annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cari ragazzi, innanzitutto in bocca al lupo a tutti i toscani emiliani e laziali che si stanno accingendo a finire la prova concorsuale. E' statisticamente dimostrato che chi ha partecipato al forum e' sempre passato, quindi coraggio.

Devo ringraziare il dott. Urbino che come gia' aveva fatto in precedenza ha risposto sollecitamente ad una mia mail. Ve la posto di seguito e penso che vi fara' piacere e rebdera' taluni cuori piu' leggeri

Re: assunzioni‏
    Da: Confsal Unsa Beni Culturali (giuseppe.urbino@beniculturali.it) Inviato:lunedì 30 novembre 2009 11.02.04A: Elisa Giacomello (elisa.giacomello@hotmail.com)

Salve,
    per quanto riguarda il concorso in discorso, la Funzione Pubblica, entro pochi giorni, dovrebbe procedere con l' autorizzazione alle assunzioni.
    Il passo successivo sarà quello della predisposizione delle graduatorie, naturalmente per le regioni che hanno già terminato le procedure concorsuali.
    Infine, il Ministero provvederà a chiamare i vincitori senza attendere le regioni che ancora non hanno terminato le prove.
    Cordiali saluti
    Giuseppe Urbino
    ----- Original Message -----
    From: Elisa Giacomello
    To: giuseppe.urbino@beniculturali.it
    Sent: Friday, November 27, 2009 12:09 PM
    Subject: assunzioni

Gent.mo dott. Urbino,
    La contatto per chiederle delucidazioni sulle tempistiche di assunzione in merito ai 397 posti per Assistente alla Vigilanza F3, risultando al momento tra i vincitori per la regione Veneto.
    Vorrei sapere se le regioni che gia' hanno terminato le procedure concorsuali potranno, previa deliberazione della graduatoria da parte del Ministero, assumere indipendentemente i concorrenti risultati vincitori, o dovranno attendere anche le regioni ritardatarie.
    Inoltre Le chiedo con che tempistiche le assunzioni verranno fatte, ovvero se verosimilmente potranno essere fatte ad inizio 2010 oppure bisognera' atendere la primavera inoltrata.
    In attesa di una Sua cortese risposta,
    Le porgo cordiali saluti

Commenta

[QUOTE=elisag80;409887]Cari ragazzi, innanzitutto in bocca al lupo a tutti i toscani emiliani e laziali che si stanno accingendo a finire la prova concorsuale. E' statisticamente dimostrato che chi ha partecipato al forum e' sempre passato, quindi coraggio.

Devo ringraziare il dott. Urbino che come gia' aveva fatto in precedenza ha risposto sollecitamente ad una mia mail. Ve la posto di seguito e penso che vi fara' piacere e rebdera' taluni cuori piu' leggeri

Grazie mille! Questo ci dà una marcia in più per affrontare questa settimana infernale!!

Commenta

Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggio
        ragazzi ma posso dire la mia? non stiamo andando a sostenere un esame di diritto alla facoltà di giurisprudenza... ci sono richiesti ELEMENTI di diritto, quindi sinceramente ad andarsi ad impergolare in questioni troppo specifiche non ci tengo proprio, tanto più lo ritengo un lavoro inutile... penso che per noi sia necessario sapere l'essenziale... ed è evidente anche dal tipo di domande che sono state fatte nelle altre regioni.... e contate che il tempo a disposizione per rispondere non sarà tantissimo, certo non potremmo metterci a declamare la Costituzione!

