annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è normale che non sono riuscita a trovare un manuale di DIRITTO PUBBLICO aggiornato al 2009? Quello della Simone è del 2008...voi vi fidate? Grazie per chi mi risponderà
    Quello della SImone che ho preso io è aggiornato al 2009! Cerca bene!

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
      Ragazzi ma è normale che non sono riuscita a trovare un manuale di DIRITTO PUBBLICO aggiornato al 2009? Quello della Simone è del 2008...voi vi fidate? Grazie per chi mi risponderà
      io non mi preoccuperei più di tanto, anche io ho preso elementi di diritto pubblico della simone (2008) e non credo ci siano state modiche nell'ultimo anno. Comunque x scrupolo ho controllato anche il sito della simone ma non ho trovato traccia di un'edizione 2009.

Commenta

Mi correggo... ci sono edizioni 2009 ma sono elementi di diritto costituzionale o di costituzionale e amministrativo insieme. Di pubblico l'ultimo è del 2008.

Commenta

Io sto studiando su istituzioni di dir. pub. di Federico del Giudice (ed. Simone 2009) e lo trovo ottimo, lo consiglio. Invece non trovo un compendio di penale che valga la pena... che consigliate?

Commenta

posso chiedere a chi magari ha già sostenuto l'orale, ma riguardo alle singole direzioni generali del Mibac, secondo voi bisogna sapere in linea generale quello di cui si occupano o i singoli compiti di ogni direttore generale???!!!

Commenta

Originariamente inviato da ciscalapin Visualizza il messaggio
              Io sto studiando su istituzioni di dir. pub. di Federico del Giudice (ed. Simone 2009) e lo trovo ottimo, lo consiglio. Invece non trovo un compendio di penale che valga la pena... che consigliate?
              Io ho preso diritto penale della Simone 54A/3, sono 200 pag A4, ma mi sembra buono, alcune cose poss essere saltate, è scritto chiaro e grande.....ma per privato avete comprato il 221/3? Io ho preso quello... e invece di amministrativo?

Commenta

Lazio F3

Ho chiamato io appena cinque minuti fa al Ministero. Stavolta per fortuna mi hanno risposto! Ho parlato con una signora molto gentile stranamente e alla mia domanda se si sapeva qualcosa riguardo agli elaborato del Lazio mi ha risposto: "La commissione ha finito di correggere tutti i compiti. Nella prossima riunione dovranno soltanto associare i nomi agli elaborati".
                Le ho anche chiesto se per caso si poteva sperare nella settimana prossima per sapere qualcosa, ma ovviamente non si è voluta sbilanciare. Mi ha detto solo di provare a chiamare ogni tanto.
                Questo è tutto. Qualcuno sa qualcosa in più?

Commenta

Di penale oggi ho iniziato a leggere il Compendio della Maggioli (20 euro)... non so dirti quanto sia valido...sono ancora alle prime pagine...
                  Grazie per gli altri utenti per i suggerimenti...vediamo cosa trovo in libreria...

Commenta

Scusa ho appena visto sul sito che il pubblico di Del Giudice consta di ben 546 pagine.....!!!!!!!! non saranno un pò troppe?!

Commenta

Si è vero, però in compenso entra nel particolare su un po' di tutto tipo amministrativo, comunitario, costituzionale e quindi alla fine non hai l'esigenza di integrare! è scritto semplice e a differenza dei manuali della Maggioli io questo della Simone lo capisco. Che centra, quando l'ho visto mi è preso un colpo e me lo sono rigirato tra le mani 2 giorni, però dopo un paio di lette vi assicuro che il diritto non fa più paura!

Commenta

Sto operando...
                      X