annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
    Che intendi per "inficiato"? Chiaramente il decreto c.d. "anticrisi" (al secolo D.L. 78/2009), vincolando l'autorizzazione ad assumere alla verifica della conformità delle "economie conseguite" a certi parametri economico-finanziari di riduzione delle spese etc., non per questo ha nullificato il nostro concorso. E meno male, mi viene da dire!

.
    scusate per il mio intervento, mi sono espressa coi piedi

intendevo dire: il blocco delle assunzioni varrà anche per il ns. concorso??

certo: e meno male...ci mancherebbe

Commenta

Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
      Ho scritto loro appunto facendo presente <<la situazione di estrema e logorante incertezza in cui versano i candidati del concorso>>. E' ovvio che i procedimenti decisionali non sono assolutamente trasparenti. Il potere è sempre "misterioso".

Io dico che da lunedì prossimo, senza interferire con chi sta ancora studiando (forza ragazzi, ché tra un po' il calvario sarà finito), dobbiamo cominciare, con calma, a cercare di ottenere qualche nuovo chiarimento da parte di chi sa o dovrebbe sapere. Per lo meno dovremmo cercare di capire se il procedimento di verifica della conformità del MiBAC è in fase di svolgimento.

gia mi sono attivato ho mandato una mail ...appena so una risposta vi faccio sapere..non vorrei passare da una situazione di incertezza a un altra....tutto qui

Commenta

Da quello che ho letto sul forum di google gruppi (beni culturali), appena avranno riqualificato 460 unità dall'area B all'area C procederanno con le nostre assunzioni, perkè si va a liberare proprio l'area B in cui dovremo essere assunti noi, questo è il link: assunzioni - Beni Culturali | Google Gruppi
        Per quel che rig la conformità ai parametri di spesa, mi viene da pensare proprio ke il Mibac rientri, anzitutto perkè stanno procedendo con queste riqualificazioni, poi perkè non si spiegherebbe il DPR 91/2009 ke ha soppresso anke 1 direzione generale.
        Cmq ,magari, ognuno nelle proprie città(non fa niente se è in 1 regione diversa da quella in cui abbiamo concorso, tanto il concorso è nazionale) potremmo andare a kiedere nei musei agli stessi assistenti alla vigilanza..sapranno qualcosa + di noi visto ke sono già dentro, per es. io ke sto a napoli potrei passare a P.Reale o al Museo Naz...... non so, semplice idea...almeno per kiedere se hanno già cominciato queste riqualificazioni...

Commenta

Originariamente inviato da you Visualizza il messaggio
          Da quello che ho letto sul forum di google gruppi (beni culturali), appena avranno riqualificato 460 unità dall'area B all'area C procederanno con le nostre assunzioni, perkè si va a liberare proprio l'area B in cui dovremo essere assunti noi, questo è il link: assunzioni - Beni Culturali | Google Gruppi
          Per quel che rig la conformità ai parametri di spesa, mi viene da pensare proprio ke il Mibac rientri, anzitutto perkè stanno procedendo con queste riqualificazioni, poi perkè non si spiegherebbe il DPR 91/2009 ke ha soppresso anke 1 direzione generale.
          Cmq ,magari, ognuno nelle proprie città(non fa niente se è in 1 regione diversa da quella in cui abbiamo concorso, tanto il concorso è nazionale) potremmo andare a kiedere nei musei agli stessi assistenti alla vigilanza..sapranno qualcosa + di noi visto ke sono già dentro, per es. io ke sto a napoli potrei passare a P.Reale o al Museo Naz...... non so, semplice idea...almeno per kiedere se hanno già cominciato queste riqualificazioni...

se te li immagini quelli a palazzo reale come ti riipondono GIUVINOTT NUN SACC NIENT IATVENN...

