annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
    a me tocca il 7, a te?
    Secondo i miei calcoli avrei dovuto essere la quarta del secondo giorno (7 dicembre) ma se economista, che nell'elenco pubblicato anche sul gruppo di Bretella è il secondo di giorno 7, lo fa il 4 allora vuol dire che il primo giorno ne interrogheranno più di 20!

    Commenta


      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
      Della Simone si', ma la collana e' "Il Timone", il libretto si intitola "Diritto Amministrativo. Nozioni Essenziali" seconda edizione, ha una copertina verde smeraldo ed il numero e' 217/3. A partire dall'attivita' della pubblica amministrazione (pag. 84) e' da sapere tutto benissimo. E' facile, io l'ho imparato in tre giorni e non avevo mai studiato diritto sotto nessuna forma, e fa una rassegna molto dettagliata e chiara delle fonti del diritto. La prima parte del libricino, riprende in breve una parte del libro di diritto pubblico, ma non e' sufficiente, per il pubblico ti serve un libro a parte (io ho preso quello con la copertina azzurra della stessa collana). PS: non comprare quello della Simone per diritto comunitario, perche' e' fatto malissimo.

      Ah anche quello di diritto privato, con la copertina rossa, sempre stessa collana, e' fatto davvero benissimo. Per penale studiate solo la parte generale e i reati contro la PA, in nessuna regione hanno chiesto piu' di quello
      Elisa, quindi per comunitario cosa ci consigli?

      Commenta


        Originariamente inviato da life79 Visualizza il messaggio
        secondo i miei calcoli avrei dovuto essere la quarta del secondo giorno (7 dicembre) ma se economista, che nell'elenco pubblicato anche sul gruppo di bretella è il secondo di giorno 7, lo fa il 4 allora vuol dire che il primo giorno ne interrogheranno più di 20!


        no no lo faccio il 7

        Commenta


          Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
          Elisa, quindi per comunitario cosa ci consigli?
          Guarda, mi pare che piu' di qualcuno abbia studiato sul compendio della Maggioli e si sia trovato bene, ma non l'ho visto. Io ho studiato su quello della Simone, tuttavia smembra gli argomenti e debbono percio' essere studiati un po' qui e un po' li' nel libro. Guardali un po' entrambi e vedi quale ti piace di piu', tanto sempre quella e' la menata
          Ultima modifica di elisag80; 30-10-2009, 17:45.

          Commenta


            ho comprato anche il libro di diritto amministrativo, l'ho trovato subito, ma avrei dovuto prenderlo prima, per me che le "Norme" erano quelle di buona educazione bisognava dire nel bando anche amministrativo oltre agli altri diritti che già c'erano. Io vado il nove, è arrivata la conferma. Beh... ci vediamo.

            Commenta


              Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
              Sto inziando a sentirmi meglio, stanotte sono riuscita a dormire per ben 5 ore
              Postumi da esame. Dormiamo adesso, ché poi magari ci toccheranno - sempre che ci toccherà qualcosa -pure i turni di notte

              Commenta


                Elisa anche io ancora non sono arrivata a dormire le mie ore normali... Però è FINITAAAAA!
                Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                Sto inziando a sentirmi meglio, stanotte sono riuscita a dormire per ben 5 ore

                Commenta


                  Boh, a me diritto amministrativo non mi sembra facile...anzi mi sembra quello più difficile studiato finora (sebbene ancora mi manchi civile...)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                    ho comprato anche il libro di diritto amministrativo, l'ho trovato subito, ma avrei dovuto prenderlo prima, per me che le "Norme" erano quelle di buona educazione bisognava dire nel bando anche amministrativo oltre agli altri diritti che già c'erano. Io vado il nove, è arrivata la conferma. Beh... ci vediamo.
                    Anche io il nove...sicuramente di mattina...anzi se ho capito chi sei, sei proprio prima di me...

                    Commenta


                      Anche io ho fatto l'orale in veneto, lo stesso giorno di Elisa.
                      Nonostante qualcuno in questo forum mi avesse augurato di essere buttata furoi agli scritti (per questo non sono più intervenuta e non ho più nemmeno letto gli interventi qui postati fino ad oggi), sono passata agli scritti e pure agli orali, anche se con un voto basso.

                      Non mi resta che fare in bocca al lupo a tutti e postare le mie domande:
                      Arte: Architettura civile e sacra barocca a Venezia
                      Diritto: Il diritto di prelazione dello Stato - Il concetto di colpa
                      Inglese: lettura e traduzione di un articolo sull'influenza suina
                      Informatica: creazione di un file power point con immagini, elenchi puntati, note, transizione a dissolvenza, salvataggio e stampare il tutto su stampante di rete

                      Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                      Cari ragazzi ieri ho fatto l'orale per F3 beni sotrico artistici del Veneto ed e' andata super bene, vi posto le impressioni e le domande


                      Giandomenico Tiepolo e la societa' veneziana (con tanto di confronto
                      col padre, Pietro Longhi e ho citato pure Goldoni)
                      circolazione in ambito nazionale dei beni culturali (mostre, commercio
                      di cose antiche ed usate, nonche' soprattutto alienazione e
                      prelazione)
                      PA e principi che la rgolano (art. 97 della costituzione)
                      rapp. dei lavoratori per la sicurezza (con digressione sulla riunione
                      periodica)
                      Inglese: testo facile su bimba prodigio (lettura e traduzione) e
                      piccola conversazione se nella vita uso l'inglese (purtroppo si' e
                      anche parecchio......)
                      informatica: power point, quindi creare due slide con effetto
                      dissolvenza, aggiungere una nota alla slide visibile solo al relatore
                      (si fa con visualizza) e stampare solo la nota scegliendo la stampante
                      di rete. Il commissario mi ha anche un po' guidata, nei limiti del
                      permesso.

                      Sono uscite una domanda sullo sumato di Leonardo (facile e
                      difficile al tempo stesso, si poteva parlare molto, anche collegando
                      Giorgione, MA E' MIA PERSONALISSIMA OPINIONE ), altre due domande assai particolari PER ME UN
                      TANTINO FUORI LUOGO, SPECIE LA PRIMA (MA E' SMEPRE MIA PERSONALISSIMA
                      OPINIONE!!!!!!!): Giotto ad Assisi e L'iconografia tizianesca legata
                      al mito antico,Soprattutto quest'ultima l'ho trovata leggermente
                      complessa, ricordando io solo un'opera fra le comunque numerosissime
                      esistenti.

                      Per il resto, hanno chiesto sempre le solite cose di diritto,
                      moltissimo amm.vo, pochissimo penale (differenza fra dolo e cola, mi
                      pare), domanda sulla responsabilita' extracontrattuale della PA
                      (quindi lesione di diritto soggettivo ed interesse legittimo), diritti
                      reali limitati, la responsabilita' del dipendente della PA, fra quelle
                      che ricordo meglio, comunque per il resto tutti gli argomenti gia'
                      postati prima anche da altre regioni.
                      I commissari sono stati gentilissimi e disponibili, hanno aiutato
                      davvero tutti nessuno escluso, soprattutto il presidente e la
                      commissaria di arte.

                      Comunque ragazzi dovete crederci fino in fondo, vi auguro in bocca al lupo e buono studio a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X