non avevo mai studiato diritto in vita mia e ho trovato notevoli difficoltà... ho imparato l'essenziale e di questo ringrazio mio fratello che per fortuna studia legge e un mio carissimo amico che mi è stato vicino a spiegarmi un po' di amministrativo... sinceramente di più non posso e non voglio fare... anche perchè ritengo che sta prova sarà tutta una questione di fattore C...domanda secca: se la sai bene, se non la sai MALE!
        Mi affiderò alla buona sorte e alle mie genericissime conoscenze...se andrà bene ne sarò felice, se andrà male... spero che avrò altre opportunità.... la vita non comincia e non finisce con questo concorso...e sinceramente per essere arrivati fin qui, dopo una preselezione di 7000 persone se non di più...vuol dire che TUTTI NOI nessun escluso siamo persone in gamba, preparate e capaci... la nostra strada la troveremo sicuramente MIBAC o non MIBAC!!!!
        In bocca al lupo a tutti!

non voglio illudere nessuno...ma qui in campania anche a chi rispondeva poco e male..... è andata bene!!!!
        su con la vita, siamo ottimisti!!..... hanno bisogno di personale in toscana... non possono fare troppo gli spocchiosi....

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
          Cari ragazzi, innanzitutto in bocca al lupo a tutti i toscani emiliani e laziali che si stanno accingendo a finire la prova concorsuale. E' statisticamente dimostrato che chi ha partecipato al forum e' sempre passato, quindi coraggio.

Re: assunzioni‏
          Da: Confsal Unsa Beni Culturali (giuseppe.urbino@beniculturali.it) Inviato:lunedì 30 novembre 2009 11.02.04A: Elisa Giacomello (elisa.giacomello@hotmail.com)

Salve,
          per quanto riguarda il concorso in discorso, la Funzione Pubblica, entro pochi giorni, dovrebbe procedere con l' autorizzazione alle assunzioni.
          Il passo successivo sarà quello della predisposizione delle graduatorie, naturalmente per le regioni che hanno già terminato le procedure concorsuali.
          Infine, il Ministero provvederà a chiamare i vincitori senza attendere le regioni che ancora non hanno terminato le prove.
          Cordiali saluti
          Giuseppe Urbino
          ----- Original Message -----
          From: Elisa Giacomello
          To: giuseppe.urbino@beniculturali.it
          Sent: Friday, November 27, 2009 12:09 PM
          Subject: assunzioni

Gent.mo dott. Urbino,
          La contatto per chiederle delucidazioni sulle tempistiche di assunzione in merito ai 397 posti per Assistente alla Vigilanza F3, risultando al momento tra i vincitori per la regione Veneto.
          Vorrei sapere se le regioni che gia' hanno terminato le procedure concorsuali potranno, previa deliberazione della graduatoria da parte del Ministero, assumere indipendentemente i concorrenti risultati vincitori, o dovranno attendere anche le regioni ritardatarie.
          Inoltre Le chiedo con che tempistiche le assunzioni verranno fatte, ovvero se verosimilmente potranno essere fatte ad inizio 2010 oppure bisognera' atendere la primavera inoltrata.
          In attesa di una Sua cortese risposta,
          Le porgo cordiali saluti

Beh, qualcosa si muove come si evince anche dalla risposta inviatami dalla UILBAC

UILBAC a me
          mostra dettagli 12.29 (9 minuti fa)

Per risolvere il problema dell'assunzione richiesta è necessario attendere la pubblicazione della circolare del Tesoro (tra il 5 e il 15 dicembre p.v.) che ci dia il via libera

Cordialmente Raffaele Spagnuolo

Commenta

Originariamente inviato da mouse27 Visualizza il messaggio

hei suzy ci sono anch'io! sono troppo contenta di essere passata, quasi non ci credevo più!
            sono rientrata a roma dopo 2 mesi fuori per lavoro..ora inizia la maratona di diritto! aiuto!
            ho visto che anche giambra è passata.
            comunque, per qualsiasi confronto, abbiamo anche le mail private su cui ci siamo scritte diverse volte prima e dopo lo scritto. da domani iniziano le chiuse in biblioteca!
            bene, sono contenta!!!! vedo che ci siamo (quasi, purtroppo) tutti, o mi sono dimenticata qualcuno? Mamma mia, ci siamo giocato cmq tutto il periodo delle feste! Ma non importa, almeno adesso sappiamo quando avremo finito! Tu quando hai l'orale? Io e giambra andremo il 27, come anche galadriel.

