annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
    Caro Economista, anche a me a leggere il racconto di Elisa mi è salita un pò d'ansia generale. Però penso che alla fine ogni commissione farà di testa sua e soprattutto non credo che in Toscana potranno tenerci 25 minuti a testa, siamo troppi. Quindi credo che cessariamnete le prove saranno un pò diverse, immagino più "schematiche" ... Poi se questo è un bene o un male chissà...

anche io onestamente sto entrando in ansia...

contento per elisa che merita è una che ha studiato si è rovinata l'estate per questo concorso..tanto di capello vittoria stra-meritata ..in toscana mi vine in mente che proprio perche siamo 96 qualche bocciato ci sara...20 minuti atesta sono pochi ....bisogna essere davvero bravi a centare la domanda ..il diritto non è semplice

io ho il terrore del presidente della commisione...uno del tar rompera' le sfere lui eil diritto

poi ce l 'incognita arte.....questa volta che chiederanno...se hanno chiesto le sculture lignee.... ???

informatica ..power point ? non so nemmeno cosa sia,( al limite i power ranger ti posso dire) io poi non ho nemmeno xp ma vista e office e' zompato quindi non posso eserciatrmi

Commenta

ciao a tutit, vi scrivo per convidiere con voi la mia esperienza all'orale: mi sono ritrovata molto nella descrizione di elisag, l'orale è andato proprio così anche in piemonte; commissione molto gentile e disponibile, domande di diritto che coprono tutti i settori (per amministrativo quasi tutto: procedimento, nullità dell'atto, revoca, ecc.) con comunitario incentrato soprattutto sulle istituzioni e non tanto sulle procedure. In ogni caso la cosa che mi sento di dirvi è che la partita è ancora apertissima all'orale: da noi nessun bocciato ma posizioni notevolemente scalate o abbassate rispetto allo scritto...dimenticavo...i risultati venivano resi noti via via alla fine di ogni sessione, cioè prima di pranzo o alla fine del pomeriggio..poi lì tutti a fare conti e somme fra scritto e orale..
      Spero che la mia testimonianza possa aiutarvi in qualche modo...in bocca al lupo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da sofonisba Visualizza il messaggio
        Innanzitutto bravissima e complimentoni
        .. ma mi spieghi se la prova di inglese è fondamentale o intendevi dire che è fondamentale che ci sia prof. madrelingua? grazie
        Intendevo dire che e' fondamentale avere un prof madrelingua perche' sa che domande fare e come valorizzarti

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
          anche io onestamente sto entrando in ansia...

contento per elisa che merita è una che ha studiato si è rovinata l'estate per questo concorso..tanto di capello vittoria stra-meritata ..in toscana mi vine in mente che proprio perche siamo 96 qualche bocciato ci sara...20 minuti atesta sono pochi ....bisogna essere davvero bravi a centare la domanda ..il diritto non è semplice

io ho il terrore del presidente della commisione...uno del tar rompera' le sfere lui eil diritto

poi ce l 'incognita arte.....questa volta che chiederanno...se hanno chiesto le sculture lignee.... ???

informatica ..power point ? non so nemmeno cosa sia,( al limite i power ranger ti posso dire) io poi non ho nemmeno xp ma vista e office e' zompato quindi non posso eserciatrmi
          Sembra davvero brutto a raccontarlo, ma datemi retta, quando saprete gli argomenti, nel momento stesso in cui vi sedete la paura sparira' e inizierete a parlare automaticamente. Io ho l'abitudine di ripetere sempre a voce alta, sia che l'esame sia scritto sia che sia orale, mi aiuta a fare mente locale ed essere piu' sicura, nonche' rafforzare il vocabolario tecnico acquisito.
          I bocciati ci sono stati, perche' una cosa assolutamente fisiologica. Magari nel frattempo qualcuno ha trovato altro e non studia piu', altri invece che hanno preso un voto alto, pensano di aver la vittoria in tasca, ma non e' cosi'. Si riparte da zero, tutti uguali. Quindi attenti, ma esaltarsi troppo, ma mai buttarsi giu', lottate sempre con le unghie e coi denti, morire ma con onore se proprio deve essere

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            Per il voto io ho preso il massimo della giornata ovvero 96 e sono vincitrice, ma non so a che punto della graduatoria. Ci sono stati x il momento 5 bocciati (tra cui il primo dello scritto) e uno non si e' presentato
            pensa che sola... primo allo scritto e bocciato all'orale... non capisco proprio come può aver fatto! e cmq, di nuovo, brava Elisa!

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
              pensa che sola... primo allo scritto e bocciato all'orale... non capisco proprio come può aver fatto! e cmq, di nuovo, brava Elisa!

infatti io mi sarei offerto come kamikaze al primo centro islamico deve essere terribile essere bocciatiproprio alla fine....

Commenta

magari aveva vinto quello da f1...da noi è successo proprio così, una non si è presentata

Commenta

Complimenti a chi ha già svolto con successo la prova orale! Ma per noi dire ansia è anche poco. Le dritte che avete messo a proposito delle prove orale saranno di sicuro giovamento. Io volevo chiedere anche se di informatica si fa solo una prova pratica al computer o fanno anche domande teoriche. Buono studio a tutti quelli si stanno facendo il mazzo come sto cercand di fare anch'io!

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                    per chi fara' l'orale al pomeriggio: prima regola non aspettare li' in mezzo ai candidati ansiosi perche' l'ansia sara' la vostra unica e vera nemica. Tornate solo quando sara' il momento. Non date retta a chiunque vi faccia domande e cerchi di scaricare la tensione su di voi e' davvero contro producente. dimenticavo COMPLIMENTISSIMI A MIBA CHE HA SUPERATO PIU' CHE BRILLANTEMENTE L'ORALE DI IERI
                    Grazie Eli!
                    ma complimenti a te che ieri hai fatto un figurone!!!
                    Io ora sono un pò in ansia x la posizione, spero di rientrarci nei 27 anche xkè nn so come è continuata la giornata...ieri sono dovuta ritonare subito giù xkè domani avrei un altro concorso da fare e cercherò di mettercela tutta anche lì!
                    Cmq x chi deve fare l'orale i consigli di Elisa sono preziosi, soprattutto credeteci perchè studiando si può fare! io non ho potuto dedicarmici completamente xkè ho fatto anche altro ma consiglio a chi ci tiene tanto di impegnarsi, chi merità verrà premiato...in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Per elisa: Non sai che peso hanno dato alle singole materie in termini di voto???
                      Le domande di storia dell'arte come le hai trovate?

Commenta

Sto operando...
                      X