Commenta

Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
            scusate per il mio intervento, mi sono espressa coi piedi

intendevo dire: il blocco delle assunzioni varrà anche per il ns. concorso??

certo: e meno male...ci mancherebbe
            Ti faccio risponde dalla "carta":

[art. 17 comma 7 del D.L. 78/2009 c.d. "decreto anticrisi"]
            <<Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale. Sono fatte salve le assunzioni dei corpi di polizia, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle università, degli enti di ricerca, del personale di magistratura e del comparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente.>>

Ecco poi come la "nota preliminare al piano di spesa" redatta dal MiBAC e pubblicata sul sito della Ragioneria Generale dello Stato recepiva il "decreto anticrisi" (chiamandolo erroneamente "79/2009" invece di "78/2009"):
            <<Una notevole incertezza è però causata dal blocco delle assunzioni introdotto con il decreto-legge n. 79/2009, convertito nella legge 102/2009. A seguito di tale blocco non si è in grado di procedere alle assunzioni, pure autorizzate, dei vincitori dei concorsi a 500 posti (400 di II area e 100 di III area) banditi nel 2008 e in via di completamento>>.

Direi che non possono esserci dubbi

Commenta

Conosco molto bene quel forum. Non sono convinto che le cose stiano esattamente come dici (ma la mia è solo un'opinione e non ho nulla di certo tra le mani). Comunque è certo che per assumere i vincitori del concorso occorre de jure l'aurorizzazione del Dip. della Funz. Pubbl. E - azzardo - questa è proprio la ragione per la quale le previsioni per il 2010 non hanno mai fatto menzione della assunzione dei vincitori. Le risorse finanziarie - e questo è ancora un mio ragionamento - necessarie alla riqualificazione etc. non sottostanno al vincolo dell'autorizzazione.

D'accordo su quello che dici circa il DPR 91/2009: esso doveva appunto produrre l'adeguamento dell'assetto organizzativo del MiBAC al disposto del D.L. 112/2008 (che impone delle riduzioni percentuali degli assetti organizzativi al livello generale e non generale delle amministrazioni).
              Buona idea, poi, quella di sondare chi sta già dentro.

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                gia mi sono attivato ho mandato una mail ...appena so una risposta vi faccio sapere..non vorrei passare da una situazione di incertezza a un altra....tutto qui
                Nemmeno io! E nemmeno vorrei passare alle false certezze. Proprio per questo tutto quello che eventualmente raccoglieremo tramite voci di corridoio etc. lo dovremo prendere con le molle, perché di cose che non stanno né in cielo né in terra finora ce ne hanno dette tante. Leggi ad esempio questo forum della CGIL: Concorso 397 ASSISTENTI VIGILANZA - noi, loro & gli altri
                Guarda un po', l'ultima domanda (fatidica) non ha per ora ricevuto risposta, e secondo me non solo a causa del periodo festivo.

Commenta

Che generazione di sfigati mamma mia sempre a lottare

Commenta

riguardo alle assunzioni azzardo un'ipotesi magari stupida ma forse aspettano di finire la procedura concorsuale in tutte le regioni,calcolando che noi in emilia finiamo a fine febbraio...bè...prima di marzo non si muove foglia...ovviamente spero per voi di sbagliarmi...

Commenta

Comunque non si può proprio fare sta vita!!! Concettualmente (e polemicamente), come si può combattere una crisi economica tagliando, licenziando, non assumendo? L'economia su che basi si incentiva? Bah... "Assunzioni" già autorizzate bloccate... In relazione al MiBAC, ho letto qualche tempo fa, su "Il Venerdì" una ulteriore riduzione dei fondi messi a disposizioni, un ministro (secondo quanto detto dagli addetti ai lavori), poco attento, ed una situazione sempre più precaria. Gli Uffizi senza personale, e quindi costretti a chiudere alcune sale... ecc... ecc...
                      Questo è uno sfogo, ma dopo una traversata così logorante, non avere certezze di alcun tipo fa quanto meno rabbia...
                      PORCO SPINO!!!
                      Parole vane, ma mi sento il diritto di ritenermi quanto meno indignato.

Commenta

Sto operando...
                      X