vi dirò, anzi: se avete studiato, per quel che si dice alla fine dovrebbe essere tutto piuttosto tranquillo.

Commenta

Leggevo dei voti... a quanto pare piiuttosto risicati, ma in compenso tutti ammessi. Pare che anche chi non abbia risposto a più domande o sia andato assai malaccio abbia preso un "politico" 70! Beh... questo potrebbe essere un dato interessante! Speriamo che i prossimi giorni lo confermino...

Commenta

Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                    Leggevo dei voti... a quanto pare piiuttosto risicati, ma in compenso tutti ammessi. Pare che anche chi non abbia risposto a più domande o sia andato assai malaccio abbia preso un "politico" 70! Beh... questo potrebbe essere un dato interessante! Speriamo che i prossimi giorni lo confermino...
                    Scusate ma i voti dove li avete letti?
                    Comunque confermo....una tristezza immensa lo svolgimento della prova.

Commenta

Sul solito blog di Bretella c'è una persona che ne ha parlato.. il più alto è stato un 85, poi alcuni 70 striminziti.
                      Inoltre, leggevo che in informatica hanno fatto domande piuttosto bastarde (del resto se è solo teoria!).

Tristezza in che senso? Per la neutralità disumana ed impersonale della commissione? Per le modalità della prova di inglese ed informatica?

Commenta

Sto operando...
                      X