annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    ma i vari tipi di contratto (tipo per la circolazione dei beni, per i servizi etc.) bisogna saperli? O basta conoscere il contratto in generale?
    Io mi son preparato il contratto in generale, ed in più qualche nozione sul c. di vendita e quello di locazione, che mi sembrano i due più diffusi, se poi dovessi pensare di dovvere approfondire ancora di più questo significherebbe che non si tratta più di elementi di diritto,
    forse il mio è solo un alibi ma credo che dato il numero di materie che ci tocca portare all'orale se non si tira il freno si rischia di ampliare troppo il numero di nozioni da ricordare, a quel punto altro che memoria da elefante, non basterebbero dei mesi per prepararsi.....
    VI PREGO DITEMI CHE LA PENSATE COME ME ALTRIMENTI ENTRO IN CRISI A 2 SETTIMANE DALL'ORALE

Commenta

Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
      Io mi son preparato il contratto in generale, ed in più qualche nozione sul c. di vendita e quello di locazione, che mi sembrano i due più diffusi, se poi dovessi pensare di dovvere approfondire ancora di più questo significherebbe che non si tratta più di elementi di diritto,
      forse il mio è solo un alibi ma credo che dato il numero di materie che ci tocca portare all'orale se non si tira il freno si rischia di ampliare troppo il numero di nozioni da ricordare, a quel punto altro che memoria da elefante, non basterebbero dei mesi per prepararsi.....
      VI PREGO DITEMI CHE LA PENSATE COME ME ALTRIMENTI ENTRO IN CRISI A 2 SETTIMANE DALL'ORALE
      siccome ho studiato i contratti e li avevo divisi solo in obbligatori/con effetti reali, consensuali/reali, aleatori/commutativi, continuati/ad esecuzione istantanea, mi pareva che bastasse cosi'. Pero' poi andando avanti non si puo' lasciare indietro tipo la compravendita, il franchising, locazione, trasporto etc.
      No no, vai tranquillo, anche io ho studiato come te, figurati, avro' studiato duecento volte il negozio giuridico e ancora non me lo ricordo, senza nominare le obbligazioni. Senti, in **** alla balena, ti andra' meravigliosamente

Commenta

Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        siccome ho studiato i contratti e li avevo divisi solo in obbligatori/con effetti reali, consensuali/reali, aleatori/commutativi, continuati/ad esecuzione istantanea, mi pareva che bastasse cosi'. Pero' poi andando avanti non si puo' lasciare indietro tipo la compravendita, il franchising, locazione, trasporto etc.
        No no, vai tranquillo, anche io ho studiato come te, figurati, avro' studiato duecento volte il negozio giuridico e ancora non me lo ricordo, senza nominare le obbligazioni. Senti, in **** alla balena, ti andra' meravigliosamente

orale?? che cosa è l'orale?

Commenta

Ciao! Sono nuova del forum! Novità per la Lombardia??

Commenta

per suzy e elialilli

anch'io ho letto i 4 diritti per un'infarinatura generale estiva...purtroppo finchè non si ha la certezza di essere passate è dura mettersi sotto!

Commenta

Ok il diritto ragazzi, anche io credo che proprio li si giocheranno molte delle nostre possibilità di superare l'orale, ma l'informatica???
              Non vorrei che proprio quest'ultima materia, presa sotto gamba, potesse poi sottrarre all'orale quei punticini indispensabili a mantenersi nelle posizioni utili al conseguimento dell'obbiettivo!!!!
              Così lancio il toto informatica......
              Quali saranno secondo voi le 10 domande più probabili???
              Io inserisco le prime 2 :
              1) Cos'è un modem?
              2) Cos'è un indirizzo IP?
              3)..........
              A voi le altre!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mikey Visualizza il messaggio
                Ok il diritto ragazzi, anche io credo che proprio li si giocheranno molte delle nostre possibilità di superare l'orale, ma l'informatica???
                Non vorrei che proprio quest'ultima materia, presa sotto gamba, potesse poi sottrarre all'orale quei punticini indispensabili a mantenersi nelle posizioni utili al conseguimento dell'obbiettivo!!!!
                Così lancio il toto informatica......
                Quali saranno secondo voi le 10 domande più probabili???
                Io inserisco le prime 2 :
                1) Cos'è un modem?
                2) Cos'è un indirizzo IP?
                3)..........
                A voi le altre!!!!!!!!!
                per me le prendono da quelle pubblicate per le preselettive, come hanno gia' fatto

Commenta

sempre ammesso che io abbia superato gli orali....su pubblico e comunitario darò una ripassata, ma su penale e civile tabula rasa e non so come e dove prepararmi. Avevo pensato a dei compendi...ma siamo sempre sulle 350 pagine l'uno...poi c'è arte, e tutto il resto...
                  Ma vorrei sapere, c'è un focus all'orale? cioè c'è qualcosa che chiedono di più?
                  qualcuno dica qualcosa
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                    sempre ammesso che io abbia superato gli orali....su pubblico e comunitario darò una ripassata, ma su penale e civile tabula rasa e non so come e dove prepararmi. Avevo pensato a dei compendi...ma siamo sempre sulle 350 pagine l'uno...poi c'è arte, e tutto il resto...
                    per penale prova questo
                    Elementi di diritto penale, Parte generale e speciale
                    codice 212 Edizioni Simone
                    200 pagine circa
                    prima fai la parte generale, poi la parte dei reati contro la pubbl.amm. poi il resto, quello che puoi, se avanza tempo

per Civile
                    Elementi di diritto civile, Istituzioni di diritto privato
                    codice 221 Edizioni Simone
                    300 pagine, però parti dal generale al particolare
                    inizialmente sembra arabo, ma in realtà spiega bene le cose
                    es. domanda: il negozio giuridico
                    cerca di sapere cos'è, gli elementi essenziali
                    fai così anche per contratto, obbligazioni ecc.
                    se poi avanzi tempo approfondisci

e poi calcola che ci vuole un po' di fortuna
                    se sei f3 può succedere che la domanda di diritto sia una sola: quindi, se peschi comunitario non ti chiederanno nulla di tutto il resto
                    ogni commissione cmq decide liberamente cosa fare, quindi è un po' una lotteria...

in bocca al lupo, io, per fortuna, ho finito

Commenta

Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
                      per penale prova questo
                      Elementi di diritto penale, Parte generale e speciale
                      codice 212 Edizioni Simone
                      200 pagine circa
                      prima fai la parte generale, poi la parte dei reati contro la pubbl.amm. poi il resto, quello che puoi, se avanza tempo

per Civile
                      Elementi di diritto civile, Istituzioni di diritto privato
                      codice 221 Edizioni Simone
                      300 pagine, però parti dal generale al particolare
                      inizialmente sembra arabo, ma in realtà spiega bene le cose
                      es. domanda: il negozio giuridico
                      cerca di sapere cos'è, gli elementi essenziali
                      fai così anche per contratto, obbligazioni ecc.
                      se poi avanzi tempo approfondisci

e poi calcola che ci vuole un po' di fortuna
                      se sei f3 può succedere che la domanda di diritto sia una sola: quindi, se peschi comunitario non ti chiederanno nulla di tutto il resto
                      ogni commissione cmq decide liberamente cosa fare, quindi è un po' una lotteria...

in bocca al lupo, io, per fortuna, ho finito

ciao non per sapere le cose tue ma poi come e andata.sei tra gli idonei?

Commenta

Sto operando...
                      X