annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggio
    Quanti scatoloni?
    Bisogna esser tutti lì alle otto?
    L'esame di inglese è stata una conversazione su?

    Grazie! che Ansia!
    Non fanno l'appello, in teoria uno può arrivare quando vuole...Gli scatoloni da cui estrarre le domande sono quattro: uno per storia dell'arte/mibac, uno per il diritto (c'era dentro anche un paio di domande sul Codice Urbani)..Per inglese vedi il mio post

    Commenta


      Senza parole

      [QUOTE=milu02;411601]
      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      E vuoi mettere pure qnd risp bene ma vieni penalizzato per favorire i raccomandati?[


      PROPRIO NON TI CAPISCO.... MA ALLORA CHE CAVOLO LI FAI I CONCORSI SE PENSI CHE CI SIANO I RACCOMANDATI E CHE POTRESTI ESSERE PENALIZZATO DA CIO'?
      Scusa io non capisco invece il tuo intervento, perchè qualcuno ha ancora dei dubbi che non esistono i raccomandati???!!!!
      Allora cosa si fa? Non si fa nulla ci si autoelimina in partenza o cosa ?
      CXi si fa il mazzo ecco cosa ci si fa sperando che non tutti i posti siano già dati e che non la facciano troppo sporca!!!!!!
      Scusate ma sono troppo incazzata F3 Lazio
      Galadriel

      Commenta


        Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
        Ciao raga!! Ieri ci sono stata tutto il giorno: è vero che c'è molta disparità nelle domande e che è una questione di c..., però la commissione è stata, secondo me, larghissima nei voti...Sono tutti piuttosto gentili, entrano nello specifico se vedono che uno non ha molto da dire, a quelli che hanno parlato abbastanza bene di botto, hanno fatto domande più difficili di approfondimento, forse per alzare il voto, ma se non le sapevano, non importava...
        Secondo me, data la brevità dell'esame, bisogna centrare le informazioni fondamentali subito, senza divagazioni, altrimenti è peggio perchè le loro domande possono portare ancora più fuori strada...
        Vi posto le domande, se avete altre curiosità, chiedete...
        mi convinco sempre di più della disparità delle domande...
        la cosa che mi lascia più perplessa a questo punto è diritto penale: io avevo fatto solo i delitti ineretni la PA, invece hanno chiesto furto, rapina e perfino la DIA????? si intende la direzione investigativa antimafia, no?

        Commenta


          Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
          cioè? io non ce l'ho fatta più e sono andata via poco prima che li affiggessero... Che voti hanno messo?
          Tutti idonei, un solo 70, diversi 86, 87, 88, un paio 92, 94...Io ho sentito praticamente tutti gli esami e mi sembra che siano stati piuttosto clementi in certi casi, ma ovviamente è un'opinione personale...Non voglio far risentire nessuno...Spero che non diventino più cattivi da lunedì, altrimenti è fattibile (fattore C permettendo) e soprattutto siamo tutti sullo stesso piano, anche chi ha preso un voto basso, può risalire la graduatoria...

          Commenta


            Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
            mi convinco sempre di più della disparità delle domande...
            la cosa che mi lascia più perplessa a questo punto è diritto penale: io avevo fatto solo i delitti ineretni la PA, invece hanno chiesto furto, rapina e perfino la DIA????? si intende la direzione investigativa antimafia, no?
            o intendevano la Dichiarazione di Inizio Attività?
            ...sto sclerando...

            Commenta


              Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
              mi convinco sempre di più della disparità delle domande...
              la cosa che mi lascia più perplessa a questo punto è diritto penale: io avevo fatto solo i delitti ineretni la PA, invece hanno chiesto furto, rapina e perfino la DIA????? si intende la direzione investigativa antimafia, no?
              No, la Denuncia d'inizio attività (scusate, avrei dovuto specificare)...Anch'io ho fatto solo i delitti contro la PA, ma ormai non mi metto a fare gli altri...Ah, c'era anche una domanda sula truffa...Preferisco concentrarmi sugli istituti minori perchè mi sa che possono esserci tutti e su alcuni so giusto dove si trovano!!
              Concordo con te sulla disparità delle domande, ma spero che ne tengano conto nel giudizio...sinceramente non mi sono messa a trascrivere tutti i voti abbinandoli alle domande perchè ero cotta, però in generale credo (e spero) che ne abbiano tenuto conto...

              Commenta


                penso che intendessero la dichiarazione di inizio attività...

                anche perchè la DIA avrebbero potuto chiederla solo in relazione al reato di associazione mafiosa...

                per quanto riguarda le domande no comment su alcune di quelle di arte...alcune fattibili...cmq
                per il diritto troppa disparità... però credo che la cosa sia dovuta dalla diversa complessità insita nei vari diritti...

                niente sicurezza e successioni...per ora

                Commenta


                  Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                  penso che intendessero la dichiarazione di inizio attività...

                  anche perchè la DIA avrebbero potuto chiederla solo in relazione al reato di associazione mafiosa...

                  per quanto riguarda le domande no comment su alcune di quelle di arte...alcune fattibili...cmq
                  per il diritto troppa disparità... però credo che la cosa sia dovuta dalla diversa complessità insita nei vari diritti...

                  niente sicurezza e successioni...per ora
                  Per ora niente sicurezza e successioni e anche sul MIBAC soltanto due domande...La disparità c'è parecchio in entrambe le materie perchè c'è una bella differenza tra chiedere il Comune e la responsabilità contrattuale e extra-contrattuale, così come tra chiedere Raffaello a Palazzo Pitti e il Museo di Casa Giusti!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
                    Per ora niente sicurezza e successioni e anche sul MIBAC soltanto due domande...La disparità c'è parecchio in entrambe le materie perchè c'è una bella differenza tra chiedere il Comune e la responsabilità contrattuale e extra-contrattuale, così come tra chiedere Raffaello a Palazzo Pitti e il Museo di Casa Giusti!!!

                    è proprio questa disparità che, paradossalmente, mi sta facendo affrontare questi ultimi gg a cuor leggero...

                    so che molto della riuscita dell'esame non dipende da me...
                    inoltre, quel che è fatto è fatto...

                    chiaro, se mi chiedono i contratti d'assicurazione un pò mi in*****...così come se mi chiedono la villa...al museo nazionale di casa giusti avrei saputo rispondere, invece...ecco, tutto dipende da quello che becchi...

                    anyway, lunedì sarà tutto finito...e questo mi da la forza per affrontare un altro we di privazioni...senza uscite nè le partite di campionato!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
                      Per ora niente sicurezza e successioni e anche sul MIBAC soltanto due domande...La disparità c'è parecchio in entrambe le materie perchè c'è una bella differenza tra chiedere il Comune e la responsabilità contrattuale e extra-contrattuale, così come tra chiedere Raffaello a Palazzo Pitti e il Museo di Casa Giusti!!!

                      ma per la storia dell'arte, oltre al triste abbinamento artista-museo, chiedono anche la "storia dell'arte vera e propria" o è cosa che non interessa minimamente? nel senso se chiedono Caravaggio nei musei toscani, dopo che hai elencato quello che ti viene in mente poi puoi parlare dell'artista?
                      mi meraviglia un pò la domanda sulla loggia dei lanzi, non perchè fosse difficile, ma perchè non rientra nei luoghi statali del mibac, quindi mi viene il dubbio che possano chiedere anche che so palazzo vecchio, santa maria novella, palazzo pubblico di siena ecc...
                      quante incognite!
                      sì cmq conviene farsi tutti i piccoli istituti, anche le ville napoleoniche per esempio, che rabbia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X