Commenta

Salve ragazzi, scusate l'ignoranza ma avrei una curiosità di diritto: ho visti che con l'usucapione si può ottenere anche l'usufrutto e altri diritti... ma allora dpo vent'anni di possesso cosa ho la proprietà o un diritto?

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi, scusate l'ignoranza ma avrei una curiosità di diritto: ho visti che con l'usucapione si può ottenere anche l'usufrutto e altri diritti... ma allora dpo vent'anni di possesso cosa ho la proprietà o un diritto?

certo il diritto proprieta si puo acqueistare per usucapione ( possesso continuo e non interrotto ne violento ne clandestino)

Commenta

Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
                  Io sto studiando un po' anche quelli minori, più che altro cercando d'inviduare quali sono le loro caratteristiche particolari (se contengono opere importanti, ad esempio)...Credo comunque che convenga, visto com'erano formulate le domande dello scritto, cercare di raggruppare i vari istituti sotto una voce più ampia...Mi spiego: allo scritto ci hanno chiesto un percorso delle opere di Perugino nei musei statali e nelle altre buste si richiedeva lo stesso per Giambologna e Simone Martini...Quindi penso che dovremmo studiare sotto quest'ottica, concentrandoci sui personaggi più importanti: dove sono le opere di Masaccio, Piero della Francesca, ecc...? Io sto procedendo così, spero di non sbagliarmi...
                  sì sì, anch'io sto facendo così... gli artisti più importanti vanno studiati bene, e vanno localizzate le opere più importanti.
                  per i beni non statali come stai procedendo? io sto prendendo in considerazione solo quello che è sul manuale, tipo opere molto importanti e le chiese, anche se poi ricordare l'architettura senza poter contare sulle immagini diventa molto ma molto difficile.
                  per quanto riguarda l'inizio dello studio della storia dell'arte da cosa sei partita? io dal romanico, tuttavia il ricordo dell'infame domanda sugli oggetti altomedievali mi mette un pò d'ansia...

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
                    sì sì, anch'io sto facendo così... gli artisti più importanti vanno studiati bene, e vanno localizzate le opere più importanti.
                    per i beni non statali come stai procedendo? io sto prendendo in considerazione solo quello che è sul manuale, tipo opere molto importanti e le chiese, anche se poi ricordare l'architettura senza poter contare sulle immagini diventa molto ma molto difficile.
                    per quanto riguarda l'inizio dello studio della storia dell'arte da cosa sei partita? io dal romanico, tuttavia il ricordo dell'infame domanda sugli oggetti altomedievali mi mette un pò d'ansia...
                    Davvero! Questa domanda è stata proprio infame!! Per non parlare di quella sulla scultura lignea!! Anch'io sono partita dal romanico, mi sono guardata un po' di cose altomedievali per un eventuale commento alla domanda della prove dove ho scritto davvero poco (non credo che ci faranno vedere i nostri compiti, ma non si sa mai)...Comunque ho approfondito un po' solo le cose statali, per le altre anch'io mi sono attenuta al manuale...Tu quando ci sei?

Commenta

Originariamente inviato da Kat77 Visualizza il messaggio
                      Davvero! Questa domanda è stata proprio infame!! Per non parlare di quella sulla scultura lignea!! Anch'io sono partita dal romanico, mi sono guardata un po' di cose altomedievali per un eventuale commento alla domanda della prove dove ho scritto davvero poco (non credo che ci faranno vedere i nostri compiti, ma non si sa mai)...Comunque ho approfondito un po' solo le cose statali, per le altre anch'io mi sono attenuta al manuale...Tu quando ci sei?

Ciao Kat, posso chiederti cosa hai studiato relativamente all'alto medioevo?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X